Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Protezioni: meglio integrate nell'abbigliamento e esterne? Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: giovedì 16 febbraio 2017 21:10:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
boh Mi faccio questa domanda perché non avendo intenzione di praticare la pista o l'off- road pesante e preferendo l'uso stradale turistico con qualche strada bianca qua e là vorrei capire cosa è consigliabile per trasferimenti a medio e lungo raggio, cioè almeno 3/4 ore consecutivamente in sella dato che fino ad ora non ho mai superato tragitti superiori mediamente ai 100 km in una volta solahuh Think

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 febbraio 2017 21:24:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io andavo al mare a latte di ventimiglia partendo da torino in t shirt (nera) e pantaloni militari ma lo facevo ai 60 km e spegnendo pure in discesa per farmi bastare 2 pieni (parziali) . E usavo la scia dei camper e dei camion...
Ogni percorso ha il suo vestiario,ogni temperatura e ogni zona. 250 km in 4 ore con solo 10 litri

Sta a te in base a cosa ti senti a cosa vuoi fare e a quanto ti senti in grado di guidare senza cadere. se parti con l'idea che puoi cadere....potrai cadere. Il pensiero negativo fa più danni del guard rail.

Ovvio che se hai anche un MINIMO dubbio e devi comprare una giacca prendila con le blindature integrate e ti togli il pensiero

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 00:23:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
io uso le protezioni estraibili " interne " , sia per i jeans che per il giaccone , poi ho un corpetto " tipo moto cross " con maniche staccabili utili nel caso voglio utilizzare solo pettorina e para schiena , comunque per mettere le ginocchiere interne ci sono dei jeans specifici " forse adesso prenderei quelle esterne che van bene su tutto " , poi quando tolgo le protezioni le metto nello zainetto " sono leggere è poco ingombranti " . ciao

V






lumachina
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 10:07:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ad eccezione dei capi prettamente "sportivi" quelli dedicati al mototurismo hanno tutte le protezioni integrate ma estraibili. Una buona giacca in Cordura e Gore-Tex, sfoderabile, la puoi tranquillamente usare tutto l'anno, sarà la tua seconda pelle e non dare retta a chi dice il contrario, anche io andavo al mare in t-shirt, anche io pensavo positivo, ma non mi ha aiutato ad evitarmi di finire rovinosamente in terra con tutte le conseguenze che lascio a te immaginare.

Per 10 anni ho usato una Dainese Black Mamba.



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 10:55:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io, per un uso non sportivo, uso giacche e pantaloni con protezioni integrate. Quando sono scivolato, ho pianto solo per i danni alla moto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 12:50:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
come dicevo...

Per 10 anni ho usato una Dainese Black Mamba, in estate come in inverno, per andare al lavoro ma anche per viaggiare o la sparatina il sabato con gli amici. Il giorno di SAN vALENTINO di qualche anno fa sulla Tiburtina prima di Carsoli mi ha salvato la pelle in tutti i sensi, ne è rimasta un bel po di cordura e goretex sull'asfalto.
Per riconoscenza e amoreamore la feci riparare e siamo stati insieme ancora parecchi anni.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 14:19:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
D'estate uso ginocchiere esterne, scarpe da moto e giacca con protezioni. Prima usavo l'abbigliamento invernale con protezione completa tipo motocross, ma senza la parte più calda al suo interno. Poi la scorsa estate comprai una giacca Giudici con le sue protezioni e paraschiena ma molto Easy. Per me rimane sempre meglio il corpetto da motocross completo anche della pettorina.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 19:46:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
e non dare retta a chi dice il contrario, anche io andavo al mare in t-shirt, anche io pensavo positivo, ma non mi ha aiutato ad evitarmi di finire rovinosamente in terra con tutte le conseguenze che lascio a te immaginare.
lamps



A dimenticavo....vietato gufare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: sabato 18 febbraio 2017 08:58:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
spavento mega spavento Nient T-shirt, non se ne parla. Una volta ero in t-shirt e bermuda in un pomeriggio di tipico caldo siciliano estivo nel mese di Luglioscioccato -- peggio per me!-- con il mio Kymco 200 DD in autostrada ed una tizia che non sapeva come si supera invece di spostarsi nella corsia di sinistra mi ha affiancato come una palla da bowling con i birilli. Risultato... scooter da buttare e io a casa un mese e mezzo con abrasioni alla gamba ed al braccio sinistri...piange E mi è andata bene. Stavamo su un viadotto a circa 100 metri da terra...mega spavento tafazzi

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 18 febbraio 2017 13:58:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Allora ti è andata di lusso...su di un viadotto a cento metri di altezza c'è da aver paura sul serio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 28 febbraio 2017 16:12:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ho ordinato un gilet di protezione della Zandonà. Lo vado a ritirare più tardi in negozio... L'unica cosa che manca adesso sono le barre di protezione laterali sulla moto. Provvederò anche per quelle caricaaa cool


http://moto.zandona.net/prodotti/protezioni-adulto/protezioni-schiena/standard/esatech-back-pro-x8-altezza-cm-178-187-5.html#.WLWaKm81_3g

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: martedì 28 febbraio 2017 20:28:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina






SHARK ARMOUR GT x 7banana

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: mercoledì 1 marzo 2017 11:00:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ottimo acquisto ciao

V






DrManetta
Inviato: mercoledì 1 marzo 2017 11:38:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
hai poi optato per una protezione seria. Bene

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: martedì 14 marzo 2017 11:00:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina

Così sono a posto...caricaaa

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 14 marzo 2017 11:51:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A me sembrano protezioni per chi fa cross.

Scusa senza offesa ma quelle protezioni non servono a nulla o poco.

Chi è caduto dalla moto in strada sa che le lesioni maggiori interessano le estremità e molto spesso sono abrasioni. Un capo ben fatto e studiato serve proprio a quello.

Scusa se posso ma un buon pantalone in cordura, sfoderabile, e con tutte le protezioni al posto giusto, è molto più confortevole, pratico ma sopratutto sicuro.

Io avevo questi: Dainese Stockholm D-Dry
http://www.dainese.com/it/it/-stockholm-d-dry%C2%AE/201674566.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 14 marzo 2017 12:02:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Si,non c'è alcun dubbio, è ovvio ma vanno bene per viaggiare e per il tempo libero. Per andare a lavorare poi dovrei cambiarmi con vestiti normali e a volte indosso la divisa d'ordinanza. Meglio così...

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 14 marzo 2017 14:39:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Si,non c'è alcun dubbio, è ovvio ma vanno bene per viaggiare e per il tempo libero. Per andare a lavorare poi dovrei cambiarmi con vestiti normali e a volte indosso la divisa d'ordinanza. Meglio così...


scusa se insisto ma quelle protezioni che hai postato non ti servono a nulla, sono utilizzate da chi fa motocross(MXGP) per proteggersi dai sassi sparati dai piloti che ti precedono e/o per eventuali contatti con altre moto, una situazione che sinceramente credo veramente poco probabile tu ti possa trovare.
Poi per carità uno è libero di abbigliarsi come vuole...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 14 marzo 2017 20:37:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quel costruttore di abbigliamento ha inquinato pure il mondo off road? oh signur!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: martedì 14 marzo 2017 21:35:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da TigertanoXC

Così sono a posto...caricaaa


sono uguali alle mie brindisi , ho anche un paio di blue jeans con tasche interne alle ginocchia per infilarcele dentro , per me sono molto utili , riparano le ginocchia non solo in caso di urto ma anche dall'aria fresca e forse solo per questo motivo non servono per chi va con lo scooter . cool

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.