Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto nuova con budget Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 20:46:48



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Avendo una CB500F ancora nuova di pacca, quindi di ultima generazione, ti consiglio di guardare bene la sella posteriore dove dovrà appollaiarsi la tua dolce donzella...appollaiare...nel vero senso della parola.
Guardala ben benino, è posizionata un pochino alta ed molto piccola, falle dare uno sguardo anche a lei, e se il concessionario che ce l'ha esposta lo permette, faccela salire un attimo. Altrimenti ha ragione il signor "akilao" qui sopra che ti consiglia la stessa moto ma in versione X, con sella decisamente più comoda. Oppure sempre come dice akilao, la Kawasaki Versis, ed io aggiungo che se vuoi rimanere sulle Honda, per me più affidabili delle Kawa, potresti prendere in considerazione la CB650F.

4 cilindri di puro piacere...secondo il mio giudizio.




Più la guardo e più me ne innamoro...


immagino che per affermare questo tu lo abbia provato per benino questo 4cilindri di puro piacere


Macchè....porca pupazza....la vedo spesso perchè c'è un tizio qui vicino che ce l'ha, ma non l'ho mai provata. Per ora sono innamorato del suo suono. Il 4 marzo riaprirà la concessionaria dove ho preso la moto, chissà se per l'occasione ci sarà l'occasione di provarne una....altrimenti la prendo come la CB500F senza provarla, ma solo sulla fiducia...



Tu fai la felicità dei venditori, si va a fiducia, ma si dai che ci frega l'importante è fare girare l'economia, bravo Aldo!!!!
altro che film di verdone e sordi le comiche sono qua ha ha ha ha ha ha ciao
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 20:57:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Whistle Secondo me con tutti questi spot pubblicitari la CB subirà un incremento nelle vendite il prossimo mese, ma forse anche questo. In fondo mancano ancora 6 giornicornuto

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 21:15:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

...e vabbe' sto passando per lo scemo del villaggio, ma tanto nella mia vita ho sempre comprato auto guardandole da fuori, e chiedendo a chi le ha come ci si trova, ho appena preso la nuova Auris Station ibrida, ma stavolta il concessionario mi ha imposto di provarla...capirai, ci ho fatto si e no 1 km, sai che c'ho capito, però mi piace questa nuova tecnologia un po' benzina ed un po' elettrico, e ora non avrò più rotture de pelotas con targhe pari e targhe dispari, blocchi auto e parcheggi a pagamento, e nemmeno il bollo per tre anni. Che voi de più? un Lucano...

La CB650F mi piace perchè credo sia semplice da guidare per me che ci capisco ancora poco, però sale di due cm la sella...e non so se...

p.s. scusa Xavo1976 ti sto sporcando il tuo post con cose non tue...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 21:16:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Whistle Secondo me con tutti questi spot pubblicitari la CB subirà un incremento nelle vendite il prossimo mese, ma forse anche questo. In fondo mancano ancora 6 giornicornuto


credo che dovrò arrivare a Marzo, il conce dove ho preso la mia riaprirà il 4 Marzo alle 17...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017 09:50:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

...e vabbe' sto passando per lo scemo del villaggio, ma tanto nella mia vita ho sempre comprato auto guardandole da fuori, e chiedendo a chi le ha come ci si trova, ho appena preso la nuova Auris Station ibrida, ma stavolta il concessionario mi ha imposto di provarla...capirai, ci ho fatto si e no 1 km, sai che c'ho capito, però mi piace questa nuova tecnologia un po' benzina ed un po' elettrico, e ora non avrò più rotture de pelotas con targhe pari e targhe dispari, blocchi auto e parcheggi a pagamento, e nemmeno il bollo per tre anni. Che voi de più? un Lucano...

La CB650F mi piace perchè credo sia semplice da guidare per me che ci capisco ancora poco, però sale di due cm la sella...e non so se...

p.s. scusa Xavo1976 ti sto sporcando il tuo post con cose non tue...


Che io sappia il contratto di vendita include obbligatoriamente la prova su strada, almeno in Citroen fanno così?
Quant'è che non acquistavi una auto nuova?!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017 11:55:50



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
fame Ibrido non significa necessariamente più pulito, perché l'autonomia a elettricità è comunque scarsa e si usa quasi sempre il carburante fossile, che inquina. Magari non si controlla, ma poi quanti sono quelli che usano davvero l'elettricità all'interno delle ZTL? Continuo a preferire il diesel, almeno fino a quando i motori totalmente elettrici non saranno più economici fin dall'acquisto e non garantiranno percorrenze adeguate e tempi di ricarica dell'ordine di qualche minutocausa persa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017 13:56:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

...e vabbe' sto passando per lo scemo del villaggio, ma tanto nella mia vita ho sempre comprato auto guardandole da fuori, e chiedendo a chi le ha come ci si trova, ho appena preso la nuova Auris Station ibrida, ma stavolta il concessionario mi ha imposto di provarla...capirai, ci ho fatto si e no 1 km, sai che c'ho capito, però mi piace questa nuova tecnologia un po' benzina ed un po' elettrico, e ora non avrò più rotture de pelotas con targhe pari e targhe dispari, blocchi auto e parcheggi a pagamento, e nemmeno il bollo per tre anni. Che voi de più? un Lucano...

La CB650F mi piace perchè credo sia semplice da guidare per me che ci capisco ancora poco, però sale di due cm la sella...e non so se...

p.s. scusa Xavo1976 ti sto sporcando il tuo post con cose non tue...


Che io sappia il contratto di vendita include obbligatoriamente la prova su strada, almeno in Citroen fanno così?
Quant'è che non acquistavi una auto nuova?!


È la prima volta che acquisto un auto nuova, ho sempre preso auto usate. Sono 12 anni che guido una citroen c5 sw, e spero che la Toyota mi soddisfi come la citroen.

Tigertano, questo tipo di auto va spesso ad elettricità in città, certo se dovessi usarla su strade provinciali o autostrada non ne varrebbe la pena. Qui a Roma, moltissimi tassisti stanno acquistando questa auto, appunto per il fatto che va spesso elettrica, e può entrare nei vicoli dei centri storici solo ad energia elettrica, ha un tasto che esclude del tutto il termico. Il diesel inquina molto di più.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017 16:37:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

...e vabbe' sto passando per lo scemo del villaggio, ma tanto nella mia vita ho sempre comprato auto guardandole da fuori, e chiedendo a chi le ha come ci si trova, ho appena preso la nuova Auris Station ibrida, ma stavolta il concessionario mi ha imposto di provarla...capirai, ci ho fatto si e no 1 km, sai che c'ho capito, però mi piace questa nuova tecnologia un po' benzina ed un po' elettrico, e ora non avrò più rotture de pelotas con targhe pari e targhe dispari, blocchi auto e parcheggi a pagamento, e nemmeno il bollo per tre anni. Che voi de più? un Lucano...

La CB650F mi piace perchè credo sia semplice da guidare per me che ci capisco ancora poco, però sale di due cm la sella...e non so se...

p.s. scusa Xavo1976 ti sto sporcando il tuo post con cose non tue...


Che io sappia il contratto di vendita include obbligatoriamente la prova su strada, almeno in Citroen fanno così?
Quant'è che non acquistavi una auto nuova?!


È la prima volta che acquisto un auto nuova, ho sempre preso auto usate. Sono 12 anni che guido una citroen c5 sw, e spero che la Toyota mi soddisfi come la citroen.

Tigertano, questo tipo di auto va spesso ad elettricità in città, certo se dovessi usarla su strade provinciali o autostrada non ne varrebbe la pena. Qui a Roma, moltissimi tassisti stanno acquistando questa auto, appunto per il fatto che va spesso elettrica, e può entrare nei vicoli dei centri storici solo ad energia elettrica, ha un tasto che esclude del tutto il termico. Il diesel inquina molto di più.


Aldo hai fatto benissimo, la Toyota ibrida è una ottima autovettura, bisogna cominciare a rispettare di più l'ambiente, e questo passa anche quando scegliamo l'auto.
Aldo Eco-Friendly sarà anche per il mestiere che fai, bellissimohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 23 febbraio 2017 20:32:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina se ti dico perchè ho scelto questa macchina ti metterai a ridere di brutto. Non l'ho scelta per fare l'EcoGreen della situazione, ma solo perchè la Toyota sta di fronte alla Citroen. Ho portato la mia auto in un mese 2 volte in officina, e tornandomene a piedi sono passato a vedere le Toyota visto che stavano li a portata di mano...mi è piaciuta, ma niente di che. Poi ho chiesto qualche info a dei tassisti miei clienti, solo a loro puoi chiedere come vanno sul serio, poi mi sono visto un po' di video da questo portale che non parla solo di moto, e poi sono tornato con idee più chiare alla Toyota, perchè dovevo ritirare la mia Citroen che nel frattempo era pronta e li ho scoperto che se aderivo alla rottamazione mi scontavano la nuova auto di 7000 euri...mica pochi.

Poi mi son fatto 4 calcoli, ed effettivamente è l'unica casa automobilistica che offre parecchio vendendo un loro prodotto super richiesto. Poi il green che c'è in me è scattato dopo aver capito ben bene come funziona, devo dire che è molto simpatico il funzionamento e soprattutto il non dover più sottostare ai blocchi auto ed il guidare elettrico mi hanno spinto all'acquisto in quattro e quattr'otto. Poi a me piacciono tutte queste corbellerie elettroniche come il leggere i cartelli e riportarli al centro del cruscotto, rallentare al tuo posto se ti avvicini troppo all'auto che ti precede, avvisarti del superamento della linea bianca, controlla la pressione delle gomme, il Touch di bordo che si interfaccia via WIFI allo smartphone, che puoi comandarlo vocalmente, che quando freni ricarichi energia e che fino a 60 km/h vai elettrico se hai abbastanza energia elettrica, e nelle salite puoi ripartire senza il gioco del freno a mano perche una volta lasciato il pedale del freno per 2 secondi non va indietro.
L'unica particolarità che a tanti fa storcere il naso, è che l'effetto della guida è lo stesso di un Tmax, non ha marce ne manuali e ne automatiche, ha una specie di variatore di velocità, più acceleri e più va, ma non senti entrare nessuna marcia, aumenta di giri e basta.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Xavo1976
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 18:03:21


Iscritto: 05/02/2017
Ciao ragazzi, ma,.. azz.. mi avete distoro il topic :D,... comunque sono tornato con novità dopo aver provato qualche moto..

> SV650
> Z650
> CB500F

Alla fine ho preso... HONDA ^^ non perchè ha meno cavalli ^^ ma ci stavo seduto meglio (forse non meglio del SV, ma sicuramente più comodo della Z).
Inoltre ho fatto montare un barracuda fumè come "paravento" (sempre che stò attaccato al serbatoio).
E un terminale arrow, nero con finale in carbon. (mi sa che cmq traforerò il DB ^^)
La mia ragazza forse sarà poco contenta della sella su cui poggerà le sue chiappette, ma diciamo che sopporterà una gitarella di un paio d'ore con magari un paio di pause qua e la (poi le ragazze ogni tot, sapete che devono sempre "pisc**re" :D).

Ad ogni modo appena riesco posto qualche fotina ^^.

Nel mentre però ho un'altro piccolo problemino da risolvere.

>>> giacca contro il vento/freddo

Ho preso una Alpinestar per le stagioni direi sopra i 20 gradi, difatto oggi, che ho ritirato la moto mi sono fatto 45km quasi congelando,
ma avevo una maglia "termica" che a mio avviso tanto termica non è, una maglioncino leggero, ed uno pesante + giacca..
Niente da fare, al sole mi riprendevo qualche secondo (andando ai 50 allora),..
Ma appena andavo in ombra o appena passavo i 50 la tremarella mi faceva visita .. :(

Avevo dei semplici jeans, già questo la dice lunga sulla tremarella, era meglio se mi piazzavo qualcosa sotto,..
Ma comunque,..

La giacca che ho è una ALPINESTARS T-JAWS AIR NERO BIANCO GIALLO (ripeto presa per il periodo un po' più caldo)
In effetti è molto "AIR" > praticamente ero parte del vento gelido che mi trapassava le ossa...

A guanti stò messo bene, ma qui devo rimediare con una giacca che mi protegga dal freddo almeno per un'altro mese,
altrimenti ogni volta che faccio 2 ore devo rifocillarmi con un vin brulè o una pastina bollente della nonna ^^ .

Avete qualche dritta?
A Brescia c'è Canella, mi ci fate un giro sopra per vedere se mi conviene prendere qualcosa li?^^ (così mi dedicate un po' del vostro tempo e vi lucidate gli occhi anche voi)

Guardavo le giacche sportive, ma mi perdo e tra l'altro la mia domanda è, proteggono dal freddo/vento?
Non badate a prezzi (non che io sia ricco ovviamente, ma al solito sono dell'idea di comprare bene per tenere nel tempo.

Illuminatemi secondo le vostre esperienze! Grazieeeee...
Xavo1976
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 18:07:32


Iscritto: 05/02/2017
ah ,.. magari era meglio se postavo in abbigliamento ^^
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.