Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Supersportiva 1000cc Triumph? Opzioni · Visualizza
WolfSoul
Inviato: martedì 7 marzo 2017 00:34:06


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Salve ragazzi, apro questo topic per discutere di una curiosità che mi affligge da un po' di tempo.

Ogni casa costruttrice di moto (o almeno le più importanti) hanno il loro modello di punto per la classe regina ovvero la 1000cc o più.
La domanda che mi tormenta è come mai una casa famosa come la Triumph (non avrà certo le vendite di Yamaha, Honda o Suzuki ma rimane un marchio storico e di tutto rispetto che ha sfornato grandi moto) non si appresti a tenere il passo e la concorrenza degli altri marchi sfornando una bella Daytona 1050 2017.

Mi pare di aver capito inoltre che la cara Triumph soldini per prototipi ad alta velocità, tipo quei missili da 400-500 km/h e più che sparano sulle distese di sale ne spenda, quindi perché non riprogettare il motore 1050 della speed triple che già hanno per sfornare una 1000 supersport? O magari progettare un motore nuovo nel caso quello della speed non sia adatto.

Sinceramente mi dispiace un po' l'assenza di una grande supersport da possessore di Triumph che apprezzo molto come casa costruttrice.

Tra l'altro quest'anno la KTM farà il suo debutto in MotoGP, quindi sicuramente nei prossimi anni gli austriaci amplieranno il catalogo supersport, a questo punto, il passo KTM lo ha fatto, come case importanti manca solo la Triumph!

Non vorrei dire una stupidaggine ma se non erro una volta produceva la Daytona 1000, primi del 2000 forse? Prima? Chissà perché hanno abbandonato quella strada.

Voi cosa ne pensate?
DrManetta
Inviato: martedì 7 marzo 2017 10:18:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Difficile capire i piani della casa di Hinckley. La Daytona 675 credo sia stata una delle migliori medie carenate degli ultimi anni, mentre la 955i (io mi ricordo questa) una delle peggiori, almeno a livello di gradimento del mercato.

Oltretutto ad un piano di sviluppo e messa in commercio di una carenata devi accompagnare un serio impegno nelle competizioni se no perdi l'appeal verso il potenziale acquirente di una supersportiva. E forse pensano che mettersi in competizione su una cilindrata che annovera R1, CBR, Gixxer, Ninja, Panigale, RSV4 ecc. ecc. avrebbero poche chances... quindi tanti costi e poche soddisfazioni.

Credo però che la Daytona 675, momentaneamente pensionata, verrà prima o poi aggiornata con il nuovo motore della Street e quindi si abbia a breve una nuova carenata Triumph perfetta per divertirsi. Chissà...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
WolfSoul
Inviato: martedì 7 marzo 2017 11:13:24


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
In realtà c'è già stato un grande aggiornamento in casa Triumph per quanto riguarda i 600, non so se ti sei informato, l'ultimo modello della street, la street triple RS monta il motore della daytona puro quindi senza limitazione (127 CV) mentre la daytona stessa è ancora in produzione in America e qualche paese europeo, in italia la hanno tolta a causa di poche vendite, quindi chi vuole una Daytona 2017 può ancora, basta che se la faccia importare xD
DrManetta
Inviato: martedì 7 marzo 2017 12:58:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da WolfSoul
mentre la daytona stessa è ancora in produzione in America e qualche paese europeo, in italia la hanno tolta a causa di poche vendite, quindi chi vuole una Daytona 2017 può ancora, basta che se la faccia importare xD

Ma stai parlando della Daytona 675? Se si, è stata tolta dal mercato per sopraggiunti limiti di età del motore non al passo con la normativa Euro 4. Come ho scritto, con l'arrivo a Gennaio della nuova Street Triple motorizzata 765 potrebbero aggiornare anche la vecchia 675.
Se invece parli della 955i, beh... lascio volentieri lo sforzo di importare una moto datata a chi ha la passione per i progetti poco riusciti ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: martedì 7 marzo 2017 21:54:51



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



Nel frattempo potresti provare la Thruxton by Rizoma . Vista a Eicma , wow!
Per avere una super sportiva basterebbe modificare qualcosa sulla Tiger Sport. Prima o poi arriverò a guidarla...ciucciotto ciuk caricaaa

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 05:09:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se io avessi una casa motociclistica in un momento nel quale le sportive sono in calo e tutti sono dell'idea (SBAGLIATA sia bene chiaro) che la moto serve solo per farsi male nulla mi fregherebbe di tirare fuori una ciucciamanubri di plastica con 200 CV che serva solo a finire sulle notizie della cronaca,ancora oggi che con le stupidaggini ecologiche deve produrre allo scarico odore di violette invece che gas di scarico.

Semmai punterei a realizzare l'anti GS e fare in modo che si possa fare una moto anche bella oltre che prestante. Anche perchè con le telecamere ogni 300 metri che te ne fai?

la GS piace solo a ray charles e steve wonder

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 09:24:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da doc elektro
la GS piace solo a ray charles e steve wonder


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.