Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale naked 1000? Opzioni · Visualizza
WolfSoul
Inviato: sabato 4 marzo 2017 18:16:48


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Salve a tutti, sono felice possessore di una Triumph street triple R 2013 e sto cominciando a guardare con desiderio qualche cavallo in più e il passaggio a cilindrata superiore.

Premettendo che non ho altri termini di paragone e che quindi il famosissimo 3 cilindri derivante dalla Daytona 675 è l'unico motore che conosco volevo chiedere dei pareri e paragoni su alcuni dei modelli 1000 naked più famosi.

- Triumph speed triple R
- BMW S1000R
- Aprilia tuono V4 1100 RR
- Suzuki GSX-S 1000

Premettendo che ovviamente prenderò un modello ABS volevo chiedere quali sono i pro e contro di questi quattro modelli, sinceramente conoscendo solo il 3 cilindri mi interesserebbe principalmente sapere se la differenza tra un tre cilindri e un quattro cilindri si sente molto nonostante tutte e quattro vantino una potenza non indifferente dato che superano tutte i 140 CV.

Probabilmente la tuono è la più pistaiola delle quattro ma sinceramente non credo sia così orrenda su strada, inoltre, molte volte vedo esclusa la speed triple dai confronti tra le maxi naked quando in altri post leggo che probabilmente su strada è la più godibile dato che i suoi 140cv e il tre cilindri hanno coppia da vendere e un ottimo allungo che porta sui 250km/h senza troppo sforzo.

Aspetto con ansia le vostre esperienze!
Lamps! brindisi

menek62
Inviato: domenica 5 marzo 2017 00:11:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
hai dimenticato la Yamaha MT 10 e Ktm 1290 Super Duke che per me non son di meno anzi , bhe comunque anche qui dopo tutto dipende dal prezzo , quella che costa meno è la
GSX 1000 - S , ed è una gran bella moto da guidare , comunque son tutte molto molto belle , brindisi

V






WolfSoul
Inviato: domenica 5 marzo 2017 02:51:20


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Non li ho dimenticati semplicemente il bicilindrico della ktm non mi fa impazzire e la serie MT della yamaha non mi piace XD
anonym_4397114
Inviato: domenica 5 marzo 2017 08:02:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
enrico.64
Inviato: domenica 5 marzo 2017 21:14:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Wolf,

Ho riguardato i tuoi post precedenti:
a dicembre stavi decidendo sulla Street R come tua prima moto, a febbraio chiedevi info su uno scarico aftermarket e oggi pensi di sostituire la Street con una 1000 da 150 o più cv!!!!!

Per me, o sei la reincarnazione di Steve McQueen (vai di Tuonobanana banana banana ) o sei un troll. boh boh boh

Potrei però sbagliarmi e, in tal caso, mi scuso e ti sconsiglio tutte le 1000 che hai elencato.
Con la tua breve esperienza, sarebbero pericolose per te e per i malcapitati che capitassero sulla tua strada.


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: lunedì 6 marzo 2017 09:16:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Wolf,

Ho riguardato i tuoi post precedenti:
a dicembre stavi decidendo sulla Street R come tua prima moto, a febbraio chiedevi info su uno scarico aftermarket e oggi pensi di sostituire la Street con una 1000 da 150 o più cv!!!!!


ha ha ha l'evoluzione più veloce del west ooops

Prendiamola per buona la richiesta.pa pa paura

Purtroppo non ho mai provato direttamente i quattro modelli citati, ho solo sentito pareri dai possessori e letto articoli a riguardo. Io, se potessi, sceglierei l'Aprilia, a livello di dotazioni la migliore sul mercato e dinamicamente la più "cattiva". Al secondo posto metterei BMW, naked costruita su un motore veramente fenomenale e qualità tedesca. Terza la Speed, sicuramente affascinante, guidabilissima, ma un po' attempata come linea e progetto. Quarto posto alla Suzuki, livello giapponese, qualità giapponese, affidabilità giapponese, emotività...poca.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
WolfSoul
Inviato: lunedì 6 marzo 2017 11:32:23


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Grazie per le risposte, sinceramente sono molto combattuto come scelta se passare a un mille naked o a una supersport 600 (di cui non ho la minima esperienza perciò mi attirano, ho letto che la guida è totalmente differente e son curioso).

La S1000R mi piace moltissimo :Q___
Vertov
Inviato: lunedì 6 marzo 2017 20:11:25



Iscritto: 22/03/2015
Locazione: Pistoia
Ciao
Io ho la S 1000 R da quasi due anni ormai, non ho mai provato nessuna di quelle che hai elencato prima, anzi, è la prima e unica quattro cilindri che ho guidato in vita mia. Quello che ti posso dire con certezza è che va come un razzo! E' adatta all'extraurbano, nel traffico cittadino la temperatura sale molto velocemente, anche nelle stagioni più fredde, d'estate è spaventosa, in città non puoi guidare con i pantaloni corti, ti ustioni le gambe...è una moto che ha bisogno di "sciogliere i cavalli". Guidarla su una strada di collina è l'ideale secondo me, sensazione bellissima...possente! gira

Stavo meglio quando ero peggio...
WolfSoul
Inviato: lunedì 6 marzo 2017 23:51:13


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Grazie a tutti per le risposte!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.