Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema Sportcity 250 IE... morto Opzioni · Visualizza
Teddy82
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017 22:19:20


Iscritto: 27/02/2017
Buonasera a tutti,

scrivo perchè il mio scooter aprilia sportcity 250 ie pochi giorni fa mi ha lasciati a piedi. mah mah

Vi spiego meglio accendo lo scooter, attesa per la solita scaldatina sempre fatta nei 10 anni di vita e vado per partire.. già con qualche borbottio.

Mi metto in marcia, i borbottii e sussulti sono sempre di più, tra l'altro vedo anche una segnalazione anomala e altanelante del livello della benzina, premesso che al momento della partenza ci sarebbero dovuti essere sicuri 3 litri di benzina nel serbatoio.

Arrivo ad un benzinaio e vado per fermarmi, ma sembra tutto ok, livello della benzina a 3/6, non spengo il motore e non faccio rifornimento per paura che riparta più, fino a qui percorsi meno di 2 Km.

Riparto per tornare a casa in superstrada senza nessun capriccio per 18 km.

Ad un chilometro da casa però è la fine, borbottii e sussulti a 1000,spia dell'EFI e segnale di pericolo accese, livello della benzina di nuovo altanelante. Cerco di tenerlo su di giri con gas ma si spegne completamento con spegnimento totale di luci e quadro.

Provo a riaccendere, ma niente non si accendeuna luce,cruscotto spento, nessun rumore elettrico, o i consueti rumori di avviamento.

L'unica cosa che funziona è l'antifurto se inserito funziona e fa il suo lavoro, la spia di segnalazione lampeggia.

Ho controllato i fusibili del vano batteria e sono ok, per precauzione e scrupolo ho messo due litri di benzina.

Il tester sulla batteria mi da 12,8 Volt.

La batteria ha un pò di anni (aprile 2012).

In questi giorni ho usato lo scooter facendo i miei 50 Km a giorno senza problemi.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Sapete darmi indicazioni? confuso

Grazie a tutticiao
anonym_4124176
Inviato: martedì 28 febbraio 2017 06:02:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
hai qualcuno che ti può prestare una batteria? magari ha i volt giusti ma sotto sforzo cede e l'elettronica dà di matto. O magari qualche falso contatto o qualche spinotto ossidato non gli fa arrivare la corrente bene alla centralina

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: martedì 28 febbraio 2017 10:07:46



Iscritto: 22/07/2013
potrebbe aiutarti questo videod'oh!
https://youtu.be/gti9N72qaJc
potrbbe ripeto comunque da quello che leggo in giro potrebbe essere come dice il doc un problema elettrico di falsi contatti butta un'occhio qui

http://www.apriliagarage.it/forum/viewtopic.php?f=144&t=14611
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Teddy82
Inviato: martedì 28 febbraio 2017 20:09:53


Iscritto: 27/02/2017
Aggiornamento, ho provato l'avviamento con i cavi, ma niente da fare. causa persa

grazie per le indicazioni proverò con un paio di soluzioni che ho visto su youtube
Teddy82
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 18:05:44


Iscritto: 27/02/2017
Aggiornamento era l'antifurto...

Bypassato è ripartito tutto!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.