Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strano rumore in marcia. Opzioni · Visualizza
WolfSoul
Inviato: sabato 18 febbraio 2017 19:18:55


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Salve ragazzi, volevo chiedervi dei consigli su uno strano rumore che sento da un po' sulla mia Street Triple R 2013.

Ho preso la moto usata con 9600 km ed ora sono a quasi 13000.

Da circa 2000km, forse più, avverto uno strano rumore elettrico un po' acuto (diverso dal classico fischio elettrico del 3 cilindri triumph), specialmente ai bassi reggimi (probabilmente oltre i 6000 giri il rumore del motore lo copre o sparisce) come di un avvolgimento elettrico quasi come una dinamo ma simile anche al rumore che fanno le macchine in retromarcia.

Questo rumore si presenta come già detto sia dai 1000 ai 6000 giri sia in rilascio di frizione, ho pensato all'alternatore.

Ho portato la moto da due meccanici e mi hanno detto che non notano nulla di strano, la moto cammina normale, tuttavia vedendo anche altri video on board non ho riscontrato questo rumore.

Cosa potrebbe essere?

Inoltre ultimamente, non so se è collegato, comincio a sentire delle strane vibrazioni sulle pedane intorno ai 4000-5000 giri, specialmente se apro abbondantemente il gas, come se l'erogazione fosse meno regolare.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
bymaxx
Inviato: sabato 18 febbraio 2017 22:24:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Qualche cuscinetto nel cambio?
WolfSoul
Inviato: sabato 18 febbraio 2017 22:32:44


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Ci vuole tanta manodopera per far controllare la trasmissione? Immagino di si o.o
lumachina
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 14:50:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Certo che se i due meccanici che l'hanno sentita non trovano nulla di strano è difficile da dietro un monitor aiutarti. E siccome non c'è due senza tre i proverei, se non lo hai già fatto, a rivolgermi alla Assistenza Ufficiale Triumph.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 17:46:02



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Certo che se i due meccanici che l'hanno sentita non trovano nulla di strano è difficile da dietro un monitor aiutarti. E siccome non c'è due senza tre i proverei, se non lo hai già fatto, a rivolgermi alla Assistenza Ufficiale Triumph.

LAMPS


in effetti hai ragione
ma è successo dopo un cambio olio?
lo fa solo in movimento? (problemi con catena)

...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 18:02:02



Iscritto: 22/07/2013
proverei a far controllare il cuscinetto dell'alternatore , poi studierei un po' qui

http://www.fedrotriple.it/speedmanutenzione.htm

poi portala dal meccanico che tratta i tre cilindri inglesi

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.