Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un saluto e un aiuto! Opzioni · Visualizza
sirporcus
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 00:35:45


Iscritto: 13/02/2017
Cioa a tutti mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Milano
Sono nuovissimo del forum ma da sempre appassionato di moto.
Sarei in procinto di acquistare una moto ma ovviamente sono tanto indeciso sulla scelta finale.
Restringendo il cerchio avrei scelto la ducati multistrada 950.
In breve..l'uso che ne farei sarebbe al 90% extraurbano andando al lavoro tutti i giorni usandola praticamente 10/11mesi l'anno..
La parola a voi esperti.. sto orientandomi bene?ciao
anonym_4124176
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 05:08:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dopo aver speso più di riparazioni che di benzina su una moto con quella marca scritta sul motore non posso dare un giudizio obbiettivo,sicuramente un 950 è meno feroce del 1200 ,tra l'altro non vedo perchè queste cilindrate enormi,di per se non è una cattiva moto a sentire gli altri.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

sirporcus
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 08:30:08


Iscritto: 13/02/2017
Effettivamente, a leggere qua e là,la tendenza del momento storico motociclistico odierno,sembra stia diventando quella di far passare delle cilindrate che 10 anni fa erano considerate "monstre" delle cilindrate non dico entry level ma quantomeno "medie" quando invece,a mio avviso, un 950 resta pur sempre una cilindrata da maxi.(parlo io che ho sempre guidato moto fino ai 500cc tranne un Harley1200 ma quest'ultima fa storia a se)
Ho "scelto" questa non per vezzo o moda sia chiaro. Ad ogni modo é stata una scelta un po' di cuore visto che non l'ho provata e mi sono limitato a leggere il più possibile di prove ecc..
Chiedo appunto pareri spassionati a voi anche per poter avere parametri di riferimento diversi.
Grazie mille
anonym_4397114
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 08:37:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
brindisi Goditela con giudizio. Intendo dire non esagerare col gas fino a che non hai preso piena confidenza col mezzo. ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 14:23:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se è la prima moto, e ti piace, comprala e facci esperienza...la prima è sempre destinata ad essere sostituita!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 15:34:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sirporcus
Cioa a tutti mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Milano
Sono nuovissimo del forum ma da sempre appassionato di moto.
Sarei in procinto di acquistare una moto ma ovviamente sono tanto indeciso sulla scelta finale.
Restringendo il cerchio avrei scelto la ducati multistrada 950.
In breve..l'uso che ne farei sarebbe al 90% extraurbano andando al lavoro tutti i giorni usandola praticamente 10/11mesi l'anno..
La parola a voi esperti.. sto orientandomi bene?ciao


La passione non basta, bisogna anche avere un pochino di esperienza, come credo tu abbia, anche perchè il giocattolino costa, rientra nella fascia "premium"(14.000€) ; e ha tanta cavalleria da domare e imbrigliare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 15:56:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Finalmente uno con le idee chiare e con cognizione di causa a cui non devi dire di comprarsi quella che gli piace!Grassie Paolo.Ritornando a noi,prendila;ha un centinaio di cv ,ai 200 c'arriva,caruccia e' caruccia,piu' di così...ciao
menek62
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 21:00:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
senza nulla togliere alla " piccola 950 Multistada " preferisco la 959 Panigale cool
forse dicono che sia piccolina solo per il fatto che ha circa 110 cv e in confronto alla 1200 che ne ha 160 cv è piccolina , stessa cosa per la 959 Panigale che ha circa 150 cv che si può dire piccolina se messa in confronto alla 1299 che di cv ne ha 200 he he he

V






paoktm
Inviato: lunedì 13 febbraio 2017 23:04:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Si ma la manutenzione della Panigalina non è per tutti.... non che non sia affidabile ma è un po' come le vecchie Mini Morris col motore posteriore: L' incubo di tutti i meccanici

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 14 febbraio 2017 10:25:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Si ma la manutenzione della Panigalina non è per tutti.... non che non sia affidabile ma è un po' come le vecchie Mini Morris col motore posteriore: L' incubo di tutti i meccanici


Non vorrei contraddirti ma la celebre Mini, nata nel 1959 dal geniale ingegnere greco Alec Issigonis è stato uno dei primi esempi del "tutto avanti", motore, cambio e trazione.

Che invece era l'incubo dei meccanici e del mio portafoglio, te lo confermo in quanto ex possessore di Mini CooperWhistle

Mannaggia Paolo, avevo appena finito di eloggiarti e già mi scivoli sulla buccia di bananacool

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 14 febbraio 2017 13:11:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da menek62
senza nulla togliere alla " piccola 950 Multistada " preferisco la 959 Panigale cool
forse dicono che sia piccolina solo per il fatto che ha circa 110 cv e in confronto alla 1200 che ne ha 160 cv è piccolina , stessa cosa per la 959 Panigale che ha circa 150 cv che si può dire piccolina se messa in confronto alla 1299 che di cv ne ha 200 he he he
Menek,non sei cattivo,e' che ti piace il manubrio basso!banana ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.