Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Togliamo le camere d'aria? Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017 12:18:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Leggendo qua e là, ho scoperto che trasformare i cerchi a raggi (con camere d'aria) in Tubeless, non è poi così difficile e costoso.
Con 100 euro a ruota (circa) si fa il lavoretto in posti specializzati e, a guardare in rete, tutti sono contenti della modifica.
I vantaggi sono evidenti. Maggiore sicurezza e minore peso delle ruote.

Gli svantaggi?boh

Qualcuno ha esperienza in merito? discussione
Mi butto?caricaaa caricaaa caricaaa


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink











"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017 14:49:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
preferisco le camere,prendi magari un pietrone su una mulattiera e se stalloni sei fermo. Non baratto l'affidabilità con la sicurezza MAI

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017 16:14:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Cioe'?cosa fanno sul cerchio?son curiosociao
enrico.64
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017 17:37:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
Cioe'?cosa fanno sul cerchio?son curiosociao



Ciao.
Da quello che vedo sul sito http://www.bartubeless.it/ , sigillano il canale dove ci sono i buchi dei raggi con un polimero apposito.
Danno una garanzia di 4 anni e si può fare sui cerchi che hanno il bordo antistallonamento (per ovviare a quanto giustamente detto da Doc).
Se il profilo non è antistallonamento, cambiano il cerchio ma cambia anche il costo dell'operazione (troppo)..
Ho chiesto un preventivo per l'XT, vediamo cosa dicono.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: venerdì 20 gennaio 2017 22:11:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io sono di parte perchè vedo sempre le cose dal lato off: mai camere ma sempre mousse, possibilmente michelin un po' usate/sbriciolate

causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 11:04:47



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Il preventivo è arrivato.
Purtroppo il cerchio anteriore della mia moto, non ha il bordo antistallonamento e per effettuare la modifica, lo dovrei sostituire. No problems, invece per il posteriore.
La spesa, passerebbe così da 200 eu circa a 550 (sostituzione cerchio anteriore e sua raggiatura, più trattamento Bartubless e bilanciatura per le due ruote).
Peccato, temo di dovere rinunciare per il costo eccessivo ma devo dire che, se entrambi i cerchi fossero stati idonei, avrei fatto fare il lavoretto molto volentieri.

P.S.
per Tigertano.

Q: la tua bella Tiger con i raggi, ha le camere d'aria?


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
beciu
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 13:10:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da beciu
Cioe'?cosa fanno sul cerchio?son curiosociao



Ciao.
Da quello che vedo sul sito http://www.bartubeless.it/ , sigillano il canale dove ci sono i buchi dei raggi con un polimero apposito.
Danno una garanzia di 4 anni e si può fare sui cerchi che hanno il bordo antistallonamento (per ovviare a quanto giustamente detto da Doc).
Se il profilo non è antistallonamento, cambiano il cerchio ma cambia anche il costo dell'operazione (troppo)..
Ho chiesto un preventivo per l'XT, vediamo cosa dicono.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink
Grazie ciao
Wildmicio
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020 20:38:55


Iscritto: 07/05/2017
ragazzi, rievoco questa vecchia discussione, sto valutando un paio di soluzioni per sistemare il cerchio danneggiato della mia moto.
un delle quali prevede la modifica bartubeless, mi sapete dire se una volta effettuata rimane possibile la regolazione dei raggi?
qualcuno mi ha detto che una volta fatta non è più possibile intervenire sui raggi, mi sembra strano ma preferisco accertarmene prima, anche perché ho un'altra opzione...
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020 20:53:08



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da enrico.64
Il preventivo è arrivato.
Purtroppo il cerchio anteriore della mia moto, non ha il bordo antistallonamento e per effettuare la modifica, lo dovrei sostituire. No problems, invece per il posteriore.
La spesa, passerebbe così da 200 eu circa a 550 (sostituzione cerchio anteriore e sua raggiatura, più trattamento Bartubless e bilanciatura per le due ruote).
Peccato, temo di dovere rinunciare per il costo eccessivo ma devo dire che, se entrambi i cerchi fossero stati idonei, avrei fatto fare il lavoretto molto volentieri.

P.S.
per Tigertano.

Q: la tua bella Tiger con i raggi, ha le camere d'aria?


brindisi brindisi brindisi


Non ricordavo il thread, comunque si ho le camere d'aria... caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020 22:57:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non vorrei dire, ma mi ho letto da qualche parte che la modifica bartubeless può creare problemi in caso di sinistro con l'assicurazione. Prima di tutto meglio informarsi se è vero

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020 23:05:37


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non vorrei dire, ma mi ho letto da qualche parte che la modifica bartubeless può creare problemi in caso di sinistro con l'assicurazione. Prima di tutto meglio informarsi se è vero

mah, i miei cerchi sono già tubeless, vuoi che vadano a vedere se c'è della resina nel cerchio? ad ogni modo mi è stata proposta un'altra soluzione, per un cento in più mi sa che faccio quella, anche perché se nessuno mi smentisce le possibili difficoltà nel tirare i raggi, nel dubbio la scarto.
Rstrom
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 15:11:00



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non vorrei dire, ma mi ho letto da qualche parte che la modifica bartubeless può creare problemi in caso di sinistro con l'assicurazione. Prima di tutto meglio informarsi se è vero

Serve l'autorizzazione della casa. Ad esempio, non sbaglio, Honda autorizza la modifica sul A.T. con materiale omologato.
Bartubeless è omologato ???

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Wildmicio
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 16:26:27


Iscritto: 07/05/2017
per me che siano omologati o no non fa differenza, era già tubeless prima e mantengo le misure del cerchio, vorrei sapere se si possono registrare o no i raggi dopo la modifica.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 16:52:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se nelle misure riportate a Libretto non c'è la sigla "TT" (con camera d'aria) oppure "TL" (senza camera d'aria) darei per scontato che si possa utilizzare entrambe le soluzioni,

stasera per curiosità verifico sul libretto della Versys,
ma su quello della MT03 (che ho sul PC) non c'è alcun riferimento TT o TL sui pneumatici



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 20:55:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
verificato anche sul Libretto della Versys, nessun riferimento ai tubeless,
sarebbe interessante che un possessore di moto con di serie le camere verificasse se c'è qualche riferimento a Libretto.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 08:26:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vediamo se Tano ha due min per dare un 'occhiata sul libretto gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 09:42:05



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Quindi se sul libretto non c'è indicazione della camera d'aria o del tubeless, rispettando la misura si possono montare entrambe le soluzioni senza autorizzazioni o problemi assicurativi?
Se così è un ottima cosa soddisfatto

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 10:03:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
....rispettando la misura si possono montare entrambe le soluzioni senza autorizzazioni o problemi assicurativi? ....


in teoria direi si,
poi sappiamo che in Italia i meandri delle leggi, decreti, norme ecc. sono infiniti ....



... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 10:13:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Vediamo se Tano ha due min per dare un 'occhiata sul libretto gira


Sul libretto della mia ci sono scritte solo le misure delle gomme e non fa alcun cenno alle sigle TT, cioè tubetype o TL, cioè tubeless., quindi secondo me è possibile montare entrambe le tipologie, purchè omologate secondo la leggelibro . Magari si possono chiedere lumi alla casa madre e al fornitore del cerchio. Poi si deve mettere mano anche alle sospensioni,credo...discussione


https://www.xparts.net/it/shop/ciclistica/cerchi-e-ruote/10186/cerchi-kineo-a-raggi/triumph/tiger-800-xc/2015-2016-abs/

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.