Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio prima moto sportiva Opzioni · Visualizza
misswolf
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 17:34:49


Iscritto: 24/01/2017
salve a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 16 anni. Sono nata in una famiglia di motociclisti e per cui ho preso la passione, infatti fra due anni vorrei fare la a2. avrei bisogno di un consiglio e qualche chiarimento. il mio sogno sarebbe quello di comprare una sportiva, ma ho paura che sia scomoda e non so quanto possa essere adatta come prima moto. ad esempio ho visto le foto della cbr 250 rr nuova che è stata commercializzata nel mercato asiatico (se arriverà in italia sarà maggiorata a 300cc) e me ne sono veramente innamorata. (dite che la commercializzeranno in italia? ahah)
il mio dubbio è se una supersportiva del genere potrebbe andare bene, anche perchè sono alta 1,80 e non vorrei rimanere troppo "incassata", sapendo anche che le sportive sono note per la scomodità, ma specialmente sono indecisa per quanto riguarda la cilindrata: ho paura di prendere una cilindrata più grossa (tipo 500cc) come prima moto perchè avrei paura di non saperla gestire, ma dall'altra parte ho paura poi di dover prendere una moto con cilindrata maggiore nel caso in cui dovrei stancarmi di un 300cc.
qualche consiglio? acetto anche consigli per moto alternative
grazie in anticipo cuore
bymaxx
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 19:15:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cara la mia "spilungona" l'unica cosa da fare è provarle, le ultime moto sono tarate per una step in più riguardo l'altezza media dei giovani piloti, penso che non dovresti aver problemi. Ovvio che uno come me ti suggerirebbe di provare qualche enduro.
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 19:26:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tranquilla è ancora presto per porsi il problema. In 2 anni si cambia spesso idea (io in 6 mesi l'avrò cambiata 1000 volte), se hai voglia di buttarti in questo mondo c'è sempre l'A1 e i vari 125 sportivi =)

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
misswolf
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 20:59:41


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da bymaxx
Cara la mia "spilungona" l'unica cosa da fare è provarle, le ultime moto sono tarate per una step in più riguardo l'altezza media dei giovani piloti, penso che non dovresti aver problemi. Ovvio che uno come me ti suggerirebbe di provare qualche enduro.


grazie mille, proverò a chiedere a mio papà per quanto riguarda le enduro, dato che lui è appassionatociao
misswolf
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 21:01:14


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da troppten
Tranquilla è ancora presto per porsi il problema. In 2 anni si cambia spesso idea (io in 6 mesi l'avrò cambiata 1000 volte), se hai voglia di buttarti in questo mondo c'è sempre l'A1 e i vari 125 sportivi =)


eh ma ormai vado per i 17 e sarebbe un po' uno "spreco", preferisco aspettare un annetto e mezzo, grazie per la risposta intanto
:d/
Aldo Roma
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 21:33:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ciao, benvenuta! banana brindisi

Iniziare con una 300cc, a questo punto prova direttamente con una 500 cc, come pesi sei li e come prestazioni anche se usi la testa...ovvvio.
La 500 avrà indubbiamente qualche cavallo in più, ma non una mandria indomabile, anzi.

Io ho iniziato con una 250, e dopo a avermi fatto consigliare qui sul forum da alcuni che dicevano che la 500 sarei riuscito a gestirla bene lo stesso, dopo tre mesi ho venduto la Kawasaki 250 per una Honda 500, ed avevano ragione, la si guida bene tranquillamente.

Io non avevo possibilità di provare nessuna moto, ma tu che vivi in una famiglia di motociclisti, ogni tanto fai qualche prova con le loro moto, o con quelle dei loro amici...avresti le idee più chiare sin da subito. caricaaa caricaaa ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
misswolf
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 22:44:30


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
ciao, benvenuta! banana brindisi

Iniziare con una 300cc, a questo punto prova direttamente con una 500 cc, come pesi sei li e come prestazioni anche se usi la testa...ovvvio.
La 500 avrà indubbiamente qualche cavallo in più, ma non una mandria indomabile, anzi.

Io ho iniziato con una 250, e dopo a avermi fatto consigliare qui sul forum da alcuni che dicevano che la 500 sarei riuscito a gestirla bene lo stesso, dopo tre mesi ho venduto la Kawasaki 250 per una Honda 500, ed avevano ragione, la si guida bene tranquillamente.

Io non avevo possibilità di provare nessuna moto, ma tu che vivi in una famiglia di motociclisti, ogni tanto fai qualche prova con le loro moto, o con quelle dei loro amici...avresti le idee più chiare sin da subito. caricaaa caricaaa ciao


grazie mille, per fortuna posso provare diversi tipi di moto. mio papà ha un gs 1200 e mio zio un ninja 750soddisfatto
bymaxx
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 22:49:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dai retta al papi.............una bella endurina da 250 e ti sorride la vita.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 07:09:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
arriverà tra un anno o poco piùcaricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 10:13:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da misswolf
salve a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 16 anni. Sono nata in una famiglia di motociclisti e per cui ho preso la passione, infatti fra due anni vorrei fare la a2. avrei bisogno di un consiglio e qualche chiarimento. il mio sogno sarebbe quello di comprare una sportiva...

Se il tuo sogno è una sportiva, fai bene a seguirlo e comprarti direttamente una piccola carenata, anche se come prima moto in assoluto non è il massimo, non tanto per le potenze, ma per la posizione che effettivamente potrebbe aumentare le difficoltà nell'adattamento. Comunque sei alta e le sportive di piccola cilindrata moderne sono alla fine anche abbastanza comode, quindi le difficoltà reali potrebbero essere molto poche.
caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 15:52:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


sono sicuro che in "famiglia" sapranno consigliarti al meglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Madara89
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 22:57:07


Iscritto: 21/08/2016
Ciao! Come prima moto per una ragazza io vedrei bene una Kwasaki Z300 o una Honda CB500F... ;)
misswolf
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 15:02:27


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da misswolf
salve a tutti! Mi chiamo Lucia e ho 16 anni. Sono nata in una famiglia di motociclisti e per cui ho preso la passione, infatti fra due anni vorrei fare la a2. avrei bisogno di un consiglio e qualche chiarimento. il mio sogno sarebbe quello di comprare una sportiva...

Se il tuo sogno è una sportiva, fai bene a seguirlo e comprarti direttamente una piccola carenata, anche se come prima moto in assoluto non è il massimo, non tanto per le potenze, ma per la posizione che effettivamente potrebbe aumentare le difficoltà nell'adattamento. Comunque sei alta e le sportive di piccola cilindrata moderne sono alla fine anche abbastanza comode, quindi le difficoltà reali potrebbero essere molto poche.
caricaaa


grazie del consiglio!
misswolf
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 15:03:32


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da Madara89
Ciao! Come prima moto per una ragazza io vedrei bene una Kwasaki Z300 o una Honda CB500F... ;)


grazie mille, sono veramente molto belle! sbalordito
menek62
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 17:54:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
cbr 1000 rr fireblade 2017 brindisi




magari tra qualche anno ciao

V






misswolf
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 18:19:15


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da menek62
cbr 1000 rr fireblade 2017 brindisi




magari tra qualche anno ciao



fra qualche anno conterei di comprarmi una cosa del genere amore
misswolf
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 18:22:53


Iscritto: 24/01/2017
Originariamente inviato da menek62
cbr 1000 rr fireblade 2017 brindisi




magari tra qualche anno ciao



fra qualche anno conterei di comprarmi una cosa del genere amore
menek62
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 18:38:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
questa è carina .. honda crf 300 - 2017



oppure in attesa del 1000 he he he una la yamha R3 o la ninja 300 - , cool

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.