Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La crisi ha colpito di nuovo? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 10:08:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Eppure dalle statistiche di pochi giorni fa si evince che il mercato delle due ruote sia in forte ripresa, e a trainare alla grande, quindi non in piccole percentuali, ma con volumi cospicui, sono proprio le moto. Eh si, è proprio la moto ad essere più venduta alla faccia dello scooter, che però indubbiamente in città é il più comodo non lo si può negare. Arrivare a frenare dietro una macchina che blocca il suo cammino di colpo e ripartire, con lo scooter è un attimo, con la moto ce ne vuole un po' di più.

Ritornando alle vendite, io sono del parere che con l'euro si stia perdendo il lume della ragione, questi prezzi sono sconfusionati e dettati solo dall'arrotondamento di questa moneta che ancora non abbiamo saputo dargli un valore.
Ci lamentiamo che si fa fatica ad andare avanti e poi vedo persone che regalano 1 oppure 2 € a chi gli pulisce il vetro, o al negretto che va a posarti il carrello della spesa al posto tuo..ma siamo diventati matti? Una volta gli davi cento lire e oggi 1 euro o addirittura 2 euro, arrivi a dare venti volte di più se non 40....ma allora la crisi ce l'abbiamo noi in testa che non ragioniamo più.
Un cellulare lo paghiamo 799,00 € quasi un milione e mezzo, una volta ci compravi una camera da letto...boh
Dovremmo iniziare a dire: no, a questo prezzo non lo prendo.
Compriamo auto usate a 25.000€ definendole un vero affare...azz cinquanta milioni per una macchina usata me lo chiami affare?
Qui c'è qualcosa che non va, e poi basta con queste rate, non si possono vedere le buste paga che partono da un lordo di 2800,00 € e tolte le tasse e tolte le rate alla voce netto c'è scritto: sto mese è andata così. ..ci dispiace
270,00€...


L'euro non centra nulla!



Ricordo ancora benissimo, era il natale del 2000, con mia moglie entrammo in concessionaria Renault a Via Tevere per vedere la Clio, dopo 20 minuti avevamo acquistato l'auto e firmato un contratto di acquisto per 20.000.000 (ventimilioni) di vecchie Lire!!!!!!

Oggi dopo 17 anni la concessionaria Renault vicino casa vende la Nuova Renault CLIO LIFE 1.2 16V 75
a 9.950€

che al cambio sono poco meno di ventimilioni di vecchie lire.

non'è la vita ad essere aumentata ma sono i bisogni che sono cresciuti

lamps

ps immagino che i vs stipendi non sono fermi a quelli di 20 anni fa



be' in alcuni casi può andar bene il tuo discorso, ma non ne sarei così sicuro che la colpa non sia dell'euro, perchè invece siamo in questo stato pietoso proprio a causa dell'euro.

Io potrei farti il discorso inverso...Ricordo anche io quando nel 2000 venivano le nostre clienti a comprare le piante avendo a disposizione stipendi da 3.000.000 di lire, compravano a scatoloni, sceglievano solo il colore, ma per le quantità compravano sempre a scatole intere.

Ora quello stipendio o pensione che dir si voglia è da 1500,00 euro, e non riescono più a comprare le piante a scatole, ma singolarmente perchè il potere d'acquisto si è ridotto molto.

Ricordo anche quando andavo dal barbiere a farmi i capelli che pagavo 10.000 lire, oggi il figlio mi chiede 20,00 euro...quasi 40.000 lire.

e per finire, oggi sono andato in una concessionaria Leonori vicino al G.R.A. a dare un'occhiata per un usato Peugeot, li hanno anche le KIA, ce n'era una station wagon della KIA a 43.700,00...una macchina del genere ad 80.000.000 milioni di vecchie lire...ma quando mai...
per non parlare del costo del latte, della benzina del vino dell'olio...e molto altro ancora.



Intanto Kia Motor fa parte del gruppo VW e a Roma le commercializza Autocentri Balduina, storico marchio VW / AUDI, non parliamo di macchinette.
Il Top di gamma Kia nelle SW è la nuova Optima GT Line che configurata full optional viene su strada 40.700€, tanto certo, ma è il prezzo di accesso se vuoi montare ad esempio su BMW o Mercedes.

Altro esempio, il mio primo cellulare è stato il Motorola 8700, tutti lo conoscono, un telefono GSM che al pubblico veniva venduto a circa 600.000 lire, quando ,se ricordo bene, negli anni '90 uno stipendio medio era da 1 milione di lire c.a.

ps. il motorola 8700 telefonava e mandava sms, stop

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 14:26:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sì ma se salgo su di una BMW o Mercedes poi quando la vendo ne riprendo di soldi indietro...la KIA che vende il gruppo Leonori a Roma, quando le compri sembra che stai acquistando una sorta di BMW, quando le rivendi ti dicono che non hanno mercato che da usate non tengono il prezzo....

Riguardo al telefono allora c'era l'effetto novità, io il primo telefono della Olivetti che vendevo lo prezzavo 2.400.000 lire, sembrava un'assurdità eppure venivano a prenotarlo perché non ce n'erano nemmeno molti disponibili.
Ma con la tecnologia che abbiamo oggi, con schermi prodotti da produttori cinesi e componenti sempre cinesi, che ultimamente prendono anche fuoco, vendere un telefono a questi prezzi, questa si che è un'assurdità.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 14:31:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Un iPhone da 64 gb oggi viene venduto dal produttore ad Apple a 170 dollari, da noi si arriva anche oltre gli 800,00 euro

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 15:16:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si chiama delocalizzazione, ci piaccia o no ma è così.
L'AIFONE lo pagheresti 200€ in meno se non avessimo al tassazione al 23%.
A proposito gli smartphone che prendono fuoco sono i SAMSUNG, okkio a chi ne ha uno in tasca!:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 15:43:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Un iPhone da 64 gb oggi viene venduto dal produttore ad Apple a 170 dollari, da noi si arriva anche oltre gli 800,00 euro


i conti tornano

se il produttore lo da ad apple a 170 è normale che si arrivi a 800

io produco complementi d'arredo e faccio fare tutto all'esterno; se pago 150 devo moltiplicare per 5 e ottengo il prezzo in vetrina che risulta quindi 750

infatti 170x5 fa 850 dollari che al cambio attuale sono 813 euro

i conti tornano

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 17:17:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
smartche? uh per carità io già ho bestemmiato per il nokia da 30 E. Un vero biker il telefono se lo ha è nella borsa insieme all'altra roba SPENTO

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 20:18:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Aldo roma
Un iPhone da 64 gb oggi viene venduto dal produttore ad Apple a 170 dollari, da noi si arriva anche oltre gli 800,00 euro


i conti tornano

se il produttore lo da ad apple a 170 è normale che si arrivi a 800

io produco complementi d'arredo e faccio fare tutto all'esterno; se pago 150 devo moltiplicare per 5 e ottengo il prezzo in vetrina che risulta quindi 750

infatti 170x5 fa 850 dollari che al cambio attuale sono 813 euro

i conti tornano

ti offro un drink


azz...e meno male che uno va fuori a produrre per avere un prodotto a basso prezzo...e se lo producevi qui quanto costava?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 20:20:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Si chiama delocalizzazione, ci piaccia o no ma è così.
L'AIFONE lo pagheresti 200€ in meno se non avessimo al tassazione al 23%.
A proposito gli smartphone che prendono fuoco sono i SAMSUNG, okkio a chi ne ha uno in tasca!:)

lamps


io ne ho due, ed uno dei due, il più recente giorni fa scaldava...ho resettato il tutto ed ora sembra non dia più il problema dello scarico batteria anomalo...speriamo bene!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 21:23:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ora so tutto.
Il famoso concessionario di moto Honda a Roma, Made in Japan di via Appia Nuova, ha chiuso dopo una carriera durata ben 40 anni. La concessionaria era diretta dal suo unico proprietario con l'ausilio di capaci venditori, meccanici preparati e conosciuti da molti motociclisti, e da un bravo ricambista sempre pronto ad ordinare il ricambio giusto nel minor tempo possibile.
Il proprietario giunto ad una età in cui si passa lo scettro ai figli, in questo caso alle figlie, non può farlo in quanto alcune voci dicono che gli eredi non sono all'altezza di mandare avanti un'attività del genere.
La concessionaria è stata rilevata da altre persone che hanno assorbito il venditore di fiducia che vendette la moto a me, e forse altre due o tre persone, ma non vogliono saperne dell'officina, in quanto vogliono aprirne una tutta loro sulla strada di fronte.

La vecchia officina rimarrà con tutte le persone che c'erano prima della chiusura della Made in Japan, ma perderanno l'ufficialità HONDA, quindi per chi come me ha una moto in garanzia e quindi obbligato a tagliandi ufficiali dovrà rivolgersi altrove. Può farlo andando nella nuova officina che aprirà entro un mese, oppure in altre officine ufficiali.
Ma per chi invece i tagliandi obbligatori li ha terminati e vuole avvalersi della seria esperienza di decenni dei meccanici dell'officina sopra citata, potrà continuare ad andarci, ci sarà il buon Silvio ad occuparsi di voi con tutto il suo solito staff.
La nuova concessionaria si chiamerà MOTOLANDIA (scoop)


Vedrò che tipi sono appena apriranno.

Otto: se questo post non poteva essere pubblicato sei libero di cancellarlo. Grazie

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
snoopybau
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 09:15:34



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Aldo roma
Ora so tutto.
Il famoso concessionario di moto Honda a Roma, Made in Japan di via Appia Nuova, ha chiuso dopo una carriera durata ben 40 anni. La concessionaria era diretta dal suo unico proprietario con l'ausilio di capaci venditori, meccanici preparati e conosciuti da molti motociclisti, e da un bravo ricambista sempre pronto ad ordinare il ricambio giusto nel minor tempo possibile.
Il proprietario giunto ad una età in cui si passa lo scettro ai figli, in questo caso alle figlie, non può farlo in quanto alcune voci dicono che gli eredi non sono all'altezza di mandare avanti un'attività del genere.
La concessionaria è stata rilevata da altre persone che hanno assorbito il venditore di fiducia che vendette la moto a me, e forse altre due o tre persone, ma non vogliono saperne dell'officina, in quanto vogliono aprirne una tutta loro sulla strada di fronte.

La vecchia officina rimarrà con tutte le persone che c'erano prima della chiusura della Made in Japan, ma perderanno l'ufficialità HONDA, quindi per chi come me ha una moto in garanzia e quindi obbligato a tagliandi ufficiali dovrà rivolgersi altrove. Può farlo andando nella nuova officina che aprirà entro un mese, oppure in altre officine ufficiali.
Ma per chi invece i tagliandi obbligatori li ha terminati e vuole avvalersi della seria esperienza di decenni dei meccanici dell'officina sopra citata, potrà continuare ad andarci, ci sarà il buon Silvio ad occuparsi di voi con tutto il suo solito staff.
La nuova concessionaria si chiamerà MOTOLANDIA (scoop)


Vedrò che tipi sono appena apriranno.

Otto: se questo post non poteva essere pubblicato sei libero di cancellarlo. Grazie




SIIII me la ricordo! ci ho comprato il mio primo ciclomotore nel lontano 1990....bei tempi. Andavo da via Ugo Ojetti a albano laziale con quello...Whistle

Quandoque bonus dormitat Homerus
Aldo Roma
Inviato: sabato 4 marzo 2017 20:40:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Stasera alle 17:00 ha riaperto la concessionaria di Via Appia Nuova chiusa dopo 40 anni di attività. Prima si chiamava Made in Japan, ora Moto Japan 99, quindi lo scoop del nome Motolandia, era in realtà il nome di chi ha preso in mano la nuova concessionaria, appunto un rivenditore di nome Motolandia. Non ne sono molto sicuro di questo, ma questo mi hanno riferito. Alle 17:00 si sono aperte le porte per alcuni fotografi e credo giornalisti di non so quale testata giornalistica, forse qualcuna specializzata del settore. Sono rimasti dentro per almeno una ventina di minuti, dopodiché si sono spalancate le porte a tutti i visitatori. Nel salone c'erano l'Africa Twin, il Cross Runner, 3 CBR 1000 le ultimissime uscite super sportive con gomme da pista, la nuovissima A-XDV e tre scooter credo 300 cc...insomma, era abbastanza vuota. Invece nell'altro negozio un pochino più su verso Colli Albani vicino alla Nissan, dove vendono solo accessori moto, anche questo abbastanza spoglio c'erano la CB1100, CB500F, di nuovo Africa Twin ed un'altra che non ricordo, più tre scooter anche qui.

Tornando al salone principale le moto da vedere erano quindi quasi nulle, sicuramente ancora non arrivano i vari modelli 2017 che di solito vengono consegnati ad Aprile, ma quello che c'era era da mangiare...panini pizzette cornetti farciti ed altre cose in dei vasetti neri ma non so cosa fossero. Davano da bere varie bibite più penso un aperitivo..un prosecco credo, non ho preso nulla quindi parlo solo per visto passare sollevato in aria. C'era tanta calca e tutti si preoccupavano di non perdere la pietanza appena conquistata...insomma...per me ci risiamo...ho visto di nuovo più che l'interesse per le moto che non c'erano, un interesse culinario a scrocco verso tutte le cose da mangiare poggiate su di un bancone di colore rosso. Ma i motociclisti so tutti affamati? ho visto persone uscire dal salone con un piattino con quattro tramezzini dentro portati con abilità circense per non farli cadere...dopo mezz'ora me ne sono andato, non c'era nulla di interessante. Nessun gadget veniva regalato, quindi visto che da magnà non mi serviva me ne sono andato.

Pensavo meglio...ma niente di che.

Appena arrivato ho visto che c'erano un po' di moto tirate a lucido e credevo fossero li per una prova...invece niente, erano moto di qualcuno venuto li per l'inaugurazione...quindi neanche nessun test ride nulla di nulla.

Chissà come sarà invece il nuovo Moto Days, speriamo bene. Ma stavolta se riusciremo ad incontrarci alcuni di noi, sarà perfetto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: domenica 5 marzo 2017 00:27:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anonym_4397114
Inviato: domenica 5 marzo 2017 07:49:00



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Aldo Roma
Inviato: domenica 5 marzo 2017 10:15:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Honda Palace è il più grande del centro sud, credo sia anche distributore per le altre concessionarie.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.