Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemini Scarabeo 50 Opzioni · Visualizza
DIFFO
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 17:55:54


Iscritto: 21/01/2017
Salve a tutti, volevo chiedervi consiglio su qualche problemino che ha il mio scarabeo 2T anno 1999 deluxe, raffreddato ad aria e freno a disco anteriore e posteriore.
(se ho sbagliato sezione, non essendo molto pratico, ditemelo grazie)

Problemino N°1:
Sia da caldo che da freddo, quando lo accendo sia con la pedalina che con l'accensione elettronica, lo scooter per una trentina di secondi rimane acceso correttamente (adesso essendoci freddo un pochino a fatica ma regge) però passati i 30 secondi circa, si spegne perchè scende di giri, potrebbe essere la vite del minimo? riaccendendolo, si riaccende se do appena appena di gas, e continuando a tenere appena accelerato, altrimenti si spegne di nuovo.

Problemino N°2:

Frenando e raggiungendo circa i 15/20 km orari, lo scooter fa dei leggeri scattini, premetto che la frenata avviene in modo corretto e funzionale, diciamo che è solo fastidioso e volevo sapere il perchè facesse questi piccoli scattini.

Problemino N°3: (il più importante)

Quando vado tranquillamente, lo scooter fa un rumore strano, avete presente quando del forte vento attraversa un imbuto e fa quel rumore tipo (uuuuuuuuuu) lo fa sia quando accelero, che quando decelero, che quando sono fermo, non con regolarità ma lo fa molto spesso durante la marcia. Anche in questo caso la marcia avviene in modo regolare, non mi da alcun problema è solo una cosa fastidiosa nel sentirlo.

Problemino N°4:

Da freddo, lo faccio scaldare un pochino come al solito, solo che quando parto e chiudo completamente l'aria, mi fa un vuoto, però appena la apro anche di poco funziona tranquillamente, e passati circa 30 secondi con l'aria aperta proprio un filo, la chiudo completamente e lo scooter funziona perfettamente, potrebbe essere appunto perchè è freddo?

Premetto che lo scooter non mi da problemi nè di funzionamento nè di velocità, solo che se possibile vorrei risolvere questi piccoli problemi, l'ho preso circa 2 settimane fa, e mi faceva questi problemi, allora ovviamente dopo comprato, con un mio amico esperto l'abbiamo smontato completamente fino all'albero cambiando cuscinetti, paraoli, tubi vari, spugna filtro aria, guarnizioni varie, spurgo olio vecchio e messo uno molto buono della castrol. Ma al rimontaggio questi piccoli problemini si sono presentati ancora, aiutatemi grazie!!!
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 18:08:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
hai dei problemi di carburazione decisamente seri, magari qualche corpo estraneo nel carburatore che tappa il getto del minimo. Prova a regolare un goccio più alto il minimo e ingrassare un goccio la carburazione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DIFFO
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 18:14:13


Iscritto: 21/01/2017
Originariamente inviato da doc elektro
hai dei problemi di carburazione decisamente seri, magari qualche corpo estraneo nel carburatore che tappa il getto del minimo. Prova a regolare un goccio più alto il minimo e ingrassare un goccio la carburazione

Seri? No non penso, lo scooter funziona alla perfezione a mio avviso apparte questi piccoli problemi, leggi le ultime righe del mio topic. Comunque sì volevo provare a regolare solo il minimo come prima cosa e magari vedere il colore della candela prima di passare a toccare le viti della carburazione.
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 18:16:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la candela dice tutto e niente comunque se bianca un pò fa pensare.
il minimo quando fa freddo va sempre un goccio alzato. Quando il collettore è freddo di solito ci sono più rognette sul minimo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DIFFO
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 18:17:36


Iscritto: 21/01/2017
Originariamente inviato da doc elektro
la candela dice tutto e niente comunque se bianca un pò fa pensare.
il minimo quando fa freddo va sempre un goccio alzato. Quando il collettore è freddo di solito ci sono più rognette sul minimo
Va bene grazie domani controllo la candela e ti faccio sapere!
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 gennaio 2017 18:21:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per favore non quotare il messaggio sopra di te,è fastidioso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.