Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuova assicurazione, vecchio motociclista Opzioni · Visualizza
mcriki
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 00:42:28


Iscritto: 07/11/2016
ciao a tutti!
ho 42 anni, nel 1990 a 16 anni ho ottenuto la patente A e acquistato un'aprilia 125, l'assicurazione è stata intestata a mio padre fino al compimento dei miei 18 anni (così funzionava all'ora), dopodichè intestata a me. 1992, anno in cui ho conseguito anche la patente B.
non ricordo con esattezza fino a quando ho tenuto l'assicurazione della moto..più o meno fino ai 24anni, boh!
anche mio padre aveva una moto, ma più o meno tenuta fino a quegli anni lì. Non ho altri assicurati con moto nello stato di famiglia.
non so se (nel caso servisse) mi sarebbe facile recuperare documentazioni di allora..
ora vorrei acquistare uno scooter 150, e la domanda è: devo partire da zero, il che significa spendere sui 450 euro di assicurazione/anno, o posso accedere ad una classe inferiore, riferendomi in qualche modo (non so come) al periodo passato?
sono in classe 1 da sempre con l'auto (legge bersani..0 incidenti) e sinceramente pagando sui 200 per l'auto mi sembra quasi assurdo spendere più del doppio per lo scooter..sta cosa mi ferma un po' dall'acquisto!
ps. sto cercando nell'usato un SH150, ma provando su siti di comparazione costi assicurazioni, mi costa molto di meno l'SH300..aiuto non so che fare, se devo spendere 100 euro/anno in piu di assicurazione per il 150, tanto vale prendere una cilindrata superiore.
grazie mille in anticipo!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 05:55:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per l'assicurazione le cilindrate migliori come risparmio sono da 151 a 399 . Difatti i costruttori mondiali producono e gli importatori italiani fanno a mio avviso i pagliacci e importano poco o nulla.
Anche perchè secondo l'italiota medio che a quanto pare è un beota se non hai almeno un 1000 sotto il di dietro non sei nessuno.
Ovviamente sportivo e a semimanubri,gommato pirelli (che durano 6 mila kma al massimo) con freni brembo (stessa durata) ed equipaggiato con ogni cosa inutile rigorosamente in carbonio. Tutto il resto non sono moto.

Potrei dire "perchè?" visto che cerchi uno scuter....ci sono cercandole bene diverse motorettine (kawa e honda producono dei mono 250,c'è la mash e un sacco di altre ditte) con cui più o meno allo stesso prezzo avresti un mezzo che ha le marce,ruote più grandi rispetto a quelle della carriola che equipaggiano gli scuter (visto che oggi la sicurezza è di moda almeno a parole) e sopratutto "si guidano". Io non dico di obbligare chiunque all'uso di vecchie glorie 2t del fuoristrada con 45 CV violenti e 1000 giri sfruttabili e notevole tendenza ad impennare....(insomma moto vere) ma lo scuter a mio avviso è una NEGAZIONE dell'andare in moto.

Per quanto riguarda il valore degli attestati di rischio è limitato nel tempo,chi dice 3 anni chi dice 5 chi dice 7 . Ma comunque dal 90 a oggi è tutto passato. Solo i debiti non passano mai...ciuk

Del resto loro devono guadagnare sempre sulla pelle degli altri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mcriki
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 12:45:05


Iscritto: 07/11/2016
grazie doc tutto chiaro! sì devo ricominciare da zero la "storia assicurativa", vabbè poco male e grazie per l'info..mi serve un due ruote per il tragitto casa lavoro (13km ma molto trafficati..30min in auto..e lo stesso per il ritorno) e poi per parcheggiare quando scendo in città (vivo a Como, è un delirio).
darò un occhio al segmento che dici, vediamo se c'è qualche best buy che va bene per le mie esigenze!
(se avete consigli su qualche modello, dico anche ad altri, ben vengano!) ciao
Fabribiccio
Inviato: martedì 8 novembre 2016 15:37:46



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao, io mi sono trovato nella tua stessa situazione, però ho trovato una soluzione, ho chiamato alcune compagnie telefoniche e, con una in particolare ho trovato un buon compromesso. Passando una polizza auto a loro e attivando la polizza x la moto ( seconda moto) ho avuto uno sconto di 300 € sull'auto e la moto passata in prima classe come tariffazione interna ...... praticamente con la stessa polizza auto di prima mi pago anche la moto, 73 kw..... se vuoi ti dico in privato che compagnia è. ... ciao! Ah... dimenticavo, guida esperta ed esclusiva.

...... O.G.M. ......
anonym_4397114
Inviato: giovedì 19 gennaio 2017 08:46:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
questa potrebbe andarecaricaaa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.