Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Accessori originali troppo cari Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: martedì 22 novembre 2016 21:01:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Chissà perché un qualsiasi accessorio venduto direttamente dal produttore costa sempre meno di quando viene etichettato col nome del marchio destinatario? Il rincaro a volte raddoppia il prezzo al dettaglio. Per la mia moto il paramotore marchiato Triumph costa 282€, ma se prendo quello GIVI ( è lo stesso identico dalla A alla Z tranne che per l'adesivo Triumph) il costo è esattamente la metà, guarda caso... ammonito disaccordo pugni Prenderò quello GIVI ovviamente!!!!

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: martedì 22 novembre 2016 21:44:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si chiama mangiarci sopra. Troppe volte si paga il nome. Bisogna farsi furbi. se poi cancelli la scritta givi e ci metti un adesivo trumph ottieni doppio risultato.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 00:01:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Tigertano, per gli accessori ti consiglio di dare un'occhiata al sito Touratech
Il loro catalogo è molto ricco e c'è tanta robetta anche per la tua moto.
Io gli ho già dato qualche soldino ma ho ricevuto, in cambio, solo ottimi prodotti.



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 08:45:37



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il prezzo è 141,59 €, esattamente la metà di quanto costa prendendolo etichettato Triumph. Però è per la versione fino al 2014. Suppongo che non ci siano grosse differenze ma per essere sicuro di non sbagliare chiederò al responsabile del centro assistenza, che già per il bauletto mi aveva indirizzato verso l'after market GIVI, con un risparmio di circa 80 €.

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 09:18:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh, che il prodotto con marchio costi di più è normale; il doppio è forse eccessivo

però bisognerebbe vedere gli accordi commerciali tra le aziende; cioè, se Triumph compra il prodotto da Givi, è normale che poi ci metta il proprio ricarico, con l'aggiunta del valore del brand

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 09:53:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Si,però il mark up del 100% è un furto. Diversi anni fa mi capitò una cosa simile con la mia Skoda Fabia TDI, rottura del debimetro. Prezzo Bosch 200€, prezzo VW SKODA e AUDI 300€, il magazziniere del centro assistenza mi diede il pezzo Bosch in stock per la vendita ai meccanici non della rete...Apprezzai molto questa "cortesia"...

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 novembre 2016 10:05:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il 100 per cento di ricarico sembra alto ma in realtà c'è anche il valore del brand

cioè Triumph investe e ha investito per decenni sul proprio marchio, la storia, le competizioni, la ricerca, ecc... tutte cose che poi, ovviamente per chi ci crede e per chi le vuole, vanno fatte pagare al cliente

quindi, se compro un prodotto "di marca", lo pago di più, molto di più di quello di un normale fornitore after market che certamente come immagine non è pari alla marca in oggetto: fino a che Givi sarà un fornitore e Triumph il marchio principale, i prodotti di quest'ultimo costeranno di più, anche molto di più

considera anche che chi acquista certi marchi VUOLE pagarli cari, e se i pezzi costassero meno perderebbero di valore e farebbero perdere di valore il marchio stesso

e anche l'esempio che fai sull'accessorio Skoda calza a pennello: Skoda, Seat, VW, Audi... utilizzano molti componenti assolutamente identici, ma alcuni marchiati Audi costeranno molto di più di quelli marchiati Skoda, che è il brand di livello più basso: molti proprietari di un'audi non vogliono pagarli lo stesso prezzo di una Seat o di una Skoda, ma accettano di spendere molto di più

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17:39:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e pensa che se oltre al marchio triumph c'era quello di uno stilista costava il triplo(le montature degli occhiali sono un esempio).ma come dice giustamente Otto c'e' un sacco di gente che se non c'e' una firma qualsiasi non compra.ciao
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 20:05:52



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Leva frizione originale Ducati per il GT € 95,00 prego ! ... concorrenza €. 20,00 grazieeee Whistle he he he

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 20:24:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non avevo dubbi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 20:52:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Whistle Infatti non ho intenzione di prendere l'originale GIVI marchiato Triumph, ce n e sono almeno altri 3 visti on line che variano dai 140 ai 190 €. Non sono con l'acqua alla gola, aspetto un po' prima di ordinare il pezzo. Del resto sul sito specifico Triumphchepassione c'è una sezione di compravendita di accessori nuovi e usati in quantità industriale. Qualcosa si trova.cool ciucciotto ciuk

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 14:23:30



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
d'oh! Prima ancora del para motore ho commissionato la sella comfort, perché purtroppo il mal di schiena non mi da tregua. Pazienza. La ritiro oggi, la monto subito e spero quanto meno di poter girare anche con la lombalgia in corso...:ammalato contrariato

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 14:27:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Leva frizione originale Ducati per il GT € 95,00 prego ! ... concorrenza €. 20,00 grazieeee Whistle he he he


se io fossi il signor marketing della ducati la metterei anche a 200: comunque sia i fedeli ducatisti la comprerebbero

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 18:00:18



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da otto
... se io fossi il signor marketing della ducati la metterei anche a 200: comunque sia i fedeli ducatisti la comprerebbero

... la conosciamo tutti la tua fede ducatista ... ha ha ha ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 19:02:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sella comfort montata e provata...FA LA DIFFERENZA!bacio ti offro un drink

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 20:13:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bella, poi se è anche comoda meglio ancora.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 21:05:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
discussione Apparentemente sembrano uguali ma l'imbottitura è diversa e la comfort è ammortizzata. Ci ho fatto pochi cholometri in città dall'officina fino a casa ma ho constatato che sttutosce meglio i colpi provocati dalle irregolarità dell'asfalto. È come se il fondoschiena aderisse meglio alla sagoma,si scivola poco o niente. Meglio così. Per avere riscontro dovrò però camminar i un po', anche su percorsi misti e in autostrada. Vedremo.ciucciotto caricaaa ciuk

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 21:21:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da otto
... se io fossi il signor marketing della ducati la metterei anche a 200: comunque sia i fedeli ducatisti la comprerebbero

... la conosciamo tutti la tua fede ducatista ... ha ha ha ti offro un drink


ha ha ha

no, ma potevo dire anche bmw o simili

arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 12 luglio 2017 10:10:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Paramotore GIVI per la mia moto ( versione 2011/16). Costo € 130, cioè circa il 50% in meno di quello " originale" Triumph...Sono in officina per il montaggiobanana

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 19:13:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Spesa 190€ compreso montaggio

Adesso aspetto le ferie per qualche giro a medio e lungo raggio. Col paramotore l'assetto appare più rigido e mi infonde un po' più di sicurezza.ciucciotto caricaaa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.