Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale casco sceglieresti? Opzioni · Visualizza
cirotremola
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 15:55:58



Iscritto: 24/11/2016
capellone
Ciao a tutti. Siamo un gruppo di Studenti di Ingegneria e stiamo facendo uno studio di progettazione e sviluppo su un nuovo casco. Da un studio previo abbiamo riscontrato tre possibili concetti di casco e vogliamo un vostro suggerimento.

Dalle seguente tre idee di casco quale sceglieresti e perché?
1. Casco con dei sensori per il rilevamento delle inquinamento dell'aria collegato ad un applicazione sul telefonino
2. Casco con un rivestimento interno per filtrare l'aria inquinata
3. Casco alimentato ad energia eolica (ventola esterna) per migliorare il circolo d'aria dentro il casco

Grazie per il vostro contribuito
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 16:00:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nessuno dei tre. direi un casco jet con bandiera confederata o il jolly roger. O magari una maschera poffica per fumare entrocontenuta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 16:06:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cirotremola
capellone
Ciao a tutti. Siamo un gruppo di Studenti di Ingegneria e stiamo facendo uno studio di progettazione e sviluppo su un nuovo casco. Da un studio previo abbiamo riscontrato tre possibili concetti di casco e vogliamo un vostro suggerimento.

Dalle seguente tre idee di casco quale sceglieresti e perché?
1. Casco con dei sensori per il rilevamento delle inquinamento dell'aria collegato ad un applicazione sul telefonino
2. Casco con un rivestimento interno per filtrare l'aria inquinata
3. Casco alimentato ad energia eolica (ventola esterna) per migliorare il circolo d'aria dentro il casco

Grazie per il vostro contribuito


1 e 2 non servono:se i sensori rilevano che l'aria è inquinata cosa fai? ti fermi per strada?

la 3 è un buon concetto ma le ventole non servono: meglio progettare tubi venturi interni x creare depressioni atte ad aspirare l'aria all'esterno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 16:17:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cirotremola
capellone
Ciao a tutti. Siamo un gruppo di Studenti di Ingegneria e stiamo facendo uno studio di progettazione e sviluppo su un nuovo casco. Da un studio previo abbiamo riscontrato tre possibili concetti di casco e vogliamo un vostro suggerimento.

Dalle seguente tre idee di casco quale sceglieresti e perché?
1. Casco con dei sensori per il rilevamento delle inquinamento dell'aria collegato ad un applicazione sul telefonino
2. Casco con un rivestimento interno per filtrare l'aria inquinata
3. Casco alimentato ad energia eolica (ventola esterna) per migliorare il circolo d'aria dentro il casco

Grazie per il vostro contribuito


Il 1. già esiste, si chiama Monica, un dispositivo, anzi un naso elettronico per monitorare l'aria delle nostre città, si applica sul manubrio delle bici/scooter/moto e si controlla con una app, ma quì è spiegato meglio...

https://www.eppela.com/it/projects/9652-monica-il-tuo-navigatore-personale-antismog

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17:11:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con quel nome,la mia prima ex.....he he he

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17:21:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
I 3 possibili concetti li avete pensati voi vero?Senza offesa,ma sembra un post dei protagonisti di big bang teory.Oh,in ogni caso buona fortunaciao
beciu
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17:23:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ah,ma c'e' gia' monica?sicuramente sulla mia prossima moto assieme al parabrezza che legge gli smsaccidenti
cirotremola
Inviato: sabato 26 novembre 2016 23:14:36



Iscritto: 24/11/2016
Grazie comunque per i vostri commenti...
Queste idee sono solo dei Concept di Prodotto molto grossolane
Per favore continuate a dare le vostre opinioni
anonym_4397114
Inviato: domenica 27 novembre 2016 07:37:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per filtrare l'aria inquinata basterebbe applicare una appendice che funzioni come una maschera antigas,costerebbe molto di meno di qualsiasi sensore o ventola di sorta.

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 28 novembre 2016 09:58:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sinceramente? Dei tre progetti non me ne interessa uno (almeno per come sono sinteticamente descritti) e ti spiego i miei perché: Il primo non mi darebbe alcuna miglioria alla guida od alla sicurezza intrinseca, ma svolgerebbe una funzione che potrebbe essere tranquillamente integrata alla moto senza appesantire o complicare il casco medesimo; il secondo, visto che il casco è aperto sul collo, credo non potrebbe svolgere mai una funzione completa di filtraggio a meno di trasformarlo in una camera iperbarica sulla testa che nessuno metterebbe; il terzo, mentre si è in movimento sarebbe praticamente inutile ed una ventolina nel casco da utilizzare solo quando si è fermi al semaforo... mah... mi sa tanto di altra inutile complicazione.
Mi spiace cirotremola, ma delle tre opzioni non saprei proprio quale scegliere

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 28 novembre 2016 12:17:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Sinceramente? Dei tre progetti non me ne interessa uno (almeno per come sono sinteticamente descritti) e ti spiego i miei perché: Il primo non mi darebbe alcuna miglioria alla guida od alla sicurezza intrinseca, ma svolgerebbe una funzione che potrebbe essere tranquillamente integrata alla moto senza appesantire o complicare il casco medesimo; il secondo, visto che il casco è aperto sul collo, credo non potrebbe svolgere mai una funzione completa di filtraggio a meno di trasformarlo in una camera iperbarica sulla testa che nessuno metterebbe; il terzo, mentre si è in movimento sarebbe praticamente inutile ed una ventolina nel casco da utilizzare solo quando si è fermi al semaforo... mah... mi sa tanto di altra inutile complicazione.
Mi spiace cirotremola, ma delle tre opzioni non saprei proprio quale scegliere


Esatto, ci vorrebbe un casco del tipo missione su Martehe he he



ps. bellissima serie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cirotremola
Inviato: mercoledì 30 novembre 2016 09:33:36



Iscritto: 24/11/2016
Ciao Ragazzi. voglio postare questo articolo per farvi leggere quanto il problema dell'inquinamento dell'aria sia importante

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/11/23/news/smog_467mila_morti_l_anno_in_europa_-152607450/

Inoltre non lo so se vi capita, però ci sono alcuni momenti che l'aria dentro il casco diventa irrespirabile

Comunque grazie per i vostri commenti, ci stanno aiutando nello sviluppo del concept design. Continuate a scrivere i vostri commenti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.