Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piaggio Liberty 50cc 2Tempi ingolfato da pieno Opzioni · Visualizza
Areoplano
Inviato: venerdì 4 marzo 2016 16:55:53


Iscritto: 20/01/2016
Originariamente inviato da ais cafais
butta un occhio qui

http://www.easyparts.it/choosedrawings/15/23349/-/0-4019-1-m420-m106-m6273-m6275-s23349/Ricambi-Originali-Piaggio-Liberty--50-2T.html

Magari riusciamo a vedere cose che magari non si vedono da fuori ......

brindisi


Molto interessante, mi sono concentrato sul serbatoio (Fuel Tank) ed ho visto che ci sono due tubi di sfiato in alto e due tubi per il carburante in basso ma io ne ho visti solo uno sopra ed uno sotto. Verifico...

Colgo l'occasione per sfoggiare la mia ignoranza in materia, sotto al carburatore c'è una specie di scarico a cui è attaccato un tubiccino che va verso il basso ed in alcune foto su internet l'ho visto tappato. Io l'ho pulito bene ma sinceramente non ho capito a cosa serve.
Areoplano
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 10:16:03


Iscritto: 20/01/2016
Quel tubicino con una vite che c'è sotto la vaschetta del carburatore serve per lo spurgo? La vite va stretta o allentata? Serve anche per un eventuale eccesso dicarburante nella vaschetta?
AisCafais
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 11:51:21



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Areoplano
Quel tubicino con una vite che c'è sotto la vaschetta del carburatore serve per lo spurgo? La vite va stretta o allentata? Serve anche per un eventuale eccesso dicarburante nella vaschetta?


Prova a d aprirla sicuramente potrebbe servire proprio per eliminare l'eccesso di benzina , questo confermerebbe lo spillo che non chiude bene ( quale intendi la 11??)

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Areoplano
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 15:21:24


Iscritto: 20/01/2016
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da Areoplano
Quel tubicino con una vite che c'è sotto la vaschetta del carburatore serve per lo spurgo? La vite va stretta o allentata? Serve anche per un eventuale eccesso dicarburante nella vaschetta?


Prova a d aprirla sicuramente potrebbe servire proprio per eliminare l'eccesso di benzina , questo confermerebbe lo spillo che non chiude bene ( quale intendi la 11??)

brindisi


Già volevo provare ad aprirla ma non è facile raggiungerla col cacciavite senza smontare il carburatore, poi volevo capire se la vite va stretta o allentata. Purtroppo il quel grafico non c'è ma sarebbe quella dove arriva il tubetto 12.

Ho trovato solo questo link dove si vede molto chiaramente:
http://www.ebay.it/itm/483282-CARBURATORE-COMPLETO-WEBER-12-OM-PIAGGIO-LIBERTY-50-2T-/301773233201
AisCafais
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 19:00:48



Iscritto: 22/07/2013
vedo che sul carburatore in vendita sopra la testa ci sono dei fili che non vedo sul quello del grafico, allora dobbiamo trovare quello specifico non vorrei che quel dispositivo elettrico comandi l'aria e il passaggio della benzina ( tipo consenso quando e acceso si spenge quando si ferma in questo caso il guasto potrebbe essere che rimane aperto) ci vuole Doc elettro qui ci chiarirebbe il dilemma ...Think interessante....

brindisi brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Areoplano
Inviato: mercoledì 9 marzo 2016 19:18:50


Iscritto: 20/01/2016
Originariamente inviato da ais cafais
vedo che sul carburatore in vendita sopra la testa ci sono dei fili che non vedo sul quello del grafico, allora dobbiamo trovare quello specifico non vorrei che quel dispositivo elettrico comandi l'aria e il passaggio della benzina ( tipo consenso quando e acceso si spenge quando si ferma in questo caso il guasto potrebbe essere che rimane aperto) ci vuole Doc elettro qui ci chiarirebbe il dilemma ...Think interessante....

brindisi brindisi



Il carburatore in vendita è esattamente come il mio, credo che quel collegamento elettrico sia proprio lo starter automatico ma non dovrebbe essere quella la causa visto che da serbatoio a 3/4 in poi va tutto perfettamente.
robertogpz
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 11:12:24


Iscritto: 20/10/2003
Locazione: PR

Ciao,
io ho lo stesso tuo problema.... non ne sono venuto a capo nemmeno cambianto rubinetto, carburatore....... tu hai risolto?
Roberto
Areoplano
Inviato: domenica 10 aprile 2016 18:27:39


Iscritto: 20/01/2016
Piccolo aggiornamento. Ho provato a stringere il tubo della miscela prima dell'accensione ma parte ingolfato. Ho provato a stringere il tubo della miscela la sera dopo avver fatto il pieno e la mattina parte al primo colpo. A questo punto penso che il carburatore si riempie durante la notte non al momento dell'accensione. Potrebbe in effetti essere il rubinetto della miscela ma l'avevo già cambiato più di un anno fa pensando che fosse quello la causa. Provo a rimettere quello vecchio ma dubito sia quella la causa.
Areoplano
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 09:08:45


Iscritto: 20/01/2016
Ho risolto. Evidentemente mi avevano venduto un rubinetto del serbatoio difettoso. Non trovando altre cause ho deciso di provare a sostituirlo comunque (che costa anche poco). A questo punto mi viene da consigliare ovviamente di non dare mai nulla per scontato.
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.