Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione salatissima cosa fare? Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 09:15:39



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Wormbike
In genere, evitiamo di consigliare comportamenti ed atti illeciti o fraudolenti. .



Allora cambia paese, purtroppo l' itaglia funziona così


PS: mi sai da assicuratore ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 10:31:04



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Vransix
Si, ho fatto il preventivo con directline che viene 1700 e usando segugio ho fatto il paragone fra le assicurazioni e tutte erano fra 1400 e 1500... forse dovrei provare un altro sito? non sono ferrato in materia
... prova a chiamare al numero verde delle compagnie online dedito per i preventivi, non perdi tempo e spesso trovano loro la soluzione ideale boh ... anche se la vedo un po' dura:

1 - 20 anni
2 - 14 classe
3 - Cilindrata 125
4 - Città ??

ciao


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 11:26:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da Wormbike
In genere, evitiamo di consigliare comportamenti ed atti illeciti o fraudolenti. .



Allora cambia paese, purtroppo l' itaglia funziona così


PS: mi sai da assicuratore ciuk


Si, l'ho scritto spesso, non mi nascondo dietro il ditone. Sono un ex assicuratore.

E ribadisco l'ovvio consiglio al nostro amico,
anzi, lo strillo:
SEI MAGGIORENNE!!
LASCIA PERDERE IL 125!!
GUARDA DA 150 A 400!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Vransix
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 19:16:57


Iscritto: 04/11/2014
Ciao, ho telefonato alle compagnie di assicurazione e i preventivi sono tutti uguali, per sh 125-250 siamo sui 1400, il meglio che ho trovato e 1300 all' assicurazione dove e gia assicurato mio padre per uno sconto, per una vespa sui 1000 euro, 900 con lo sconto anche se la vespa non mi piace...
Wormbike, ho seguito il tuo consiglio e mi sono orientato a un honda sh 300, e i risultati e che il preventivo piu basso e sui 1400, tale e quale al 125 ecco i risultati:
https://www.assicurazione.it/risultati_moto.html
sto sbagliando qualcosa?
laledrifting
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 21:03:47



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Robi38



Allora cambia paese, purtroppo l' itaglia funziona così


[/size][/i]


ma l'itaglia è in italia???ciuk ciuk ciuk

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 22:59:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vrasix, ti mando un messaggio privato con i dati che mi devi dare.
Vediamo se riesco a trovare una soluzione.
Non prima di sabato, però...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Paso.
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 23:15:20



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
è vero che c' è gente che ci sbarca il lunario truffando le assicurazioni, ma le assicurazioni piuttosto che intensificare i controlli sui risarcimenti preferiscono aumentare le polizze! è come avere un secchio bucato, invece di sistemare i buchi mettendo toppe si preferisce aggiungere altra acqua per tenere il livello pieno!.. e chi ne paga le conseguenze? ovvio no?!! è da mettersi a piangere..

chissà quanti giovani rinunciano alla moto proprio per i costi impraticabili dovuti proprio all' assurdità delle condizioni attuali delle assicurazioni..
cosa altro dire a Vransix, mi associo a quanti ti hanno già detto di prendere qualcosa sopra i 125cc, la categoria è la più tartassata fra le piccole cilindrate..

ciao e buona fortuna..


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 23:53:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Vransix
Grazie per le risposte, ho provato a fare preventivi online ma oscillano tutti tra i 1500 e i 1700, quella piu bassa di 1000 euro l'ho avuta andando di persona alla allianz.
Le dritte che mi hai dato wormbike sono buone, domani andro alla assicurazione dei miei... e vediamo se riesco a ottenere qualche cosa.


infatti non sempre i preventivi on line sono i migliori....

prova comunque anche con un 150 o superiore, come suggerisce Wormbike, inoltre sappi che la prima polizza in genere è la più cara, poi i prezzi calano.

Alcune compagnie dovrebbero anche permetterti di escludere il passeggero.

ma evita di dire che 197 cavallucci di paiono miseri.... altrimenti anche dopo dieci anni di patente ti bastonano...cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 23:54:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da Robi38



Allora cambia paese, purtroppo l' itaglia funziona così




ma l'itaglia è in italia???ciuk ciuk ciuk


no lale, è l'inverso causa persa

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 13:13:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm




no lale, è l'inverso causa persa [/size][/i]


aaaaaaaaaa.............ecco perchè non centrava

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
brian_may
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 14:02:58



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
chissà quanti giovani rinunciano alla moto proprio per i costi impraticabili dovuti proprio all' assurdità delle condizioni attuali delle assicurazioni..


Presente.
Il preventivo più economico che ho avuto è stato di 1300€, intervenendo ovunque potessi (senza dichiarare il falso). Io però di anni ne ho 30 ed ho la patente da 12 anni. Quest'anno ho risolto con l'assicurazione della Triumph, ma l'anno prossimo non avrò la stessa tariffa. Risultato? Dovrò probabilmente vendere la moto...

@Vransix: se sei proprio affamato di due ruote, guarda alle KTM (cilindrate basse) e l'assicurazione Orange Protection.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 21:00:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
secondo me il consiglio di robi38 è buono....

inoltre ricordiamo che in Europa in teoria esiste il principio della libera circolazione dei beni.... e questo dovrebbe valere anche per il cittadino e non solo per le multinazionali.... quindi è lo Stato che sta agendo in modo illecito

tra l'altro questo principio dovrebbe valere anche per le assicurazioni, e per un certo periodo era fattibile, poi una volta che i principali assicuratori si sono spartiti la cartina dell'Europa, sono ritornati al protezionismo....

Vi pare normale che una persona che si trova nella prima classe di merito in un qualsiasi paese UE, venga messo in Italia solo in IX????

e ti credo che a quel punto va a cercare l'amico compiacente....

vi sembra normale che se dimentichi di pagare una sciocchezza, oppure in presenza di un errore amministrativo, Equitalia ti invii un avviso di fermo amministrativo per la tua macchina, quando magari a te serve per nutrire la tua famiglia?



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 18:20:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma tutto sto strombazzamento di riduzione dei premi assicurativi che cosa è stato? Un peto? a me risulta un aumento medio del 10-15% se non dipiù
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 18:55:02



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... rimane sempre un tasto dolente questo delle assicurazioni ... ma dico io ... non si potrebbe fare un'unica assicurazione riferita al nucleo familiare anziché al singolo mezzo posseduto ... mi spiego:

- Padre: 1 Auto + 1 Moto
- Madre: 1 Auto
- Figlio: 1 Auto

Si associano i mezzi in unica polizza e via ... a mio avviso per questa situazione tipo (non è la mia) vedrei bene un unico premio annuo di €.500,00 (e sono pure buono ... contrariato )

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 22:53:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anni fa m' avevano aumentato l' assicurazione sulla moto , avevo chiesto per quale motivo , la risposta fù : troppi incidenti con le moto e per giunta mi dissero che se cambiavo compagnia gli facevo un favore , perchè i motociclisti sono troppo a rischio , cosi decisi di cambiare assicurazione , adesso pago 230 euro l' anno , per curiosità poi sono andato a fare un altro preventivo , risultato 400 euro in più boh sono senza parole per le assicurazioni da 1400 euro per una moto 125

V






bymaxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 07:29:53



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Risolto, io 60enne lei 28enne ( quasi come il B) 157 €, il bene trionfa
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 09:22:24



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da bymaxx
Risolto, io 60enne lei 28enne ( quasi come il B) 157 €, il bene trionfa

??? what ??? confuso

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: venerdì 17 aprile 2015 13:31:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ti spiego: Iscrizione al Moto Club, moto quasi trentennale regolarmente omologata e revisionata, totale 50€ per la FMI e 157€ di assicurazione. Qui in Lombardia.
Markolone
Inviato: sabato 5 novembre 2016 14:22:46


Iscritto: 04/11/2016
Originariamente inviato da bymaxx
Ti spiego: Iscrizione al Moto Club, moto quasi trentennale regolarmente omologata e revisionata, totale 50€ per la FMI e 157€ di assicurazione. Qui in Lombardia.


Se non ricordo male ho letto proprio nel sito FMI che l'assicurazione convenzionata faceva prezzi molto convenienti per le moto storiche, ma a patto di possedere almeno un'altra moto assicurata normalmente.
Il tutto ovviamente per evitare di risparmiare aggirare le regole fornendo una errata valutazione del rischio..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.