Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Immatricolazione moto d'epoca Opzioni · Visualizza
lio1998
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016 18:08:53


Iscritto: 02/11/2016
Salve a tutti,

Avrei un dilemma per le mani: posseggo una beta cross t50 del 1970 (circa) ha una cilindrata 50cc, vorrei sapere se è possibilie immatricolare la moto? Il libretto è stato smarrito e da quello che capisco devo fare la denuncia poi andare alla motorizzazione per il rilascio di quello nuovo. Tuttavia dato che la moto nn ha mai avuto una targa volevo sapere se è possibile averne una nuova e se con quella ci potrò circolare su strada (ovviamente provvista di gomme luci etc..).

Grazie in anticipo
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 05:29:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i 50 cc una volta non avevano targa e non c'erano neanche obblighi odiosi come assicurazione e revisione.
Una volta che si ha il duplicato del librettino (quel foglio A5 che aveva quei 4 dati per fare contente le divise) è senz'altro possibile fare la targatura ,la revisione e tornare a circolare.

tieni presente che al primo collaudo il mezzo dovrà avare le prestazioni limitate a 45 kmh (cosa fattibilissima sui vecchi mezzi) le luci funzionanti e le gomme con minimo 1 millimetro di battistrada

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 11:26:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sa con con i fumi non ci siamo rischi la bocciatura. Se è a posto ti conviene lasciarlo così com'è e partecipare solo ai radunini per moto storiche, ho visto che si stanno moltiplicando a macchia d'olio.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 novembre 2016 17:41:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i limiti di fumi per i mezzi vecchi non sono di sicuro come gli euro 6 nuovi dei motori evirati emmm....moderni.
A meno che non faccia un fumo da vaporiera di solito passa ,poi dipende anche da come è ecoschifo il centro revisioni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.