Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli casco integrale Opzioni · Visualizza
WolfSoul
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 17:14:17


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Salve a tutti ragazzi, sto per comprarmi una z750 e stavo guardando quale casco integrale comprare e devo ammettere che la scelta del casco è ben peggiore (almeno per me) della moto xD

Premettendo che ovviamente non voglio rinunciare alla sicurezza, sono disposto a sopportare qualche grammo di più e a un po' di comfort in meno dato che avrò una naked vorrei invece non rinunciare a:

- Protezione dall'aria anche a velocità sostenute
- Impermeabilità (è il mio unico mezzo quindi il casco deve andare bene anche sotto la pioggia senza infiltrazioni)
- Areazione
- Visibilità in caso di pericoli dai lati.

Vorrei dire che non bado a spese ma per quanto vorrei farlo il mio budget ha un limite, dai 300 ai 450 euro (più sui 400 possibilmente).

Detto questo quale casco mi consigliate? Inoltre permettetemi l'ignoranza in materia, vorrei un casco che (nel caso non lo facciano tutti) supportino dei dispositivi di comunicazione auricolari quindi anche silenziosi.

P.S: Vedo molta gente dare recensioni più che buone a caschi da 150-200 euro, possibile che aumentando il budget del doppio ci siano pochi pregi?

Grazie anticipatamente per chi mi dedicherà il proprio tempo brindisi
menek62
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 21:45:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Shoei nxr , non è la prima volta che lo consiglio , io porto la taglia M " che rispetto alla L pesa un pò meno " mi trovo bene , provarlo non costa niente !
Magari poi ci fai vedere il Kawa brindisi

V






WolfSoul
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 22:39:52


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Grazie per il consiglio!
menek62
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 22:50:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da WolfSoul
Grazie per il consiglio!


Prego !! ciao

V






anonym_4397114
Inviato: sabato 29 ottobre 2016 06:59:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
questo

The early bird takes the worm...
WolfSoul
Inviato: lunedì 31 ottobre 2016 16:50:50


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Ho trovato questo SHARK Race - R PRO carbon taglia M a 380€ in un negozio di abbigliamento moto outlet, considerando che nuovo costa 600+ l'ho preso subito.

Mi sono dovuto accontentare del colore però la calzata sembra buona e pesa solo 1250g, mi sta veramente preciso preciso al limite dello stretto ma hanno detto con che con l'uso si allenterà un peletto e poi sarà perfetto.

Leggero nemmeno si sente appena lo proverò in moto vi fo sapere di più!

Aygo7
Inviato: lunedì 31 ottobre 2016 17:14:33



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


" appena lo proverò in moto vi fo sapere di più! " ... e soprattutto se abbatte significativamente il caos del mondo di fuori... he he he 380 euro hanno senso se un casco è davvero silenzioso, altrimenti allora meglio un etto di più, un logo di meno e spendere 6 volte di meno per un casco qualsiasi che fa la stessa cosa di quello...
WolfSoul
Inviato: lunedì 31 ottobre 2016 17:41:06


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aygo7


" appena lo proverò in moto vi fo sapere di più! " ... e soprattutto se abbatte significativamente il caos del mondo di fuori... he he he 380 euro hanno senso se un casco è davvero silenzioso, altrimenti allora meglio un etto di più, un logo di meno e spendere 6 volte di meno per un casco qualsiasi che fa la stessa cosa di quello...


Guarda non ti posso dare una risposta esaustiva perché innanzi tutto è la mia prima volta in moto e quindi il mio primo casco, però posso dirti che, ho provato altri caschi e la differenza di manifattura si nota eccome, quello che dici tu in parte è vero, il marchio si paga, SEMPRE, ma anche la qualità si paga.

Detto questo se avrei dovuto pagare a prezzo pieno questo casco 620 euro direi che con 380 euro difficilmente avrei trovato meglio di questo.

Sicuramente per un neofita come me questo è un casco "sprecato" ma sono un tipo che quando fa la spesa gli piace farla buona, non avrei mai pagato un casco 600 euro, ma così ci può anche stare.

Forse mi sono dilungato un po' troppo col discorso ma effettivamente ora a parte la prova "statica" non posso nemmeno sapere come si comporta in moto quindi un giudizio minimo lo potrò dare solo più in la =) brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.