Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tempo di cambiare.. Quale scelta..? Opzioni · Visualizza
crawl67
Inviato: sabato 22 ottobre 2016 10:22:14



Iscritto: 22/10/2016
Locazione: Ardea (Roma)
Ciao a tutti
La mia modesta esperienza sulle due ruote mi spinge a chiedere consiglio a chi ha più esperienza..
Tre anni fà ho acquistato una Transalp 650 del 2003 (oggi con 49.000 km.) e benché la moto sia ancora in salute avrei desiderio di prendere una moto più fresca.
Faccio l'agente di commercio e la moto la uso soprattutto nella bella stagione, solo per lavoro, soprattutto per i problemi di traffico e posteggio della capitale.
Sono alto 192 e con problemi di ernie del disco, pertanto é indispensabile dare priorità ad una moto adatta alla mia altezza ed al comfort.
Non guasterebbe trovare qualcosa che sia anche dai modesti consumi e che non dia problemi
Parlando dei miei gusti, ma parlo solo dal punto di vista estetico mi piace molto la BMW F800GS e la nuova AFRICA TWIN ma sono fuori budget
Diciamo che mi vorrei orientare su una spesa di €.7.000/8.000
Grazie per i consigli

anonym_4397114
Inviato: sabato 22 ottobre 2016 12:24:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Suzuki V-Strom 650 XT

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: sabato 22 ottobre 2016 15:17:25



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Crawl, benvenuto.

Oltre all'ottimo XT, suggerito da Tigertano, se non hai fretta, puoi aspettare la XT di Yamaha.

La linea non è definitiva ma credo che questa immagine, rappresenti abbastanza bene quello che sarà il risultato finale :



La nuova Tenerella bicilindrica (motore MT07), sarà decisamente più vocata all'Off della V-Strom, ma come uso reale, potrebbe andarti benissimo.

Forse la vedremo ad EICMA e sarà commercializzata all'inizio del 2017.

Buona attesa.


ciao ti offro un drink ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: sabato 22 ottobre 2016 23:00:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
a me piace questa Husquarna 701 supermoto , monta lo stesso motore del ktm 690 , a quanto pare ha delle ottime sospensioni ed è aggionata con tutti gli ambaradam elettronici di ultima generazione " ho visto su questo sito " che la vendono a poco meno di 8000 - a Roma , ti consiglio di andare a vederla perchè dal vivo è molto più bella che in foto brindisi



V






crawl67
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 07:17:45



Iscritto: 22/10/2016
Locazione: Ardea (Roma)
Che ne pensate invece della Honda NC750X?
Potrebbe esser adatta ad un guidatore di 192 cm. e alle strade sconnesse di Roma?
anonym_4397114
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 07:38:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
sertao

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 07:40:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
tre cilindri ok

The early bird takes the worm...
crawl67
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 08:07:01



Iscritto: 22/10/2016
Locazione: Ardea (Roma)
Originariamente inviato da TigertanoXC

Molto bella ma troppo costosa
enrico.64
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 13:06:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da crawl67
Che ne pensate invece della Honda NC750X?
Potrebbe esser adatta ad un guidatore di 192 cm. e alle strade sconnesse di Roma?


Credo proprio di NO.

La NC750X l'ho provata in versione DCT qualche tempo fa e l'ho trovata mediocre in tutto, specialmente nel comparto sospensioni.
Trovare un tombino in curva, con questa moto, può diventare pericoloso per come la forcella reagisce male alle brusche sollecitazioni. Una vera pena.
Il motore non emoziona e il cambio DCT, fa quello che vuole quando non deve farlo, in ogni settaggio.
Alla fine del giro, ero incredulo. Probabilmente questa Honda, è la peggiore moto moderna che abbia mai provato.
Un vero disastro.

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016 09:49:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da crawl67
Che ne pensate invece della Honda NC750X?
Potrebbe esser adatta ad un guidatore di 192 cm. e alle strade sconnesse di Roma?

Non ho mai avuto modo di provarla personalmente, quindi non posso ne avallare, ne obiettare al commento molto negativo sopra. La versione DCT è uno "scooter mascherato" e per l'utilizzo cittadino è perfetta, visto che non devi romperti le scatole con frizione e cambio. La piattaforma NC750 ha avuto un grande successo negli ultimi anni, quindi qualche buona caratteristica deve averla sicuramente. Magari ti conviene provarla.
Se ti piacesse il tipo di moto, anche in casa Aprilia c'è la Mana GT, forse ciclisticamente più a punto della Honda, anche se meno diffusa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016 10:05:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da crawl67
Ciao a tutti
La mia modesta esperienza sulle due ruote mi spinge a chiedere consiglio a chi ha più esperienza..
Tre anni fà ho acquistato una Transalp 650 del 2003 (oggi con 49.000 km.) e benché la moto sia ancora in salute avrei desiderio di prendere una moto più fresca.
Faccio l'agente di commercio e la moto la uso soprattutto nella bella stagione, solo per lavoro, soprattutto per i problemi di traffico e posteggio della capitale.
Sono alto 192 e con problemi di ernie del disco, pertanto é indispensabile dare priorità ad una moto adatta alla mia altezza ed al comfort.
Non guasterebbe trovare qualcosa che sia anche dai modesti consumi e che non dia problemi
Parlando dei miei gusti, ma parlo solo dal punto di vista estetico mi piace molto la BMW F800GS e la nuova AFRICA TWIN ma sono fuori budget
Diciamo che mi vorrei orientare su una spesa di €.7.000/8.000
Grazie per i consigli



Yamaha Tracer 700 qui la prova...
http://www.moto.it/prove/yamaha-tracer-700.html

o usata la sorella maggiore la Tracer 900 che ciclisticamente sta messa meglio



lamps





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 24 ottobre 2016 11:13:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Crawl, benvenuto.

Oltre all'ottimo XT, suggerito da Tigertano, se non hai fretta, puoi aspettare la XT di Yamaha.

La linea non è definitiva ma credo che questa immagine, rappresenti abbastanza bene quello che sarà il risultato finale :



La nuova Tenerella bicilindrica (motore MT07), sarà decisamente più vocata all'Off della V-Strom, ma come uso reale, potrebbe andarti benissimo.

Forse la vedremo ad EICMA e sarà commercializzata all'inizio del 2017.

Buona attesa.


ciao ti offro un drink ciao


quindi stiamo consigliando una moto che ancora deve essere messa in produzione??Eh? sbalordito

poi sarei io il presuntuosohi hi hi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
crawl67
Inviato: martedì 25 ottobre 2016 06:37:55



Iscritto: 22/10/2016
Locazione: Ardea (Roma)
Qualcuno sa invece dirmi qualcosa della nuova Versys 650, sempre in relazione alle mie caratteristiche/esigenze?
crawl67
Inviato: martedì 25 ottobre 2016 06:42:45



Iscritto: 22/10/2016
Locazione: Ardea (Roma)
Nessuno ha mai fatto menzione delle varie moto suggeritemi di quanto siano adatte o meno ad un guidatore molto alto - che forse è la caratteristica più importante che la mia futura moto deve avere.
Grazie a tutti per la pazienza...ciucciotto
anonym_4397114
Inviato: martedì 25 ottobre 2016 06:58:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Mi permetto di indicare le moto che ti ho suggerito perché proprio per la tua stazza sono quelle più adatte,in particolare la bmw che ha una sella molto alta da terra e non avresti bisogno di regolazioni varie di manubrio,pedane e sella. La Tiger invece,a parte la maggiore potenza del suo motore, dalla sua ha una sella assolutamente comoda,sospensioni che le buche e i dissesti stradali te li scordi e versatilità d'uso più ampia di altri modelli. Sicuramente costa,ma puoi trovarla anche usata. In ogni caso prima di tutto conta il tuo gusto personale e il tipo di utilizzo reale che intendi farne. Magari se riesci a provarne qualcuna per farti quanto meno un'idea del confort di guida puoi scegliere meglio

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: martedì 25 ottobre 2016 10:05:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anche l'Husquarna 701 è piuttosto alta , con ottime sospensioni " considerando il tuo problema lombale ,direi che sono importanti " , traparentesi direi che ho considerato un pò tutto visto il tuo utilizzo , o no confuso , comunque tutti ti han dato consigli mirati alle tue esigenze , poi sta a te scegliere quella che ti piace , un ultimo consiglio a volte val la pena spendere un pò di più . brindisi

V






lumachina
Inviato: martedì 25 ottobre 2016 10:48:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da crawl67
Nessuno ha mai fatto menzione delle varie moto suggeritemi di quanto siano adatte o meno ad un guidatore molto alto - che forse è la caratteristica più importante che la mia futura moto deve avere.
Grazie a tutti per la pazienza...ciucciotto


Per le tue misure ti consiglio la TUTTOFARE per eccellenza la Yamaha TDM900, poca spesa tanta resa.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 27 ottobre 2016 16:21:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
con quel budget mi comprerei un gs usato,di quelli che hanno comprato avvocati e dentisti per farci 2000km all'anno.e' alta, e' ...iga (al semaforo ti guardano anche le donneWhistle ) .oddio ,e' ingombrante,ma messa la prima e' una bicicletta ciao
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2016 14:18:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Crawl, benvenuto.

Oltre all'ottimo XT, suggerito da Tigertano, se non hai fretta, puoi aspettare la XT di Yamaha.

La linea non è definitiva ma credo che questa immagine, rappresenti abbastanza bene quello che sarà il risultato finale :



La nuova Tenerella bicilindrica (motore MT07), sarà decisamente più vocata all'Off della V-Strom, ma come uso reale, potrebbe andarti benissimo.

Forse la vedremo ad EICMA e sarà commercializzata all'inizio del 2017.

Buona attesa.


ciao ti offro un drink ciao



Se dai retta al consiglio dell'amico ti tocca aspettare fino al 2018ha ha ha ha ha ha ha ha ha

http://www.moto.it/fiere/yamaha-concept-t7-tenere-a-eicma-2016-foto-e-dati.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 15:34:36



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
GS800
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.