Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

obbligo guanti omologati in francia,ennesima pagliacciata? Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 settembre 2016 15:23:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per chi va in francia,ennesima stupidaggine per la sicurezza,si DEVONO avere i guanti oltre ad avere dietro il giubbottino giallo piscio. Perchè sempre si cade sempre ci si carteggia e sempre ci si fa a pezzi. contenti loro di crederci.

https://www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do;jsessionid=CB2D6F3B5977F3F65CA3F5552B4C7896.tpdila20v_1?cidTexte=JORFTEXT000033131556&dateTexte=&oldAction=rechJO&categorieLien=id&idJO=JORFCONT000033131425

Molti costruttori di abbigliamento staranno già suonando come registratori di cassa. Vendere bisogna vendere! E si grattano la panza prendendo il sole.

Attenzione però alle omologazioni,molta roba che vendono non le ha.

Come sono contento di andare in francia solo alla guida del mio pulmino...e si che c'è l'ho a 13 km!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: sabato 24 settembre 2016 08:55:52



Iscritto: 22/07/2013
Sono d'acccordo con Doc ............non contesto la leggeWhistle ci salva secondo loro braccia e avanbracci ( me parlano di guanti e quanto devono essere alti???)....piano piano arriveremo che per andare in moto dovremmo avere la conchiglia omologata ...non si sa mai ..una frenata brusca sbattiamo gli attributi sul serbatoio....tutti omologati e daje a fare casse sui motociclisti
ecco la legge tradotta

Whistle Decreto n 2016-1232 del 19 Settembre 2016, concernente l'obbligo di indossare i guanti per i motociclisti e passeggeri, triciclo, motore quadriciclo o ciclomotore

NOR: INTS1609601D
ELI: https://www.legifrance.gouv.fr/eli/decret/2016/9/19/INTS1609601D/jo/texte
AKA: https://www.legifrance.gouv.fr/eli/decret/2016/9/19/2016-1232/jo/texte




Il pubblico: Il conducente di un motore del veicolo, le aziende coinvolte nella fornitura di guanti, le forze dell'ordine.
Oggetto: obbligo di indossare i guanti per i motociclisti e passeggeri, triciclo, motore quadriciclo o ciclomotore in sospeso.
Efficace: l'obbligo di indossare guanti entrano in vigore due mesi dopo la pubblicazione del decreto che determina le caratteristiche di guanti, 20 Novembre, 2016.
Si noti: limitare gravi lesioni alle mani e gli avambracci, presente decreto prevede l'obbligo per i conducenti e passeggeri di moto, triciclo, motore quadriciclo o ciclomotore segnato guanto secondo regolamenti in materia di dispositivi di protezione individuale quando si viaggia. Il rispetto di questo requisito può essere controllato dalla polizia e penalizzato se non indossare una multa per reati della terza classe e la riduzione di un punto di patente di guida. L'obbligo di indossare dei guanti non si applica ai conducenti e passeggeri di motocicli, tricicli, quadricicli motore o ciclomotori dotati di cinture di sicurezza e porte.
Riferimenti: Decreto e le regole della strada, nella versione di questi cambiamenti possono essere trovati sul sito Légifrance (http://www.legifrance.gouv.fr).



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: sabato 24 settembre 2016 10:34:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
anche perchè si comincia con i guanti e poi si va avanti col resto. C'è da sperare che nessuna casa di abbigliamento moto cerchi di convincere qualche nostro politico che è cosa buona e giusta e nostro dovere.
I bestemmioni partono...già una volta ci hanno provato ma giustamente sono finiti a gambe all'aria. Si vede che gli argomenti non erano "abbastanza convincenti".

Se non altro e loro federazioni sono un pò più attive della nostra,si pensi all'odioso giubbotto giallopiscio che è stato obbligatorio in francia per soli 40 giorni. A suon di 1 manifestazione al giorno. e blocchi del traffico.
da noi calcolano solo i km con le schede magnetiche,giusto per schedare tutti ti offro un drink

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 16:29:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Qui spiega meglio...una misura che presto potrebbe riguardale anche il nostro Paese.

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2016/09/26/news/obbligo_di_indossare_guanti_omologati_per_i_motociclisti-148379515/?ref=HRLV-11

Comunque io non ci trovo nulla di scandaloso, chi va in moto sa quanto una protezione per le mani è utile.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 26 settembre 2016 17:32:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
utile si,da obbligarla è da calci sui denti. Specilemente perchè quelli omologati è tutta roba da criminali dell'asfalto con frullini da 280 kmh.
Per il link di repubblica è acqua passata per ora
Infatti questa proposta IDIOTA è giustamente stata cestinata 5 anni fa
Evidentemente non è arrivato ai piani alti nessun "incentivo"
E queli signori che la hanno copiata non sono neanche capaci a usare il tabulatore di world....ha ha ha

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 11:19:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
utile si,da obbligarla è da calci sui denti. Specilemente perchè quelli omologati è tutta roba da criminali dell'asfalto con frullini da 280 kmh.
Per il link di repubblica è acqua passata per ora
Infatti questa proposta IDIOTA è giustamente stata cestinata 5 anni fa
Evidentemente non è arrivato ai piani alti nessun "incentivo"
E queli signori che la hanno copiata non sono neanche capaci a usare il tabulatore di world....ha ha ha


Non credo che sia stata cestinata come affermi tu, ma anche se fosse non mi stupisce, il nostro è un paese notoriamente sempre in ritardo anche sugli aspetti che riguardano la sicurezza stradale, e non c'è da esserne fieri.

Un prodotto per essere omologato deve avere determinati requisiti, tu sei libero di continuare ad usare quelli di lana.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 11:49:53



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Norma fatta ad uso e consumo degli scooteristi, non ho mai visto uno in moto senza i guanti in compenso sugli scooter mani nude, infradito, chiappe fuori................
lumachina
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 12:05:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Norma fatta ad uso e consumo degli scooteristi, non ho mai visto uno in moto senza i guanti in compenso sugli scooter mani nude, infradito, chiappe fuori................


Esatto, la norma va a colmare questa lacuna, non bisogna essere esperti di medicina legale per capire che quando si cade sono le le estremità degli arti le prime a soffrire.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 13:14:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
guanti da muratore in pura pelle di mucca,resistono ad una scivolta come ad una martellata sul pollicione,li uso da quando lo stesso paio di guanti da moto il 31-12-2001 costavano 50.000 lire,il giorno dopo 50 euri.quelli che uso adesso costano 6.50 euri al ferramenta.quando esco in gruppo c'e' sempre quello che ride vedendoli,la volta dopo non ride piu',anche perche' ho visto un paio guanti di marca sembrare nuovi all'esterno mentre sul palmo si era scucito il dx e il sx gli dicevo "fra un po' ti raggiungo".che fosse la gomma della manopola abrasiva?banana
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 14:21:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Anche io essendo appassionato di guanti, ogni tanto ne compro un paio come fanno le signorine con le scarpe tacco 12, mi lascio ammaliare dai colori, dal tipo di protezioni, il finto, molto finto carbonio che fa molto figo. Mi chiedo però sempre la stessa cosa, perché sopra il palmo della mano c'è di tutto e nel palmo, che penso sia quello che andrà a cercare di frenare la caduta a terra, c'è si è no un po di finta pelle di pulcino appena nato? Capisco che se fossero troppo rigidi poi non si riuscirebbe ad impugnare le manopole, ma credo che per legge dovrebbero essere fatti almeno in quel punto con qualcosa di robusto. E poi, come dite anche voi, se questa nuova legge nasce per obbligare gli scooteristi ad indossare i guanti, trovo che sia una buona cosa. Quello che invece mi sta sulle palle pesantemente è il fatto che debbano essere omologati, che rilasceranno certificazioni solo a chi vogliono loro, con conseguente aumento dei prezzi. Ma andare in moto senza guanti, con infradito e pantaloncini indossando un casco da mille euro è un'idiozia.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 18:03:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un casco che costa 1000E è un idiozia comunque

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 18:08:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da doc elektro


Non credo che sia stata cestinata come affermi tu, ma anche se fosse non mi stupisce, il nostro è un paese notoriamente sempre in ritardo anche sugli aspetti che riguardano la sicurezza stradale, e non c'è da esserne fieri.
lamps


Leggila bene quella porcheria,non una solo accenno ai piedi e GUARDA CASO si parla tanto di giacche e guanti CASO STRANO prodotti in quantità da una nota casa italiana. E incredibile non prende in esame il casco modulare
RICORDO CHE JET E MODULARI SONO LEGALI IN TUTTA EUROPA Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
strano eh....Per me possono seguire tutti curt cobain!

All'epoca si era parlato di accantonamento,anche se io sto ancora aspettando i nomi di quei senatori che la avavno scritta,giusto per sapere chi NON votare e su chi lanciare le freccette della foto sul bersaglio.pugni

Ah....per luma ho trovato l'articolo
http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa-moto-8467

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

rikynobelsix
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 12:10:54


Iscritto: 11/09/2016
Premettendo che sono uno scooterista, trovo che pretendere di attuare questa legge pure in italia sia una idiozia, al sud sarebbe totalmente inattuabile, a luglio e agosto gia è un suicidio girare con i pantaloni lunghi figuriamoci con i guanti e il giubbotto protettivo, quando gia in pantaloncini e maglietta ti senti puntato addosso un fono con tutte le folate di afa e aria calda che ti arrivano contro. Poi di certo è indubbio che alcuni scooteristi idioti esagerino andando per strada col costume a mutanda e infradito, ma il problema si risolverebbe semplicemente multandoli, invece i vigili spesso fanno finta di non vedere...
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 12:30:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da rikynobelsix
Premettendo che sono uno scooterista, trovo che pretendere di attuare questa legge pure in italia sia una idiozia, al sud sarebbe totalmente inattuabile, a luglio e agosto gia è un suicidio girare con i pantaloni lunghi figuriamoci con i guanti e il giubbotto protettivo, quando gia in pantaloncini e maglietta ti senti puntato addosso un fono con tutte le folate di afa e aria calda che ti arrivano contro. Poi di certo è indubbio che alcuni scooteristi idioti esagerino andando per strada col costume a mutanda e infradito, ma il problema si risolverebbe semplicemente multandoli, invece i vigili spesso fanno finta di non vedere...


esatto
mi hai preceduto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 12:54:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da doc elektro


Non credo che sia stata cestinata come affermi tu, ma anche se fosse non mi stupisce, il nostro è un paese notoriamente sempre in ritardo anche sugli aspetti che riguardano la sicurezza stradale, e non c'è da esserne fieri.
lamps


Leggila bene quella porcheria,non una solo accenno ai piedi e GUARDA CASO si parla tanto di giacche e guanti CASO STRANO prodotti in quantità da una nota casa italiana. E incredibile non prende in esame il casco modulare
RICORDO CHE JET E MODULARI SONO LEGALI IN TUTTA EUROPA Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
strano eh....Per me possono seguire tutti curt cobain!

All'epoca si era parlato di accantonamento,anche se io sto ancora aspettando i nomi di quei senatori che la avavno scritta,giusto per sapere chi NON votare e su chi lanciare le freccette della foto sul bersaglio.pugni

Ah....per luma ho trovato l'articolo
http://www.motociclismo.it/sicurezza-per-legge-il-governo-ci-ripensa-moto-8467


Intanto grazie per aver pubblicato il link, dove sta riportato nero su bianco che hanno preso posizione contraria l’Associazione dei Costruttori di moto e scooter, Confindustria ANCMAito e, TESTUALI PAROLE, non si è fatta nemmeno attendere la critica dei maggiori produttori di abbigliamento, .

Così smontiamo una volta per tutte le tue strambe teorie GOMBLOTTISTICHE DEI SOLITI POTERI FORTI, e degli interessi economici dietro, la moda e bla bla bla, la solita aria fritta.

Per quanto riguarda l'uso dei guanti rimango della mia idea, dovrebbereo fare parte del corredo di ogni buon motociclista.

Per la stagione calda c'è una vasta offerta di capi dedicati, guanti estivi con protezioni sono facilmente reperibili.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cioppe_1
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:33:43



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Che palle con tutti questi obblighi e divieti. Io penso che la soluzione migliore è di far pagare le spese sanitarie e permettere quindi di far come gli pare alla gente. Nel senso che se il mio comportamento è potenzialmente nocivo dannoso solo per la mia persona e quindi non può cagionare danno ad altrui persona io sono libero di farlo ma so che se mi faccio poi male le spese sanitarie me le accollo personalmente in toto. Quindi giro senza casco? bene lo posso fare però se mi fracasso da qualche parte la capoccia e vengono a prendermi in ambulanza gli "ambulanti" stilano il loro bravo rapporto che mi hanno trovato accasciato in terra senza il pentolone in testa e quindi il conto delle cure alla fine del giochino è tutto mio e della mia eventuale assicurazione. Idem per tutti gli altri comportamenti "rischiosi". Se vado a curarmi per cancro ai polmoni e sono fumatore pago di tasca. Se mi curo per patologie del fegato è ho la transaminasi sballata per gli shottini che mi calo regolare, son catzzi mia e pago io. Lo so che mi opporrete la questione che le cure sanitarie non si negano perchè il diritto alla salute non si tocca ma nel caso di "autolesionismo" (notare l'assonanza con automobilismo :-)) ) potremmo decidere che non sarà il sistema sanitario nazionale SSN a farsi carico al netto dell'eventuale ticket ma sarà a carico del leso e dei suoi eredi senza negare le cure a nessuno. Non ho mai capito perchè non posso decidere di fare una sparata in moto a mio rischio con i capelli al vento (che purtroppo non ho +) e invece il primo strontzo che passa può decidere di asfaltarsi i polmoni come meglio gli pare senza che nessuno eccepisca.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:44:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo in pieno ma io i capelli benchè puzzolenti li ho ancora

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 21:27:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io invece dopo aver letto queste cose credo sempre di più nel l'utilità de s.s.n. e per certi casi il t.s.o.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 22:19:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'ultimo per te? Vero?

ho la netta sensazione che la libertà altrui dà fastidio a chi non la sa apprezzare o la ha persa da secoli

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 00:19:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
" X cioppe 1.. peggio di cosi lsd he he he "

mi piace guidare senza guanti e in estate li uso pochissimo , sarà perchè con i guanti ho già preso tanto freddo alle mani durante l'inverno cool

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.