Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto maxi-scooter 125cc Opzioni · Visualizza
rikynobelsix
Inviato: domenica 11 settembre 2016 12:32:39


Iscritto: 11/09/2016
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi un buon maxi-scooter 125cc. :) (non cilindrate superiori perche ho la patente B e all'occorenza devo prestarlo a mio fratello che ha 16 anni ). Io fino ad oggi ho guidato solo un liberty 4t 50cc. (motorino che possiedo dall'eta di 14 anni ora ne ho 20 xD) e sono riuscito a convincere i miei a prendere qualcosa di un filino piu potente he he he . Io adoro le moto, ma mio padre si rifiuta di comprarmi una piccola moto 125 perche la ritiene piu pericolosa di uno scooter (lo so che non è cosi, ma in anni non sono riuscito mai a fargli cambiare idea mah ), quindi dovro optare per forza di cose per uno scooter, almeno sono riuscito a convincerlo a farmi scegliere il modello xD (lui avrebbe optato per un sh). Il problema è che a me anche al livello estetico gli scooter non piacciono piu di tanto, quindi avrei pensato a un maxi-scooter che gia hanno una estetica che rispecchia di piu i miei gusti soddisfatto . Preferibilmente mi piacerebbe che mi suggeriste un modello con un buon allungo (sono consapevole che a queste cilindrate da un maxi-scooter non si possa pretendere grandi doti in ripresa quindi che almeno abbia un allungo decente ahahah), dall'aspetto sportivo e possibilmente con un sotto sella capiente dato che lo userò sopratutto per andare all'università (vorrei evitare di dover montare un bauletto). Voi che mi consigliate? :)
Salieri87
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 10:32:50


Iscritto: 12/09/2016
Ciao, dai un'occhiata all'sr 125 o al nexus, hanno una linea sportiva e sono a ruota alta. Guarda anche il majesty o il fly a ruota bassa, belli. Io ho il fly che a volte scambio per beverly ed il baule è abbastanza capiente, diciamo che ci entra un casco o 6-7 libri di medio spessore. Non so quanto siano grandi gli altri, a vista d'occhio quello dell'sr è piccolino, confronta il volume in litri dei bauli sulle schede tecniche del produttore. Pure gli honda pcx o il forza sono molto belli. Se economicamente puoi, vai di forza! caricaaa altrimenti guarda al fly o al beverly, ma credo che il baule sia più grande al fly.
lumachina
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 11:08:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da rikynobelsix
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi un buon maxi-scooter 125cc. :) (non cilindrate superiori perche ho la patente B e all'occorenza devo prestarlo a mio fratello che ha 16 anni ). Io fino ad oggi ho guidato solo un liberty 4t 50cc. (motorino che possiedo dall'eta di 14 anni ora ne ho 20 xD) e sono riuscito a convincere i miei a prendere qualcosa di un filino piu potente he he he . Io adoro le moto, ma mio padre si rifiuta di comprarmi una piccola moto 125 perche la ritiene piu pericolosa di uno scooter (lo so che non è cosi, ma in anni non sono riuscito mai a fargli cambiare idea mah ), quindi dovro optare per forza di cose per uno scooter, almeno sono riuscito a convincerlo a farmi scegliere il modello xD (lui avrebbe optato per un sh). Il problema è che a me anche al livello estetico gli scooter non piacciono piu di tanto, quindi avrei pensato a un maxi-scooter che gia hanno una estetica che rispecchia di piu i miei gusti soddisfatto . Preferibilmente mi piacerebbe che mi suggeriste un modello con un buon allungo (sono consapevole che a queste cilindrate da un maxi-scooter non si possa pretendere grandi doti in ripresa quindi che almeno abbia un allungo decente ahahah), dall'aspetto sportivo e possibilmente con un sotto sella capiente dato che lo userò sopratutto per andare all'università (vorrei evitare di dover montare un bauletto). Voi che mi consigliate? :)


Sbagli a scartare l'SH perchè è di gran lunga il migliore scooter in circolazione in fatto di prestazioni, tuo padre avrà anche qualche difetto ma questa volta ti ha dato il consiglio giusto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
rikynobelsix
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 11:16:50


Iscritto: 11/09/2016
lo so che l'sh è un ottimo scooter, ma non mi entusiasma, inoltre ho una gran paura che me lo rubano, nella mia citta è molto frequente, ho amici a cui addirittura gli hanno scassinato il garage di casa per prenderglielo. Guardando in giro mi sta convincendo X-max 125, voi me lo consigliate? e come è in confronto al forza (suggeritomi da Salieri87)? esteticamente x-max mi piace di piu ma a livello di prestazioni chi è il piu valido?
lumachina
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 11:20:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da rikynobelsix
lo so che l'sh è un ottimo scooter, ma non mi entusiasma, inoltre ho una gran paura che me lo rubano, nella mia citta è molto frequente, ho amici a cui addirittura gli hanno scassinato il garage di casa per prenderglielo. Guardando in giro mi sta convincendo X-max 125, voi me lo consigliate? e come è in confronto al forza (suggeritomi da Salieri87)? esteticamente x-max mi piace di piu ma a livello di prestazioni chi è il piu valido?


L'X-MAX125 come il Forza125 sono prodotti "PREMIUM" e lo si vede anche dal prezzo.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
rikynobelsix
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 11:31:36


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da rikynobelsix
lo so che l'sh è un ottimo scooter, ma non mi entusiasma, inoltre ho una gran paura che me lo rubano, nella mia citta è molto frequente, ho amici a cui addirittura gli hanno scassinato il garage di casa per prenderglielo. Guardando in giro mi sta convincendo X-max 125, voi me lo consigliate? e come è in confronto al forza (suggeritomi da Salieri87)? esteticamente x-max mi piace di piu ma a livello di prestazioni chi è il piu valido?


L'X-MAX125 come il Forza125 sono prodotti "PREMIUM" e lo si vede anche dal prezzo.

LAMPS

Fra lavoretti e borse di studio (vado benino all'universita xD) ho un budget che mi permette di prendere un prodotto premium come il forza o l'xmax, volevo sapere se il costo è giustificato da una effettiva eccellenza, se fra i due c'è una tangibile differenza di prestazioni ( perche a parita di resa opterei per l'xmax a mio avviso piu bello esteticamente) e se c' qualche altro scooter ( sempre con questo stile ) valido quanto o piu di questi due prodotti di casa honda e yamaha :)
lumachina
Inviato: lunedì 12 settembre 2016 12:43:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
prova Honda
http://www.moto.it/prove/honda-forza-125.html

prova Yamaha
http://www.moto.it/prove/yamaha-xmax-250.html

lo Yamaha ha una immagine più sportiva, volendo c'è il pacchetto Sport, sono gusti, i miei certo con collimano con quelli di un giovanissimoWhistle

in entrambi i casi tassativamente con ABS

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
rikynobelsix
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 18:26:47


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da lumachina
prova Honda
http://www.moto.it/prove/honda-forza-125.html

prova Yamaha
http://www.moto.it/prove/yamaha-xmax-250.html

lo Yamaha ha una immagine più sportiva, volendo c'è il pacchetto Sport, sono gusti, i miei certo con collimano con quelli di un giovanissimoWhistle

in entrambi i casi tassativamente con ABS

LAMPS

Penso proprio che opterò per l'X-Max, ha tutte le caratteristiche che voglio, ma ne vale veramente la pena per un 125 acquistare l'ABS? sono 400 euro in piu, ne valgono il costo con queste cilindrate cosi basse?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 18:33:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dipende da chi lo guida,da dove lo guida ,e come.

Io sono dell'idea che è meglio SENZA ma poi si impara a guidare ...sai non va bene .
Quando uno mi dice tassativamente visto che dall'86 a oggi non ho mai avuto bisogno dell'ambulanza per tornare a casa faccio spallucce.

MA sia ben chiaro vale per ME,non è detto che valga per gli altri.

Oramai la sicurezza è di moda...una volta le ragazze si strusciavano sui cofani degli alfettoni nei concessionari e si viveva meglio. Meno raspe mentali e più libertà.

E mi raccomando prendi anche l'e call e la scatola nera arrampicarsi sui vetri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

rikynobelsix
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 19:05:13


Iscritto: 11/09/2016
Io lo guido giornalmente sia nel traffico cittadino, sia nelle classiche strade di periferia tutte curve e quasi sempre semi-deserte (insomma le piu divertenti he he he ) visto dove abito. Nei 6 anni che guido 2 ruote ho sempre guidato mezzi sprovvisti di ABS (il mio vecchio liberty non aveva manco il freno a disco dietro, ma a tamburo xD) eppure, nonostante un paio di volte mi siano bloccate le ruotei in frenata di emergenza, non mi sono mai sentito in pericolo data la poca velocità massima dei mezzi da me portati. Per questo mi chiedo se non siano soldi buttati prendere l'Abs per l'xmax-125 che gia presenta lo stesso identico impianto frenante della versione 250cc e quindi in teoria gia sovrabbondante :/ magari qualcuno del forum con piu esperienza di me, mi da conferma il raggionamento o mi sa spiegare perche mi sbaglio :)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 settembre 2016 19:09:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
appunto,hai già risposto. Pensa che il giorno che i soldi ne avanzano parecchi mi prendo una moto che ha i tamburi davanti e dietro,38 Hp per 98 kg e non ha manco batteria nè il radiatore...

Il discorso è che "sempre " ci si massacra,"sempre" ci si distrugge e via così. Io ai menagrami gli lancio un vaffa. Pensa che ho pure ricevuto minacce via e mail da questa gente (non su questo forum...un altro) ...peccato che al momento di incontrarci per chiarirci hanno preferito non venire.

E si che ero da solo....la crew era dietro l'angolo...cool

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 20 settembre 2016 10:23:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da rikynobelsix
Originariamente inviato da lumachina
prova Honda
http://www.moto.it/prove/honda-forza-125.html

prova Yamaha
http://www.moto.it/prove/yamaha-xmax-250.html

lo Yamaha ha una immagine più sportiva, volendo c'è il pacchetto Sport, sono gusti, i miei certo con collimano con quelli di un giovanissimoWhistle

in entrambi i casi tassativamente con ABS

LAMPS

Penso proprio che opterò per l'X-Max, ha tutte le caratteristiche che voglio, ma ne vale veramente la pena per un 125 acquistare l'ABS? sono 400 euro in piu, ne valgono il costo con queste cilindrate cosi basse?


Caro ragazzo i 400 € che oggi investi per l'ABS domani valgono il doppio, capisco che alla tua giovane età queste considerazioni a volte sfuggono ma dai retta una volta a chi ha più esperienza...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
rikynobelsix
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 11:50:42


Iscritto: 11/09/2016
Scelta fatta, queste settimana ho acquistato l'xmax-125 senza abs bianco, il modello precedente all'ultimo (che esteticamente non trovo molto distante dall'ultimo uscito), pagato 1700euro con 30.000 chilometri (praticamente ho risparmiato meta budget), meccanica perfettamente a posto (controllato dal mio meccanico di fiducia prima dell'acquisto) e carena tenuta molto bene (un piccolo graffietto sulla parte dx dello scudo, ma niente di evidente, si deve proprio andarlo a cercare per vederlo). sono veramente contento per l'acquisto, grazie a tutti per i consigli :)))
lumachina
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 12:07:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da rikynobelsix
Scelta fatta, queste settimana ho acquistato l'xmax-125 senza abs bianco, il modello precedente all'ultimo (che esteticamente non trovo molto distante dall'ultimo uscito), pagato 1700euro con 30.000 chilometri (praticamente ho risparmiato meta budget), meccanica perfettamente a posto (controllato dal mio meccanico di fiducia prima dell'acquisto) e carena tenuta molto bene (un piccolo graffietto sulla parte dx dello scudo, ma niente di evidente, si deve proprio andarlo a cercare per vederlo). sono veramente contento per l'acquisto, grazie a tutti per i consigli :)))


Bene e buona stradaApplause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 12:36:12



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Ragazzo mio, hai lo stesso problema che avevo io 3 anni fa... he he he Solo patente B e voglia d'uno scooter maxi... Occhio che poi però ti prendono per il cuIo... alludendo al fatto che se vuoi lo scooter grande è perché ce l'hai piccolo... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Io per tre anni ho avuto questo:




Questo invece è il m odello 2015 (credo)




Il Downtown 125 è identico al 300, pesa quadi 2 q.li e ha un sottosella che ci puoi dormire. Io ci ho caricato senza problemi anche una libreria dell'Ikea. gira he he he
E' un 125 abbastanza brioso, se la cava bene al semaforo e consuma niente grazie all'iniezione elettronica... Un pieno o quasi con 5 euro e sono quasi riuscito a sfiorare i 110 Km/m... peccato che poi mi è esploso il motore ma diciamo che era di terza mano, in pessime condizioni e un po' trascurato... he he he he he he he he he


Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 12:37:58



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Ops... Sono arrivato con 45 minuti di ritardo?!... he he he he he he he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.