Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli sulla scelta del casco modulare- Opzioni · Visualizza
giorgio8201
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 17:15:09


Iscritto: 22/07/2009
Ciao a tutti, come da titolo scrivo nel forum per chiedere consigli per la scelta di un casco modulare, premetto che non ne ho mai avuto uno (uso tutt'ora un ARAI CONDOR che inizia ad avere qualche annetto) e quindi sono parecchio acerbo in merito, sabato sono andato a provarne alcuni e la mia scelta ora è ristretta a questi tre caschi:
HJC RPHA MAX Evo
XLITE X-1003 ULTRA CARBON
SHOEI NEOTEC IMMINENT TC-3
In tutta sincerità ero partito da casa puntando il NEOTEC (il casco è l'ultima cosa su cui voglio risparmiare), ma poi provandoli tra i tre è quello che ho percepito come meno adatto alla mia zucca vuota, mentre gli altri due li metto quasi a pari merito come calzata anche se HJC mi piace di più esteticamente rispetto X-LITE, il venditore mi ha detto che si tratta di top di gamma in tutti e tre i casi, e che le differenze secondo lui sono minime.
Se c'è qualcuno con esperienza in merito che mi può aiutare nella scelta mi fa un grande favore, le differenze di prezzo fra i tre sono importanti e vorrei capire se sono giustificate o no.
Grazie in anticipo.
Aygo7
Inviato: martedì 27 settembre 2016 15:52:34



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Ciao Giò,
io ho un Rides modulare della Ayroh. Rispetto al Kappa che avevo prima mi calza meglio e ha due vantaggi: pesa poco e ha la doppia omologazione... E infatti ci sono sceso in pista senza problemi he he he he he he he he he
Di sicuro non è nella fascia di quelli da te indicati, ma pur costando 3 volte di meno lo trovo più che buono... E visto che lo fanno in Italia diamogli una possibilità: provalo e facci sapere... soddisfatto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.