Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Devo fare la pratica per la patente A. Quale motorizzazione scegliere zona Milano? Opzioni · Visualizza
blozza
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 13:06:09


Iscritto: 09/09/2016
Ciao,

abitando a Segrate, mi trovo davanti alla possibilita' di valutare se iscrivermi da privatista per sostenere la sola pratica
sia a Monza, sia a Milano, sia a San Donato.

Qualcuno mi sa consigliare su "insidie nascoste" dei vari percorsi?
(per esempio, ho letto che a milano, molti vengono bocciati per imboccare un senso vietato e non rispettare dei limiti a 30 poco visibili.)

per comodita', sceglierei Monza, siete a conoscenza di aneddoti particolari?
so di un caso a ci non e' stato fatto fare l'esame poiche aveva scarpe chiuse ma per l'esaminatore erano necessari gli stivali...

se, invece, per pigrizia, scegliessi di affidarmi ad una scuola guida, sapete indicarmene una onesta in zona Milano est?

Grazieciao

PS:
Guido da 2 anni una yamaha 125 ybr ma sto cercando un 600 con il quale vorrei fare il mio esame
(essendo agente di commercio, appena avro' il foglio rosa, non mi manchera' occasione per fare pratica tutti i giorni)
blozza
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 16:30:29


Iscritto: 09/09/2016
ma.....che voi sappiate, e' ancora possibile fare pratica in motorizzazione ?
AisCafais
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 16:33:00



Iscritto: 22/07/2013
Dai uno sguardo qui
http://www.motociclismo.it/articoli/view/patente-per-la-moto-come-fare-moto-10084

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

blozza
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 16:38:31


Iscritto: 09/09/2016
grazie per il link :)
tuttavia, essendo del 2012 spiega ancora l'8 che dovrebbe essere stato abolito :) (y)
DrManetta
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 17:15:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da blozza
grazie per il link :)
tuttavia, essendo del 2012 spiega ancora l'8 che dovrebbe essere stato abolito :) (y)


questo è un video carino sul nuovo esame

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aygo7
Inviato: venerdì 9 settembre 2016 17:42:09



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Esperienza personale e abbastanza recente.
E' possibile fare tutto da soli però poi c'è il problema di trovare la moto giusta per la patente giusta (a Milano forse qualcosa noleggiano). La mia non andava bene nemmeno per l'esame della A2, ma averei potuto poi, con la stessa A2, guidarla (!?!).
Quindi non buttare via soldi e tempo, e anche se non hai bisogno di lezioni, sempre meglio passare da una scuola guida. A me è bastato un turno tra i birilli ed un'ora in strada facendomi caSSiare 1000 volte dall'istruttore che giustamente mi faceva notare a ogni curva che sarei stato bocciato perché andavo troppo forte, perché non stavo a sinistra di qua, a destra di là, se non davo la precedenza ai pedoni, se, se, se... he he he gira ha ha ha
blozza
Inviato: sabato 10 settembre 2016 14:25:58


Iscritto: 09/09/2016
brindisi
Originariamente inviato da Aygo7

Esperienza personale e abbastanza recente.
E' possibile fare tutto da soli però poi c'è il problema di trovare la moto giusta per la patente giusta (a Milano forse qualcosa noleggiano). La mia non andava bene nemmeno per l'esame della A2, ma averei potuto poi, con la stessa A2, guidarla (!?!).
Quindi non buttare via soldi e tempo, e anche se non hai bisogno di lezioni, sempre meglio passare da una scuola guida. A me è bastato un turno tra i birilli ed un'ora in strada facendomi caSSiare 1000 volte dall'istruttore che giustamente mi faceva notare a ogni curva che sarei stato bocciato perché andavo troppo forte, perché non stavo a sinistra di qua, a destra di là, se non davo la precedenza ai pedoni, se, se, se... he he he gira ha ha ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.