Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo abbigliamento moto Opzioni · Visualizza
Ub4thaan
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 12:41:29


Iscritto: 06/02/2016
Salve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!

Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto

Lamps!!
AisCafais
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 14:15:27



Iscritto: 22/07/2013
Da i uno sguardo qui
http://www.dainese.com/it_it/

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 15:04:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se cerchi l'assoluta sicurezza, devi rivolgerti ad articoli che siano omologati. Però temo che la maggior parte dell'abbigliamento, anche di grandi marchi, non abbia realmente l'omologazione come dispositivo di protezione individuale. Quindi occhio... Comunque, se tu volessi risparmiare su qualche componente, non farlo sul casco. Quello deve essere il migliore possibile

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 16:36:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il mercato offre di tutto e di più .Se vuoi qualcosa di sicuro DEVE essere omologato.

Ultimamente si sta affermando la tendenza dei costruttori di moto di fare linee di abbigliamento. Ed ero rimasto decisamente bene impressionato dai caschi marchiati kawasaki che non sono nè troppo obesi (ma l'obesità non è mai male in un casco) nè troppo racing . Semplici e ben fatti.

Il mio razzismo personale mi fa stare distante da dainese,agv,brembo e pirelli ma un conto è l'estetica e un conto sono funzionalità e sicurezza.

Tieni poi presente che a seconda del tipo di moto che ti prendi ti vesti divesamente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 16:59:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro


Il mio razzismo personale mi fa stare distante da dainese,agv,brembo e pirelli


è perché sono troppo "brandizzati" cioè da fighetta?

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 17:05:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
scccc non si diceWhistle

Poi c'è dell'altro.
AGV ha rilevato la mds e lasciato a casa dipendenti per stampare tutto in cina (sarà vero,saranno voci? Io le ritengo vere)
BREMBO ha cercato di rovinarmi 3 volte l'andata in ferie perchè non dà ricambi e i ricambisti tongolano come beoti da una settimana all'altra facendoti aspettare,alla fine risolto una volta con un tubo fatto da uno che prepara moto da pista,l'altra volta togliendo la pinza brembo e mettendo una lockeed (non fornivano tenute) e l'ultima volta mettendo la pompa dell'africa twin. La moto era ovviamente l'elefant 750. E il disco ho dovuto farlo dal pieno....ricambio non disponibile.... Ultimamente le pastiglie brembo mi hanno rovinato il disco del KLR,piuttosto di montare ancora roba di questi signori le pastiglie me la faccio molando con il flessibile e facendogli entrare quelle del pajero.
DAINESE oltre a fare roba troppo da ciucciamanubri con sponsor troppo visibili girano voci che stia flirtando con i legislatori per l'abbigliamento obbligatorio in italia....nel dubbio mi astengo
PIRELLI ha messo fuori produzione il mitico MT 40 e ha eliminato molte misure di gomme enduro per dedicarsi alle sportive

Bastano come motivi?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 17:33:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
yesss però come dici tu molte sono voci e non verità certe

tra l'altro noi non sappiamo se anche un'azienda tedesca, svedese ecc delocalizzano in cina o altro

quanto poi a questa questione in generale, che non riguarda solo la componentistica moto, io mi trovo nella situazione di avere una piccolissima azienda che produce oggetti di design: è un anno che cerco DISPERATAMENTE fornitori e non li trovo

ho contattato alcune aziende cinesi le quali mi hanno risposto in poche ore, non solo con i preventivi ma anche con suggerimenti di modifiche

cioè in italia 9 fornitori su dieci non rispondono e altri sono carissimi o vaghi; in altri paesi ottengo risposte intelligenti; questo per dire che in certi casi andare fuori non è una scelta ma una necessità

e comunque, alla fine, è una legge di mercato (che, sono d'accordo con te, non giustifica tutto!): se un casco prodotto in parte in cina e in parte in italia costa X contro il 2X del tutto made in italy tu lo compri? o ne prendi un altro?

poniamoci queste domande perché, pur essendo d'accordo sul fatto che sia importante mantenere i nostri posti di lavoro, dall'altra c'è il fatto che, se vai fuori mercato, non vendi e quindi chiudi e i posti li perdi comunque

ti offro un drink



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ub4thaan
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 20:52:11


Iscritto: 06/02/2016
La moto sarà o una piccola sportiva o una piccola naked, voglio stare sotto i 500cc (che tanto ho la limitazione di a2 per almeno 2 anni, per questioni di isee universitario)
Come casco (preferibilmente non troppo pesante e rumoroso) pensavo X-LITE, AGV, Premier, Shark spenderci sui 350-500€ (per cui andare già in fascia medio-alta)
Per il restante abbigliamento Alpinestars, Dainese, Rev-it, Knox (solo per i guanti eventualmente), Sidi (Per gli stivali/scarpe e guanti)

E' che non so cosa conviene guardare per certificazioni e boiate varie! Sono un neofita completo e mi scuso se dovessi rompere i tesorini d'oriente!! :D
enrico.64
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 22:13:12



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao UB4,
Ciao. Siccome sei novello delle 2 ruote, ti consiglio di partire con moto usata e abbigliamento nuovo ma non troppo costoso.
Sono d'accordo di non risparmiare sul casco, ma una giacca scontata può costare 150 euro, mentre con 100 o meno, ci compri un pantalone o un paio di scarpe.
Aspetta qualche saldo o compra in internet ma, prima di sfoggiare capi alla moda supergriffati, aspetterei di sapere usare la moto decentemente per non sembrare un ridicolo manichino.
Quando ne incontro qualcuno, Milano ne è piena, sotto il casco mi scappa sempre un sorriso sardonico.
Hanno tutti moto bellissime, abbigliamento da grido ma sarebbero più a loro agio, dentro ad un taxi.

P.S. sei di Milano?

caricaaa caricaaa caricaaa

ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Ub4thaan
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 22:27:44


Iscritto: 06/02/2016
No, provincia di Venezia e vivo a Trieste per studio (però volendo potrei passare per la zona di Milano quando avrò la moto)! La moto cercherei di prenderla usata (così che se la dovessi rovinare, rovino 2000€ e non 5000€ del modello nuovo)
Per siti online avrei trovato (non metto link per regolamento) wheelup, motoabbigliamento ed eprice!!
enrico.64
Inviato: venerdì 27 maggio 2016 22:42:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ub4thaan
i
Per siti online avrei trovato (non metto link per regolamento) wheelup, motoabbigliamento ed eprice!!


Prova anche Canella, Fc-moto e Valeri. Mediamente sono i più convenienti, poi dipende da caso a caso.
Per il casco, non rischiare e prendilo in negozio (provalo bene e a lungo). A giugno, iniziano gli sconti e si possono fare buoni affari.

brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Ub4thaan
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 12:13:42


Iscritto: 06/02/2016
Guardavo ora così, tra le tute divisibili (così ho la combo giacca/pantaloni) avrei trovato la alpinestars motegi, dainese tuta racing e spike 4 race cosa mi sapete dire su queste? e conviene prendere come paraschiena quello che consigliano nella descrizione del prodotto o meglio prenderne uno staaccato?
lumachina
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 12:47:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ub4thaan
Salve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!

Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto

Lamps!!



Per fare ciclismo non serve la tuta in pelle.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 14:26:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ub4thaan
Salve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!

Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto

Lamps!!


Scusa un attimo, hai scritto: voglio farmi la patente

Quindi stai già andando a scuola guida, o è solo un pensiero?

Poi ancora: e prendermi la moto.

Quindi non hai ancora la moto?

Però cerchi già l'abbigliamento.....

Io prima penserei alla patente, a comprare la moto e poi cerco l'abbigliamento adeguato. Magari, un casco oppure una giacca e perché no, anche dei guanti che con i loro colori richiamino la tua moto...

Inizia dall'inizio e pian pianino passi a tutto il resto.. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 14:27:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Ub4thaan
Salve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!

Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto

Lamps!!



Per fare ciclismo non serve la tuta in pelle.

lamps



Giusto...il biking....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Ub4thaan
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 17:56:27


Iscritto: 06/02/2016
Originariamente inviato da Aldo roma

Scusa un attimo, hai scritto: voglio farmi la patente

Quindi stai già andando a scuola guida, o è solo un pensiero?

Al momento è un pensiero (devo racimolare i soldi)
Originariamente inviato da Aldo roma

Poi ancora: e prendermi la moto.

Quindi non hai ancora la moto?

Però cerchi già l'abbigliamento.....

Non è che cerco per acquistare, cerco per informarmi per vedere circa i prezzi, le taglie e cercerei di prendermi un abbiglamento alquanto anonimo di colore (nero/bianco)

So che potrebbe sembrare una [beep], ma ho letto che per fare la A2 bisogna avere le protezioni e utililzzale all'esame
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 21:09:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Prima iscriviti a scuola guida, studia, fai le guide e per l'esame molte ti noleggiano il necessario per guidare la moto, anche il casco. Poi una volta promosso inizi a cercare la moto che fa per te e dooooopo cerchi l'abbigliamento adatto al tuo gusto e funzionalità.

Oppure fai un giro sul web cercando abbigliamento per moto per farti più o meno un'idea.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
7obster
Inviato: venerdì 22 luglio 2016 21:39:19


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da Ub4thaan
Originariamente inviato da Aldo roma

Scusa un attimo, hai scritto: voglio farmi la patente

Quindi stai già andando a scuola guida, o è solo un pensiero?

Al momento è un pensiero (devo racimolare i soldi)
Originariamente inviato da Aldo roma

Poi ancora: e prendermi la moto.

Quindi non hai ancora la moto?

Però cerchi già l'abbigliamento.....

Non è che cerco per acquistare, cerco per informarmi per vedere circa i prezzi, le taglie e cercerei di prendermi un abbiglamento alquanto anonimo di colore (nero/bianco)

So che potrebbe sembrare una [beep], ma ho letto che per fare la A2 bisogna avere le protezioni e utililzzale all'esame



Ciao, non ho capito a che punto sei ma l'attrezzatura per moto te la fornisce la scuola guida

pro: forniscono tutto loro, non ti devi sbattere

contro: ti infili in testa un pulcioso casco che chissà che teste tignose ha visto... a seconda di quanto siano taccagni in scuola guida potresti trovarti con ginocchiere budget che potrebbero perfino intralciare la guida a causa della loro scomodità relativa.

io credo che

viste le tue intenzioni, la cosa migliore sia comprare subito la roba predestinata e fare la scuola con quella che tanto, i soldi li devi spendere comunque. a giudicare dal budget per il casco, non posso non consigliarti di provare a infilare in testa anche l'arai... comunque mi raccomando non guardare la marca... infilane in testa più che puoi, a più riprese, per sentire quello che ti calza meglio... se proprio vuoi approfondire, alcuni produttori per cambiare le taglie, utilizzano le stesse calotte aumentando lo spessore dell'imbottitura... altri hanno una gamma di taglie di calotte maggiore.. (tipo arai e perdonami che, essendo stata la mia scelta definitiva, non so dirti chi altri nello specifico lo faccia, ma so per certo che ci sono)

vista la moto sportiva, per i vestiti hai solo l'imbarazzo della scelta... io voterei pelle.... però quando fa caldo sono cavoli amari.... per gli stivali occhio al materiale dello slider... sceglili in metallo che quelli in plastica ti durano pochi tocchi di asfalto in curva e poi butti lo stivale..



poche curve quasi limato l'alluce e ovviamente buttati via. (gaerne turistici estivi, comunque molto comodi e non troppo costosi)


comunque il paraschiena non credo sia obbligatorio per la scuola.... magari mi sbaglio...


auguri!


L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
DueRuoteUnaSella
Inviato: mercoledì 7 settembre 2016 11:19:38



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Originariamente inviato da doc elektro
scccc non si diceWhistle

Poi c'è dell'altro.
AGV ha rilevato la mds e lasciato a casa dipendenti per stampare tutto in cina (sarà vero,saranno voci? Io le ritengo vere)
BREMBO ha cercato di rovinarmi 3 volte l'andata in ferie perchè non dà ricambi e i ricambisti tongolano come beoti da una settimana all'altra facendoti aspettare,alla fine risolto una volta con un tubo fatto da uno che prepara moto da pista,l'altra volta togliendo la pinza brembo e mettendo una lockeed (non fornivano tenute) e l'ultima volta mettendo la pompa dell'africa twin. La moto era ovviamente l'elefant 750. E il disco ho dovuto farlo dal pieno....ricambio non disponibile.... Ultimamente le pastiglie brembo mi hanno rovinato il disco del KLR,piuttosto di montare ancora roba di questi signori le pastiglie me la faccio molando con il flessibile e facendogli entrare quelle del pajero.
DAINESE oltre a fare roba troppo da ciucciamanubri con sponsor troppo visibili girano voci che stia flirtando con i legislatori per l'abbigliamento obbligatorio in italia....nel dubbio mi astengo
PIRELLI ha messo fuori produzione il mitico MT 40 e ha eliminato molte misure di gomme enduro per dedicarsi alle sportive

Bastano come motivi?

Si
No
Si
ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.