Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Additivo ceramico olio motore Opzioni · Visualizza
Fabribiccio
Inviato: martedì 26 luglio 2016 14:56:40



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato l'additivo ceramico x olio in una moto con frizione a bagno olio? Che ne pensate? GRAZIE ciao!!!!caricaaa ciao

...... O.G.M. ......
AisCafais
Inviato: martedì 26 luglio 2016 15:20:33



Iscritto: 22/07/2013
Da quello che so molti lo sconsigliano per il motivo della frizione a bagno d'olio ,lascia dei residui, propongo il bardhall

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_moto/settore_moto/lubrificanti/lubrificanti_4t/p_XTC_C60_15W50_MOTO_1_LT_X_24.html

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

7obster
Inviato: mercoledì 27 luglio 2016 13:25:22


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ciao si, proprio quest'anno (prima di schiantarmi)
moto speed triple 2002 - 60000 km

Ho usato prima il Sintoflon ET e viaggiato come da istruzione
poi ho tagliandato e ci ho messo dentro il Sintoflon PROTECTOR 125 ml (è la dose massima consigliata per le frizioni a bagno)

La differenza tra prima e dopo

Il cambio si è ammorbidito un sacco, mentre prima dovevo calciarlo di violenza (come tutte le triumph perlomento del periodo) poi è risultato liscio come il burro, son rimasto proprio soddisfatto

insomma la spurgata è stata proficua. certo poi dovresti continuare a mettere il protector a ogni tagliando.. 12 € a boccia mi pare


la frizione non ha mai slittato


L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 27 luglio 2016 16:35:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mai usato additivi e il kawa ha passato i 100 mila e continua ad andare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: domenica 31 luglio 2016 10:35:50



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Da quel che ho letto, questo additivo si deposita sulle pareti del cilindro e sugli organi in movimento formando uno strato ceramico che riempie gli spazi eliminando giochi eccessivi.... se è veramente così, il motore torna nuovo!!!!!

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: domenica 31 luglio 2016 11:13:48



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ho letto anche le qualità del sintoflon... è portentoso!!!!! Ma il cosTo x il 125 è circa 20€ su ebay... il trattamento completo costa una cinquantina di €... pero la differenza è che lubrificanti e protegge, non ricostruisce....

...... O.G.M. ......
7obster
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 19:33:14


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
già.. secondo me andrebbe fatto preventivamente... tipo a 20-30.000 km... per prevenire più che per curare.. quasi quasi con la moto nuova ci provo.. e ai posteri la verifica..

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Fabribiccio
Inviato: lunedì 1 agosto 2016 23:56:58



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
... loro.... i venditori.... lo consigliano appena fuori rodaggio.... sperimentiamo sulla nostra pelle e sul nostro portafolio. .....😓

...... O.G.M. ......
7obster
Inviato: martedì 2 agosto 2016 15:26:38


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
i venditori di moto o del prodotto ? ^^'

comunque i motori vanno bene lo stesso secondo me... forse le auto avrebbero più bisogno di un trattamento del genere...



L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
bymaxx
Inviato: martedì 2 agosto 2016 17:49:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Secondo un amico meccanico quel tipo di olio tende a restringere i passaggi interni per l'olio all'interno del motore.
Fabribiccio
Inviato: martedì 2 agosto 2016 23:27:00



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Zob, venditori prodotto, x auto sec me è fantastico, ma forse... x moto vecchIotte .... tipo 75000 km.... mah ... che dite....?

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: martedì 2 agosto 2016 23:31:50



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
..... oh.... però. ...... a dosare millimetricamente la manopola del gas, pena la ruota alzata, .... mica ci sono abituato io....!!!!!!! Ecco... ora mi arriva una "battezzata" (slang modenese) da ais e una critica da lumachina.... 😘

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 23:04:19



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Messo sintoflon et.... grazie zob!!!!! ... sembra un altra moto... in meglio ovvio....

...... O.G.M. ......
7obster
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 00:51:40


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
messo et.. anche tolto spero ?

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Fabribiccio
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 18:52:18



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
No.... lo tengo x 1500, 2000 km... c'è scritto sopra... poi cambio olio e filtro e metto 125 cc di protector. .. x il momento quello che ho riscontrato è la temperatura del liquido raffreddamento più bassa di ca 8/ 10 gradi, molto meno rumorosa, più elastica a basso regime e il cambio..... le marce entrano da soleeeeeee!!!!!!!😁😁😁😁

...... O.G.M. ......
7obster
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 10:12:44


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ottimo !

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
enrico.64
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 14:51:34



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Quello degli addittivi per olio motore e carburante, è un tema molto dibattuto.
C'è chi li trova dannosi, chi portentosi e chi, semplicemente inutili.boh

Non essendovi certezze, farei esperimenti tipo "Sintoflon" ecc., solo su motori -alla frutta- (un Garelli Vip3V semigrippato con 100.000 km, per esempio) e mai su uno di una moto ben funzionante.
Se si otterrà qualche miglioramento, sarà il benvenuto ma, anche in caso di insuccesso o peggioramento, non sarà tanto grave.

Credo ciecamente a quanto riportato da Fabribiccio sulle sue buone impressioni, ma non sono altrettanto sicuro che il trattamento prolungherà la vita del motore e degli organi annessi.

Io continuo a mettere solo benzina verde nel serbatoio e Motul o Castrol, sintetici o semisintetici (da moto) nel motore.

Toccandomi i marones, tutto sembra andare bene.


caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa



brindisi








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 15:11:07



Iscritto: 22/07/2013
Tutto quello scritto ok e concordo anche su l'ultimo pensiero di Enrico io so solo che alcuni avevano delle rumorosità al cambio mettendo questi additivi sembra sparire, però sono sensazioni appunto,

mahboh

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

7obster
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 01:02:48


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
sulla 955 prima del trattamento, sentivo l'innesto di marcia dritto sulla coscia! dopo, come una crema. non dovevo più calciare la leva per cambiare, bastava la punta del piede..

il trattamento funge da antiattrito sugli organi del motore, la gente normalmente non lo fa perchè cambia la moto prima dei 40.000 forse non vedendo mai nemmeno un cambio trasmissione.. farlo per tempo forse può essere utile per dover scrostare meno morchia dal motore lasciandolo più pulito

se la questione sulla riduzione del flusso di olio fosse valida, allora anche e sopratutto l'utilizzo di oli di gradazione superiore a quelli prescritti dovrebbe creare problemi all'impianto di pompaggio... state sereni.. anche senza i motori vanno lo stesso..




L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.