Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pneumatici Opzioni · Visualizza
julien1
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 12:43:10


Iscritto: 11/04/2016
Consiglio, da non molto viaggio con yamaha tenerè, e la domanda che rivolgo agli esperti è : a parte carro attrezzi, compressori, gommisti al seguito, quale attrezzatura mi porto dietro se per caso foro?
Paso.
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 13:14:53



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao julien, gia da qualche tempo molte automobili non hanno più il ruotino di scorta, bensì hanno nel bagagliaio un kit di riparazione che consiste in un compressore con una bomboletta di gel, il tutto abbastanza compatto per occupare meno spazio.

tolto il corpo estraneo dal pneumatico basta collegare il kit alla valvola per riparare e gonfiare, ti metto un link di YouTube per vedere : https://www.youtube.com/watch?v=EisgarWjBr0

in alternativa esiste un' altro tipo di kit molto più compatto che consiste nel mettere uno stoppino apposito nel foro creato dal corpo estraneo e poi gonfiare, ma qui occorre un po smanettare e comunque portarsi dietro una pompa a pedale, metto un altro link da YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=ZvbTgyfwp8Q

in entrambi i casi i pneumatici devono essere del tipo tubeless, con la camera d' aria non va bene, ma la Tenerè 1200 cc mi pare monti i tubeless o hai la vecchia 750 ?

lamps. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Paso.
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 13:32:23



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ripensandoci, non hai messo "Super" davanti a Tenerè, quindi forse hai la XT660Z che monta le camere d' aria.. in questo caso la classica bomboletta di schiuma te la sconsiglio, tanti anni fa avevo un a Honda XL 350 bucai e tentai la riparazione con quel metodo, risultato gomma sgonfia di nuovo dopo 300 metri e camera d' aria da buttare (la incolla).

per le bici in commercio esiste un metodo che forse potrebbe andare bene anche per le moto con camera d' aria, consiste nell' immettere un lattice all' interno della camera, metto un video per vedere : https://www.youtube.com/watch?v=KOp6oEIVu0E
meglio comunque raccogliere più informazioni prima però, la moto va molto più veloce di una bici..

lamps.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
7obster
Inviato: sabato 23 luglio 2016 11:45:51


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Se hai un po di manualità (ma poca eh!) ti consiglio l'economico kit di riparazione con cavaturaccioli e stoppino... visto che poi la gomma la cambierai il prima possibile, perlomeno non s[beep]i abbestia il cerchione che poi va pulito dal prodotto...

Sei hai la copertura a vecchia camera d'aria lo sai gia che in caso di foratura.. Sei fregato..

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 luglio 2016 12:03:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il tenerè monta le camere d'aria.
Quando ero un goccio più "caldo " di ore avevo dietro tutto il necessario. Forato per andare al mare,ero fermo sul colle di tenda,lato francese.
Cavalletto improvvisato fatto con pietroni,leve toglicopertoni ,riparato con toppe da bici e ripartito dopo aver gonfiato con pompa a mano da mtb (20 minuti) .
Mi era capitao con il cagivino ci ho fatto 20 km con la post a terra,all'arrivo era a pezzi,e a casa ci sono arrivato comunque
Mai avuto gomme tubles e mai sentito la mancanza. sulla vespa era comodo....ruota di scorta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: sabato 23 luglio 2016 19:36:11



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao, nelle auto della mia famiglia nn abbiamo ruota di scorta ma kit con bombola e compressore, una volta ho bucato, ho dovuto chiamare il carro attrezzi e buttare il pneumatico....maledetti kit....

...... O.G.M. ......
julien1
Inviato: lunedì 25 luglio 2016 08:04:15


Iscritto: 11/04/2016
Grazie a quanti sono intervenuti, anche ai più spiritosi, naturalmente parlavo di Tenerè quindi camera d´aria con tutto il relativo scassamento di zebedei.
Ho percorso circa 500.000 km con varie tourer e non ho mai avuto problemi con le tubless, poi causa età e verbalone son passato alla Tenerè, più leggera, maneggevole e divertente sulle mulattiere delle mie montagne (fotografo naturalista).
Il senso della domanda era; possibile che dopo tutti questi anni (l´ultima volta che son salito su un enduro ne avevo forse 15) ti devi portar dietro mezza officina se fori!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.