Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

minorenni in gara: no, no, no e ancora no!!! Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 luglio 2016 15:11:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
al di là del tragico episodio del bambino defunto, era tempo che avrei voluto parlare dell'argomento

sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO a qualsiasi coinvolgimento dei minorenni in qualsiasi attività sportiva AGONOSTICA

i bambini sono bambini e devono solo giocare

i ragazzini sono ragazzini e devono solo divertirsi

lo sport agonistico è SOLO per gli ADULTI

quindi io VIETEREI qualsiasi manifestazione agonistica in qualsiasi sport: dal calcio al tennis, dalla moto al nuoto, ecc...

si possono fare tornei ma in modo che non ci sia mai un primo e un ultimo: tutto solo amichevole

motori: vietato l'uso di qualsiasi mezzo a motore al di sotto dei 14 anni, quindi niente bimbi in pista!

non importa se imparano in ritardo o se non imparano affatto: molto meglio il lego di un motore

so che sembro radicale ma la penso così

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 15:51:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono d'accordo anche se quello che è successo personalmente la reputo una disgrazia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 19 luglio 2016 17:07:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
1200 sfumature di materia grigia. Sull'agonismo sono pienamente d'accordo anzi lo porterei a 18 anni, con la maggiore età si dovrebbero già aver messo in conto oneri e onori. fino a quell'età sport a volontà nel senso più decubertiano. Per quanto riguarda noi, nei motori si può cominciare anche da piccoli ma con i giusti limiti, ed infatti le minimoto " normali" vanno piano, sono gli adulti che nel modo più incosciente le rendono dei missili terra-pista. L'incidente di cui si parla è stata causata dall'ennesima intromissione di un adulto nel gioco di un bambino, il quale da ometto responsabile stava spingendo a motore spento come da regole verso il suo "box" il suo mezzo. Per stessa ammissione il papà gliel'ha accesa a sua insaputa e la motoretta è schizzata in avanti trascinandolo contro un cancello.
Bonalex-Jabba
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 15:58:05


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Io non ho idea se voi abbiate figli.
Personalmente, avendo una coppia di gemelli di sei anni che volevano giocare a calcio li ho iscritti al l'oratorio che ha una squadra di calcio per bimbi della loro età.
Ho anche io tutta una serie di remore perchè il prossimo anno dovrebbero fare una specie di campionato tra oratori ( magari si chiamerà Parrocchia Cup..) però ho visto quanto si sono divertiti in un paio di tornei che hanno fatto, sia vincendo che perdendo.
Probabilmente se fossimo noi grandi a non caricare i piccoli di aspettative che non gli appartengono i ragazzi si divertirebbero molto di più.
Ho accuratamente evitato di iscrivere i bimbi ad una scuola calcio a venti metri da casa perchè non è a mio avviso concepibile che bambini di sei anni vengano trattati e sgridati modello Conte agli Europei.
Sul discorso motori ritengo che portare un bimbo in pista sia pericoloso ma molto meno che cominciare come tutti noi abbiamo fatto, senza avere nemmeno le basi di come si frena o si accellera.
Se queste cose le imparano in pista facendo l'otto o simili con le minimoto , sotto la supervisione di adulti responsabili, non ci vedo nulla di male e in tutta probabilità riuscirebbero a non fare errori che tutti noi autodidatti comunque facciamo.

Neapolitan power - Anima terrona
paolo_53
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 17:21:06



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da otto
al di là del tragico episodio del bambino defunto, era tempo che avrei voluto parlare dell'argomento

sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO a qualsiasi coinvolgimento dei minorenni in qualsiasi attività sportiva AGONOSTICA

i bambini sono bambini e devono solo giocare

i ragazzini sono ragazzini e devono solo divertirsi

lo sport agonistico è SOLO per gli ADULTI

quindi io VIETEREI qualsiasi manifestazione agonistica in qualsiasi sport: dal calcio al tennis, dalla moto al nuoto, ecc...

si possono fare tornei ma in modo che non ci sia mai un primo e un ultimo: tutto solo amichevole

motori: vietato l'uso di qualsiasi mezzo a motore al di sotto dei 14 anni, quindi niente bimbi in pista!

non importa se imparano in ritardo o se non imparano affatto: molto meglio il lego di un motore

so che sembro radicale ma la penso così

boh


Lo sport per natura è agonismo e non farebbe per niente male ad un bambino,se fatto con il giusto spirito, visto che insegna impegno, dedizione, correttezza ecc.
Ho scritto farebbe perchè nocivo al bambino che fa sport non è il naturale agonismo che ne scaturisce tra di loro, ma le aspettative distorte che hanno i genitori nei confronti dello sport e dei propri figli in ambito sportivo.
Provate a frequentare qualche partita, gara di sci o qualsiasi altra forma di sport e noterete che tra ragazzi piccoli che cominciano il comportamento è sempre leale, corretto e amichevole, mentre quello dei genitori e degli adulti in genere è
quasi sempre deprecabile e contro la logica della natura dello sport, fino a rovinare anche i giovani nel giro di poco tempo.



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 luglio 2016 17:58:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da paolo_53
cominciano il comportamento è sempre leale, corretto e amichevole, mentre quello dei genitori e degli adulti in genere è
quasi sempre deprecabile e contro la logica della natura dello sport, fino a rovinare anche i giovani nel giro di poco tempo.



QUOTONE è da 14 anni in su che si diventa più feroci

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: sabato 23 luglio 2016 11:31:08


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Bhe... Due settimane fa con la pit bike 125 venivo brasato in pista da un nanetto di 8 anni su una minimoto che ginocchio a terra mi infilava all'interno... E io a cucciare i fumi del 2t.... Hahaha



Son d'accordo al 100% con bymaxx

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 luglio 2016 12:06:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro bisognerebbe impalare certi adulti come ho visto nelle gare di sci che sbraitano come sfigati frasi "più forte più forte guarda il cronometro" e altre delizie

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.