Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

strage di sospensioni allo spielberg Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 2 luglio 2016 17:00:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nel circuito della red bull allo spielberg, ex zeltweg, strage di sospensioni che non sopportano le vibrazioni e gli impatti con i nuovi cordoli

decisamente delicatine le f1 di oggi, che devono trovare sempre tutto perfetto

se piove non vanno

se i cordoli sono alti non vanno

se si corre in quota non vanno

se fuori dalle curve c'è sabbia anziché asfalto non vanno

se il pilota ogni giro non fa almeno dieci regolazioni sui manettini non vanno

se seguono una vettura in una curva veloce, subendone l'aerodinamica, non vanno

se un'inezia mette un po' fuori posto l'elettronica non vanno

siamo sicuri che siano automobili?

siamo sicuri che tutto questo ci piace?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 2 luglio 2016 17:18:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A me non garba più da un pezzo la F1. Ho visto un servizio sul GP vintage di montecarlo (vinto da Alex Caffi) con le F1 degli anni 80. Che meraviglia, un volante che è solo un cerchio di pelle imbullonato sul piantone dello sterzo, a dx la leva del cambio, cruscotto con pochi "orologi" e il cuore del pilota (che non si vede ma c'è eccome). E non andavano neanche piano, 5/10 km in meno all'uscita del tunnel.
DrManetta
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 09:07:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io sono anni che guardo la F1 solo di sfuggita, in quelle meravigliose occasioni nelle quali, dopo un bel pranzo luculliano, ti siedi sul divano con l'occhio pio e sonnecchi gustosamente. Dovrebbe essere la massima espressione della competizione su quattro ruote, ma ormai le gare si giocano prima della domenica, in fase di progettazione del mezzo, nelle strategie, nella corsia box, nelle gomme e poi in pista accade poco o nulla. E io mi annoio parecchio.
Non ho consultato i numeri, ma a giudicare delle presenze sugli spalti hanno ragione a continuare su questa strada.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 09:32:16



Iscritto: 22/07/2013
Purtroppo la F1 sta piano piano andando verso un mondo che non le appartiene, fatto di giochi di potere delle lobby dei petrolieri, di sponsor improbabili ma più di tutto circuiti da playstation , che non tirano fuori la potenzialità della macchina e del pilota quello che dovrebbe fare la differenza, ma sono diventate prime donne scontrose e irascibili ....

Discorso tecnico qui l'evoluzione è stata enorme ma purtroppo quando mettiamo troppa tecnologia si perde la personalità del pilota, come sottolineavo sopra , sicuramente le auto sono molto più sicure, anche il rumore sembra asettico non riconosco più le tonalità baritonali della Ferrari o l'urlo del motore Honda......

Per non parlarle dei costi per andarle a vedere, ci vuole un mutuo, forse sarò nostalgico ma quanti gran premi li ho visti attaccato ad una rete oppure fuori riconoscendo il rombo e quando passava la rossa l'ovazione della curva.....ma altri tempi..

riconsoliamoci con l'amarcord ...................che suono,... che piloti...

https://youtu.be/8SZrj97SCos

Molte cose dell'epoca d'oro della F1 sono pezzi da museo .....adesso cosa ci mettiamo ......le centraline o i pezzi delle sospensioni polverizzate .....

http://www.cambiaste.com/it/asta-0222/ferrari-memorabilia-and-race-car-parts.asp?lotsView=tiles&pag=1

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 19:14:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fidati che se metti vere balestre e veri pezzi dimensionati il giusto non si rompe niente. Il mondo delle F1 è un mondo di risparmi malati di peso ovunque. Strano che non imbottiscano pure di diuretici il pilota per farlo pesare meno.
Non hanno manco il motorino di avviamento....fanno pena

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.