Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto special: consigli Opzioni · Visualizza
enricoswim
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 17:34:53


Iscritto: 25/04/2016
Buonasera a tutti,
parallelamente ad un altro post riguardante moto nuove, vorrei chiedere un consiglio sul tanto attuale mercato delle moto special, ossia customizzate.
Ho 22 anni, e mi piacciono da morire le moto realizzate da Deus Ex Machina, un luogo di Milano abbastanza noto dove realizzano cafè racer, scrambler e altre special con uno stile unico e pezzi pregiati.
Vorrei quindi chiedere se qualcuno ha avuto esperienze dirette o indirette di acquisti presso Deus, se si son trovati bene e se i soldi spesi (tanti, il vero grande limite che mi blocca di fronte all'acquisto) valgono davvero la pena per un pezzo così unico. Inoltre sono curioso di sapere se qualcuno sa se Deus lavora anche su moto portate dal cliente e indicativamente quali sono le cifre.
Se invece non conoscete Deus, vi faccio una domanda più generale: quanto senso ha spendere ingenti cifre (si parla di circa 15 mila euro) per una moto che è sì unica, ma in cui si paga molto il marchio e la manodopera? Sareste disposti a fare dei sacrifici per acquistare la moto dei sogni che vi piace molto più delle altre, oppure meglio accontentarsi di una moto dal pari valore tecnico senza sacrifici?
Grazie a tutti!
menek62
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 17:54:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
con quei soldi mi accontenterei di questa

cioè ,ho già detto tutto a proposito , dal mio punto di vista , ovvio . brindisi


V






enricoswim
Inviato: venerdì 1 luglio 2016 17:58:59


Iscritto: 25/04/2016
Beh, bellissima anche questa. Una delle alternative che mi piacciono di più è la XSR700, che potrei definire la nipotina Angel
Paso.
Inviato: sabato 2 luglio 2016 11:46:09



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da enricoswim
Buonasera a tutti,
parallelamente ad un altro post riguardante moto nuove, vorrei chiedere un consiglio sul tanto attuale mercato delle moto special, ossia customizzate.
Ho 22 anni, e mi piacciono da morire le moto realizzate da Deus Ex Machina, un luogo di Milano abbastanza noto dove realizzano cafè racer, scrambler e altre special con uno stile unico e pezzi pregiati.
Vorrei quindi chiedere se qualcuno ha avuto esperienze dirette o indirette di acquisti presso Deus, se si son trovati bene e se i soldi spesi (tanti, il vero grande limite che mi blocca di fronte all'acquisto) valgono davvero la pena per un pezzo così unico. Inoltre sono curioso di sapere se qualcuno sa se Deus lavora anche su moto portate dal cliente e indicativamente quali sono le cifre.
Se invece non conoscete Deus, vi faccio una domanda più generale: quanto senso ha spendere ingenti cifre (si parla di circa 15 mila euro) per una moto che è sì unica, ma in cui si paga molto il marchio e la manodopera? Sareste disposti a fare dei sacrifici per acquistare la moto dei sogni che vi piace molto più delle altre, oppure meglio accontentarsi di una moto dal pari valore tecnico senza sacrifici?
Grazie a tutti!


ciao Enrico, naturalmente non conosco Deus, quindi non entro nel loro operato filosofico, qualitativo e stilistico, quindi concentro il discorso puramente sul fattore convenienza, dunque:

_15.000 € sono una bella sommetta in cui rientrano davvero tante belle moto nuove o immatricolate a km 0, quindi perché puntare su una special da un costo simile?
_notoriamente, al momento della rivendita, accessori castomizzanti non formano un valore aggiunto, la quotazione dell' usato viene fatta in base al listino eurotax.
_sempre in ambito rivendita usato, il fatto di avere fortemente modificato una moto tanto da renderla una special instilla dubbi sul potenziale acquirente (cha probabilmente scappa, e affare sfumato..!!), questo perché generalmente è la via presa dalla ricostruzione di moto incidentate..!!

una special per me (quindi sono strettamente mie valutazioni personali ma eventualmente condivisibili..) avrebbe senso solo se hai già (o ne prendi una) una moto vecchia e di poco valore di cui vuoi rendere il look più frizzante e attuale, ci investi non molti" €uri" e te la godi..
detto ciò, scegli la via del cuore o del buon senso, and ride enjoy.. ;))

lamps ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: sabato 2 luglio 2016 14:32:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
finora tutte le special che sono state costruite e che ci sono in giro le ho sempre viste con quella orribile sella ,la triangolazione posteriore vuota,parafanghino minuscolo con faro posteriore a mo di lumino di cimitero.
Vado a informarmi e poi ne riparlo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 2 luglio 2016 17:11:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Paso ha fanno l'analisi azzeccata, anche secondo me le special hanno un "senso" quando sono modificate "in casa" partendo da moto con una certa anzianità e con scarsa reperibilità di ricambi originali, chi compra cose già artefatte lo fa solo così per essere un po' snob, gli unici che ci guadagnano sono i ricostruttori, con poco recuperano mezzi incidentati, ci lavorano su (in genere spogliandole dei pezzi non proprio necessari) e via guadagnandoci sempre un 2/3.000 euro. Un piccolo esempio, guardate le BMW serie K, sul mercato dell'usato raramente superano i 2.000 €, spogliate, il più delle volte dotate di orribili ruote tassellate e rivendute al triplo. Poi ci sono i casi che vengono operati dei veri e propri capolavori di metalmeccanica ma comunque venduti a caro prezzo. Qui a Vigevano c'è un artista del metallo che fa quei lavori ma è uno dei pochi .
menek62
Inviato: sabato 2 luglio 2016 17:26:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
preferisco le vecchie originali , come questo kava 9 anni 70, che ho fotografato qualche mese fà . he he he brindisi

oppure una special tipo questa " vista su internet ", mi sembra la yamaha v max 1200 . ti offro un drink


V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.