Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto a 40 anni Opzioni · Visualizza
52100
Inviato: domenica 26 giugno 2016 19:53:12


Iscritto: 26/06/2016
Buonasera a tutti, giunto agli "anta" mi sono deciso, è giunta l'ora di comprare una moto. Quello che cerco come inizio è una moto comoda sia per me che per la passeggera che ci permetta di macinare un po' di km per fare delle vacanze itineranti. Non cerco niente di altamente performante ma, ripeto, qlc di davvero comodo anche come alloggi per borsoni o bauletti. Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza. Il budget iniziale per un usato è di circa 2500/3000 euro.
Quali modelli mi consigliate?
Vi ringrazio e chiedo scusa se nn uso termini tecnici ma da neofita imparerò presto.
Buona domenica.
anonym_4397114
Inviato: domenica 26 giugno 2016 20:02:52



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Honda CB500X prima serie, anno 2013, dovresti rientrare nelle speseciao

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 27 giugno 2016 15:16:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ti piacciono i viaggi, io (rispetto al suggerimento di Tigertano, comunque valido) salirei di cilindrata. TDM, VStrom o similari sono il mio consiglio. Comode e macina chilometri ad un prezzo abbordabile, se piacciono le moto più stradali. Transalp o Tenerè se si cerca l'enduro spigliato senza costi eccessivi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
menek62
Inviato: martedì 28 giugno 2016 09:21:22



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Su questo ho qualche dubbio...... ( Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza )...... meglio informarsi bene se puoi guidarle tutte , a me non risulta che il passaggio dalla Pat A2 alla Pat A sia automatico dopo un tott di anni . confuso
Poi il consiglio di TigertanoXC ci sta , visto che è una delle moto guidabili con la tua patente . .
ciao

V






DrManetta
Inviato: martedì 28 giugno 2016 16:16:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da menek62
Su questo ho qualche dubbio...... ( Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza )...... meglio informarsi bene se puoi guidarle tutte , a me non risulta che il passaggio dalla Pat A2 alla Pat A sia automatico dopo un tott di anni . confuso
Poi il consiglio di TigertanoXC ci sta , visto che è una delle moto guidabili con la tua patente . .
ciao

Lo stato italiano fa di tutto per incasinare le cose, ma credo che la A2 conseguita 14 anni fa si trasformasse automaticamente, dopo due anni, in A3. Credo sia poi cambiata la musica dal 2013.
Comunque un controllo è sempre opportuno farlo, non si sa mai (io conseguii direttamente la A3, quindi non mi sono preoccupato molto delle altre tipologie). Basta andare dai vigili urbani, dalla polizia stradale o da una qualsiasi scuola guida.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
52100
Inviato: martedì 28 giugno 2016 21:02:49


Iscritto: 26/06/2016
Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Honda CB500X prima serie, anno 2013, dovresti rientrare nelle speseciao



Grazie Tigertano, è proprio il genere di moto che mi piace. Ho dato un'occhiata nei vari siti ma i prezzi sono un po' più alti rispetto al mio budget.
52100
Inviato: martedì 28 giugno 2016 21:10:27


Iscritto: 26/06/2016
Originariamente inviato da DrManetta
Se ti piacciono i viaggi, io (rispetto al suggerimento di Tigertano, comunque valido) salirei di cilindrata. TDM, VStrom o similari sono il mio consiglio. Comode e macina chilometri ad un prezzo abbordabile, se piacciono le moto più stradali. Transalp o Tenerè se si cerca l'enduro spigliato senza costi eccessivi.


Grazie DrManetta, anche se meno accattivante dal punto di vista estetico i prezzi invitano comunque
52100
Inviato: martedì 28 giugno 2016 21:11:29


Iscritto: 26/06/2016
Originariamente inviato da menek62
Su questo ho qualche dubbio...... ( Ho una patente A2 conseguita 14 anni fa quindi, se non ho capito male, non dovrei avere problemi legati alla potenza )...... meglio informarsi bene se puoi guidarle tutte , a me non risulta che il passaggio dalla Pat A2 alla Pat A sia automatico dopo un tott di anni . confuso
Poi il consiglio di TigertanoXC ci sta , visto che è una delle moto guidabili con la tua patente . .
ciao


In effetti prima mi farò un giro dai Vigili urbani vista la materia altamente incasinata
menek62
Inviato: mercoledì 29 giugno 2016 00:21:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Dr Manetta ... riporto questa tua precedente considerazione .

....... ( ma credo che la A2 conseguita 14 anni fa si trasformasse automaticamente, dopo due anni, in A3. Credo sia poi cambiata la musica dal 2013.
Comunque un controllo è sempre opportuno farlo, non si sa mai (io conseguii direttamente la A3, quindi non mi sono preoccupato molto delle altre tipologie). Basta andare dai vigili urbani, dalla polizia stradale o da una qualsiasi scuola guida.[/size][/i][/quote]..........) .

Giusta considerazione ti offro un drink


mi sembra che in effeti prima era cosi , allora facilmente la sua patente è già passata in A3 caricaaa
sempre meglio controllare , già tanto ! brindisi

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.