Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto. Opzioni · Visualizza
Fabribiccio
Inviato: lunedì 16 maggio 2016 22:51:42



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao a tutti, ho la possibilità di entrare in possesso di questa moto, ma nn so cosa siad'oh! ..... mi date una mano a capire? Pubblico qualche foto... .... spero che si vedano le foto e spero che qualche buon samaritano mi possa dare qualche indicazione... ciao!

...... O.G.M. ......
lumachina
Inviato: martedì 17 maggio 2016 09:42:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Di primo acchitto avrei detto una Zundapp ma non ne sono certo, qui ci vuole l'esperto Ais CafaisWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 17 maggio 2016 10:45:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
CZ 175 o 250, cecoslovacca, primi anni 60 ovviamente 2 tempi. direi che non gli manca nulla, per il restauro ci vuole uno dalla pazienza molto lunga ovviamente dalla indiscussa abilità. Penso che si possa trovare qualcuno in Piemonte, qualcuno che orbitasse intorno alla figura di Pochettino in quegli anni. Di più non saprei.
enrico.64
Inviato: martedì 17 maggio 2016 11:18:02



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Dovrebbe essere quello che resta di una Jawa 350 2 tempi del 1965 (bicilindrica).
Ho trovato questa foto in rete e mi sembra proprio lei.






Se riesci a farla tornare così......... Sarebbe bellissima!

Buon lavoro.


caricaaa brindisi caricaaa





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 maggio 2016 11:22:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è una CZ



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 maggio 2016 11:27:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è questo modello della foto ma uno antecedente, anche se il motore sembra quello, con quelle alette sagomate in alto

però la sella è più bassa e i parafanghi più cicciosi



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: martedì 17 maggio 2016 11:41:55



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
"Passata la Seconda guerra mondiale, la ČZ fu nazionalizzata e nel 1948, fusa con la Jawa.......".
(lo dice Wikipedia, io mi fido).

Si tratta di moto cecoslovacche.
Skoda, Jawa, Dkw, Cz ecc. nella Cecoslovacchia comunista, erano, di fatto, la stessa cosa.
(lo dice la Storia, mi fido ancora di più).

brindisi ciao brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 maggio 2016 13:05:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho visto anche questa che le somiglia anche se il disegno delle alette del motore mi sembrano diverse



è del tutto simile a quella postata da Enrico


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 17 maggio 2016 14:25:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
ho visto anche questa che le somiglia anche se il disegno delle alette del motore mi sembrano diverse



è del tutto simile a quella postata da Enrico


Esatto, questa mi sembra corrispondente alla foto, da notare il carburatore integrato nel blocco motore.

bravo

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 17 maggio 2016 18:34:03



Iscritto: 22/07/2013
Eccoci scusate il ritardo ma avete fatto già tutto, la moto postata da Enrico e Lumachina è quella della foto di Fabribiciccio ( secondo me) la posizione degli ammortizzatori la sacca in metallo e i parafanghi caratteristici del modello, ma con la variante che ci fa capire forse una sostituzione della testa con il modello preso ad esempio da Otto.

Ma ritorniamo sul vero ritrovamento nel pagliaio, be come la famosa leggenda della pantera nera sulla cassia, allora si trovano ancora moto nei pagliai, ( dovrò ricredermi sul triangolo delle bermude e l'area 51), conciata male ma facciamo un progetto di restauro, se la vuoi come la foto di Enrico Auguri e portafoglio ad organetto, ricordo di famiglia revisione freni-motore, luci e puliscila e giraci che anche cosi con i segni del tempo che personalmente preferisco.

Dacci notizie

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Fabribiccio
Inviato: martedì 17 maggio 2016 22:07:28



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
magico Ragazzi siete fantastici... grazie!!!!! La moto ora si trova in Romania, a mia disposizione, ora sento il costo da un corriere x farmela portare a Modena. ... pazienza e manualità le posseggo... consigli esperti anche, grazie a voi, ... che mi manca!?!?!?! ... grazieeeeeeeeeeeee! !!!!!!!

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: martedì 17 maggio 2016 22:16:40



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Guardate cosa si trova in giro, sempre in Romania. ...

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 maggio 2016 22:31:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Fabribiccio





questa è incredibile

anziché attaccare un carrozzino tipo sidecar, hanno spezzato in due il telaio, hanno aggiunto un pianale e una poltrona e hanno messo motore + altro pezzo del telaio di fianco

mi sto un po' perdendo sul motivo di questi spostamenti ma.... perché pensare? ogni testa è un piccolo mondo, o no?

banana banana banana amore amore amore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fabribiccio
Inviato: martedì 17 maggio 2016 23:21:06



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Applause tanto di cappello!!!!!! .... ma come hai fatto a capire da due foto..... e neanche fatte bene... ????????.... sono autocostruite da un "matto" del villaggio... con tanta ammirazione x l'inventario del "matto".... il prof viaggio alla scoperta dei fienili vado con un camion... hehehehe. ......trofeo

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: martedì 17 maggio 2016 23:22:37



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Scusate gli errori.... t9.....

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: martedì 17 maggio 2016 23:35:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi fa impazzire il sedile anteriore ribaltabile in avanti

lo voglio

fame fame fame

accidenti

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.