Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la prossima moto............la vorrei ancora alta. Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 20:04:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
es. SWM 650 o 500?
Aldo Roma
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 20:49:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Come mai quel tipo di moto? La fanno anche con la scaletta?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 21:26:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
un mio amico alto meno di 170 cm teneva legata una zeppa di legno al traversino del gori 125 per poterla mettere in moto in mancanza di gradini o marciapiedi, una volta in moto e innestata la marcia ci saltave sopra "alla bersagliera". Hai mai visto dei vecchi filmati della Dakar? Rahier "alto" 1,56 e come saltava in sella ai mostri Dakariani dell'epoca con selle a 100 - 105 cm dal suolo.
Aldo Roma
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 22:55:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ammazza 105cm? Qui a Roma bisognerebbe sempre buttarsi giù al volo quando si arriva al semaforo..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 17:01:57



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
es. SWM 650 o 500?


Io, la 650, la sto aspettando in versione Dual.
Dalle anteprime, mi sembra una vera "tuttofare" molto interessante e abbordabile.

Su altre moto, lo stesso motore (Rotax cinese Loncin), soffriva di spegnimenti al minimo e questo, a detta di tanti, era molto fastidioso. BMW e poi Husqvarna, non sono riuscite a trovare un valido rimedio. Ci sarà riuscita SWM?
Me lo auguro perchè a me, i grossi monocilindrici, continuano a piacere molto ma mi sembra che, con le normative euro 3/4/5 ecc., facciano sempre più fatica a funzionare bene.


brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 18:00:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La 650 al pari della 500 e della 300 sono motori ex husqvarna progettati e costruiti a Varese. Il 310 in mano a Meo (però è Meo) volava.
enrico.64
Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 11:13:22



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
La 650 al pari della 500 e della 300 sono motori ex husqvarna progettati e costruiti a Varese. Il 310 in mano a Meo (però è Meo) volava.


Ciao Bymaxx, non conosco il 300 e il 500, ma sono abbastanza sicuro che il 650 non sia altro che il vecchio Rotax, poi diventato Loncin.
La Husqvarna varesina (che poi era BMW) lo utlizzava con qualche modifica (valvole, candela, condotti...), incrementando sia la potenza che la coppia ma non risolvendo i frequenti problemi di spegnimento al minimo.
I possessori di queste moto (vecchi GS 650, Bmw X, Husqvarna Terra/Strada), hanno scritto pagine intere sull'argomento nei vari forum, ma nessuno ha ancora trovato una soluzione definitiva.

Alcuni modelli equipaggiati da questo motore mi piacciono molto. Se non avessi letto di così tanti insoddisfatti, probabilmente mi sarei già preso una di queste moto.

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016 17:38:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da bymaxx
La 650 al pari della 500 e della 300 sono motori ex husqvarna progettati e costruiti a Varese. Il 310 in mano a Meo (però è Meo) volava.


Ciao Bymaxx, non conosco il 300 e il 500, ma sono abbastanza sicuro che il 650 non sia altro che il vecchio Rotax, poi diventato Loncin.
La Husqvarna varesina (che poi era BMW) lo utlizzava con qualche modifica (valvole, candela, condotti...), incrementando sia la potenza che la coppia ma non risolvendo i frequenti problemi di spegnimento al minimo.
I possessori di queste moto (vecchi GS 650, Bmw X, Husqvarna Terra/Strada), hanno scritto pagine intere sull'argomento nei vari forum, ma nessuno ha ancora trovato una soluzione definitiva.

Alcuni modelli equipaggiati da questo motore mi piacciono molto. Se non avessi letto di così tanti insoddisfatti, probabilmente mi sarei già preso una di queste moto.

brindisi


Rettifico quanto detto sopra. Ho sbagliato tutto ed ha ragione Bymaxx. mi inchino avanti a lei
Il motore della 650 SWM non è quello che pensavo io ma è un vero motore Husqvarna.
Hanno entrambi la testa colorata di rosso ma sono totalmente diversi.
Mi scuso e prometto, la prossima volta, di documentarmi meglio.

P.S.
....che figuraccia.
Otto, bannami una settimana per punizione, lo merito!

disaccordo contrariato disaccordo






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016 22:39:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64

Otto, bannami una settimana per punizione, lo merito!

disaccordo contrariato disaccordo


ok fatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: giovedì 11 febbraio 2016 11:31:11



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Grazie Otto.
Prometto di dedicare questo tempo a purgare i miei peccati, studiando, come penitenza, tutti gli articoli di Massimo Clarke presenti sul sito.

gira brindisi gira





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 11 febbraio 2016 15:43:11



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
pugni http://www.moto.it/social/recensioni/ricerca?brand=swm&model=swm%2Frs-650-r&version=&sort=

Tutti 10 !!!!!! babbopazzo rktmlwbdzxz (pazzo) gira

Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da enrico.64
Otto, bannami una settimana per punizione, lo merito!
disaccordo contrariato disaccordo
ok fatto

... macché ... è ancora poco... cancella la sua iscrizione in questo forum e fagli pagare una penale famepugni tafazzi .......... prrr siamo amici ha ha ha ha ha ha
brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.