Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

F1, Marchionne: "Alfa Romeo torna, sarà avversario per la Ferrari" Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 11:14:49



Iscritto: 22/07/2013
Insomma ritorna in F1 L'alfa Romeo , speriamo che non sia una operazione nostalgia , oppure un clone della F1 Ferrari cin la stemma del biscione.

Comunque qui l'articolo tratto da Repubblica

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/12/14/news/ritorno_alfa_romeo-129459790/?ref=HREC1-12

Voi che dite operazione nostalgia ? Oppure dobbiamo aspettarci di più ?

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 00:12:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non credo ne valga la pena, sarebbe uno spreco di energia e denaro, a cosa servirebbe far gareggiare un'Alfa Romeo in pista dando magari del filo da torcere alle Ferrari. Credo che abbia nominato l'Alfa tanto per farne parlare un po'. Per me da quando non gareggia più Shumy con le Ferrari la F1 è finita...è da allora che non la seguo più. Prima non mi perdevo una gara, oggi me le perdo felicemente tutte.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
gianni.carr
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 00:19:20



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
scusate lo sfogo... ma qui tra marchionne e collanino mi senbra che si stanno rovinando dei marchi storici assorbiti in passato per abbattere la concorrenza..... pure manovre economiche che non hanno niente di patriottico , di onore o campalinistico italiano...............solo soldi senza rispetto per gliiii itagliiiani......( è scritto cosi proprio perche non esiste più orgoglio di essere italiano.)

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 05:33:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ritornerà l'alfa in formula uno? Altro buon modo di buttare nel gabinetto i soldi...IMHO.

La formula uno è stanca....poi ancora con il kers....che pena...devono rifare le auto turbo,senza elettronica e con l'effetto suolo. Almeno si che danno spettacolo...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 12:49:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Marchionne è un "nostalgico" ... hanno riesumato la Fiat Tipo (bruttina ehh!!), l'Alfa Giulia l'abbiamo vista ma per la produzione non si sa ?? ... La Fiat 127 è in cantiere da un bel po' , ora a Los Angeles hanno mostrato la Fiat 124 Spider ... insomma per la serie "rievochiamo i vecchi miti" ... l'Alfa Romeo in Formula1 ridarebbe lustro al marchio, basta però che non facciano come in Aprilia ... Brick wall

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 14:13:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A parte le prime 2 volte del mondiale, corse con una macchina che era avanti 10 anni rispetto alle altre e con 2 piloti coi °° le presenze in F1 negli anni 80-90 sono state un flop. Diverso il discorso per le corse con vetture turismo e gt. Li si che avrebbe un senso.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2015 22:00:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il vantaggio sarebbe ENORME per la Ferrari

infatti oggi il regolamento vieta lo sviluppo dell'auto al di fuori di limiti ben precisi: prove in pista soltanto in date prestabilite e assieme agli altri team

inoltre sono limitate anche le sedute in galleria del vento

e anche sui simulatori ci sono limiti

limiti anche e soprattutto per gli scambi di informazioni tra team presenti nel mondiale; infatti la Red Bull non può utilizzare le informazioni della Toro Rosso che è sua

e infatti la Mercedes ha protestato vigorosamente per il fatto che Ferrari ha aiutato (e sfruttato) il team Haas, che è stato molto utile perché si iscriverà al mondiale 2016

ma è tutto legale

quindi un eventuale nuovo team, Alfa, può aiutare la Ferrari nello sviluppo sfruttando questa piega del regolamento

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.