Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

macchina o pilota? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 12:10:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
lo so, è 50 anni che se ne parla, eppure non si può fare a meno di osservare che, guardando la classifica PILOTI del mondiale di formula 1, le macchine sono sempre più protagoniste rispetto ai piloti

Classifica piloti dopo il Gp del Canada:

1 Lewis Hamilton Mercedes 151
2 Nico Rosberg Mercedes 134
3 Sebastian Vettel Ferrari 108
4 Kimi Räikkönen Ferrari 72
5 Valtteri Bottas Williams 57
6 Felipe Massa Williams 47
7 Daniel Ricciardo Red Bull 35
8 Daniil Kvyat Red Bull 19
9 Romain Grosjean Lotus 17
10 Luiz Felipe Nasr Sauber 16
11 Sergio Pérez Force India 11
12 Nico Hülkenberg Force India 10
13 Carlos Sainz Jr. Toro Rosso 9
14 Max Verstappen Toro Rosso 6
15 Pastor Maldonado Lotus 6
16 Marcus Ericsson Sauber 5
17 Jenson Button McLaren 4

infatti ci sono, nell'ordine:

2 mercedes
2 ferrari
2 williams
2 redbull


per esempio non penso che Ricciardo, vincitore di tre gp lo scorso anno nonostante lo strapotere mercedes, si sia rimbecillito al punto dall'essere 7° in classifica

come pure non credo che Alonso, nonostante la "scossa", non valga più una cicca, considerato che era considerato il pilota migliore, o tra i migliori

lo so che è sempre difficile capire chi vale e chi meno, soprattutto per noi non addetti ai lavori, però il dubbio che il potere delle vetture superi ampiamente il 50% è palese

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 9 giugno 2015 16:53:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ormai non è più il mondiale piloti.
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 9 giugno 2015 17:01:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... potrò sembrare "troglodita" ... ma vabbene per le auto di serie tutta questa elettronica ... ma almeno per quelle da corsa farne a meno sicuramente valorizzerebbe di più la bravura del pilota ... e poi è noioso e snob d'oh!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: martedì 9 giugno 2015 18:43:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vi ricordate le piste elettriche della Polistil? Ecco siamo a quel livello
AisCafais
Inviato: martedì 9 giugno 2015 19:59:14



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Vi ricordate le piste elettriche della Polistil? Ecco siamo a quel livello


....Queste erano gare e che signor Piloti.....

Arnoux Villeneuve 1979

https://youtu.be/cOdHUsOqt8c

Ferrari 312 Niki Lauda F1 Watkins Glen

https://youtu.be/UqcIUv-X9AM

Renè Arnoux drive Gilles Villeneuve 1979 Ferrari 312 T4 in Modena


https://youtu.be/eRUqQC8E3pg

brindisi







" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 giugno 2015 11:07:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il video di Arnoux a Modena è grandioso!

tornando alla questione auto-pilota ricordo che venti anni fa avevano fatto girare delle Williams senza pilota con ottimi tempi

da allora vietarono un sacco di meccanismi ed elettronica, ma mi sembra che ogni anno sia la solita storia, sempre uguale, sempre più triste; basta vedere il numero di manettini di regolazione al volante: sembra un videogioco!

metterei grossi limiti a questi aggeggi però è evidente che non lo si vuole fare

anche a livello aerodinamico le vetture sono assolutamente ridicole: non si contano i flap, deviatori di flusso, estrattori, ecc... per me è una cosa davvero ridicola, stupida: non è progresso

vabbè, perderanno sempre più appassionati, forse, fino a scomparire

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: giovedì 11 giugno 2015 12:56:27



Iscritto: 22/07/2013
Diciamo che le innovazioni per quanto riguarda la sicurezza , sono state tante e utili per la sicurezza dei piloti e del pubblico, certo quelle immagini del passato quel suond , dei motori ,ma il rovescio della medaglia per esempio l'incidente di Villeneuve , il sedile con il pilota che volava una scena orribile , è certo il pilota era la componente vincente, adesso il pilota gestisce la macchina in base al consumo, gomme carburante, no non mi piace più .....lo ammetto al 5 giro mi addormento e se mi dice bene mi risveglio quando ne mancano 3 alla fine......brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 giugno 2015 13:00:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, vero, sulla sicurezza si è fatto molto e il volo di Villeneuve è stata una visione orribile

se non ho capito male, il pilota toglie il piede dall'acceleratore un pochino prima di frenare (dai 30 ai 100 metri prima) per risparmiare benzina: per me è follia

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 11 giugno 2015 13:00:26



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
... il pilota era la componente vincente, adesso il pilota gestisce la macchina in base al consumo, gomme carburante, no non mi piace più .....lo ammetto al 5 giro mi addormento e se mi dice bene mi risveglio quando ne mancano 3 alla fine......brindisi

... a tal proposito Bruno Giacomelli evidenzia proprio come la mancanza del "pericolo" sia stata la principale causa del disinteressamento dalla formula 1 ...

http://www.formulapassion.it/2015/03/la-verita-di-bruno-giacomelli-f1-noiosa-e-troppo-facile/

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 11 giugno 2015 13:06:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in un certo senso sono d'accordo con Giacomelli, anche se il fatto che un pilota sopravviva a un incidente mi piace anziché vederlo morire

però è vero: qui va sempre bene anche se sbagli; e infatti l'asfalto all'esterno della curva ne è un esempio

una volta invece c'era la sabbia ed era game over, adesso va tutto bene, e anzi puoi saltare la chicane con 5 sec di penalità o roba simile: ma che senso ha?

non mi piace, per niente

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.