Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guida: come si aggiungono le immagini nel forum Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:28:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sperando di fare cosa gradita e visto che qualche volta viene chiesto, vi lascio una guida all'inserimento delle immagini in una discussione.

Una volta cliccato su "Aggiungi risposta", per inserire un'immagine basterà cliccare sull'icona evidenziata:



Comparirà nel testo del messaggio questa stringa: [img][/ img].

Fra i due blocchi di parentesi quadre [img].......[/ img] si incolla l'indirizzo dell'immagine che si vuole mostrare (per prendere l'indirizzo: tasto destro sull'immagine e selezionare "Copia indirizzo immagine").

Il risultato testuale sarà [img]http://www.pincopallino.com/immagine.jpeg[/ img]

Cliccando su "Invia" vedrete al posto del testo in grassetto, l'immagine che volevate mostrare.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
razorjack
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:32:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
lo sai che se incolli prima il collegamento http e lo se lezioni e dopo clicchi sulla icona delle immagini automaticamente i tag img finiscono all'inizio e alla fine della selezione?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:39:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E se l'immagine non fosse su internet, ma ce l'avessimo dentro il PC?

Il procedimento è esattamente lo stesso, ma bisogna fare un'azione preliminare: caricarla online.

Per farlo esistono diversi siti che offrono questo servizio. Personalmente uso ImageShack www.imageshack.us

Vi dovrebbe chiedervi di registrarvi, io l'ho fatto senza avere poi problemi di spam o altro.



Cliccate su "Browse" (1), selezionate la foto dal vostro PC, poi su "Carica adesso" (2).

Una volta caricata la foto apparirà questo:



Cliccate su "Visualizza a dimensione piena" e poi cliccate col destro sull'immagine, selezionate "Copia indirizzo immagine" e a questo punto cliccate sull'icona evidenziata nell'immagine del primo post e seguite le relative istruzioni.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:40:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da razorjack
lo sai che se incolli prima il collegamento http e lo se lezioni e dopo clicchi sulla icona delle immagini automaticamente i tag img finiscono all'inizio e alla fine della selezione?


È vero, si può quindi fare in entrambi i modi, come vi piace di più. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:58:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie, ottimo thread!

controllate anche che all'interno delle parentesi quadre non vi siano spazi: cioè [/img] e non [/ img]

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 11:25:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ha ragione Otto, lo spazio fra / e img l'ho dovuto mettere altrimenti il forum credeva che pubblicassi una foto. Comunque di solito quello spazio non c'è. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 12:34:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Ha ragione Otto, lo spazio fra / e img l'ho dovuto mettere altrimenti il forum credeva che pubblicassi una foto. Comunque di solito quello spazio non c'è. Angel


sì sì lo so, infatti era capitato anche a me tutte le volte che ho inserito le spiegazioni

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 aprile 2014 01:01:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
1) innanzitutto l'immagine deve essere sul web, o in un tuo sito o da qualche altra parte

2) copia l'url cioè l'indirizzo dell'immagine

3) qui nello spazio per i messaggi clicchi sull'icona con la montagna e il sole dietro

4) ti apparirà un testo come questo: [im g][/im g]

5) a questo punto metti il cursore tra [im g] e [/im g] e fai "incolla"

6) l'immagine apparirà

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: domenica 1 marzo 2015 14:58:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
1) innanzitutto l'immagine deve essere sul web, o in un tuo sito o da qualche altra parte

2) copia l'url cioè l'indirizzo dell'immagine

3) qui nello spazio per i messaggi clicchi sull'icona con la montagna e il sole dietro

4) ti apparirà un testo come questo: [im g][/im g]

5) a questo punto metti il cursore tra [im g] e [/im g] e fai "incolla"

6) l'immagine apparirà

ciao


La procedura è proprio questa.
Visto che si rischia di sbagliare o omettere qualche passaggio, consiglio l'uso del tastino "anteprima", cliccato il quale, avremo l'esatta immagine di ciò che verrà da noi pubblicato.
brindisi







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 marzo 2015 16:38:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se avete un account di facebook le inserite lì e poi usate il link

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gianni.carr
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 17:51:26



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona


ditemi cosa vedete...grazie

oppure qui...........https://plus.google.com/u/0/

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Paso.
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 20:06:39



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
o forse questa?



la Mana del tuo avatar mi sembra la stessa..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4397114
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 21:04:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Penso proprio che sia un problema di google+, perchè se provo con outlook mi fanno ostruzionismo asserendo che è pericoloso per il mio pc .Quien sabe? In qualche modo farò, prima o poi riuscirò a postare anch'io ciò che mi appassiona, questione di tempo. Lamps dal Motodays!!!!

The early bird takes the worm...
gianni.carr
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 21:16:30



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
grazie ragazzi delle risposte, si la mana e la zav sono le mie e anche altreamore

penso che potete vedere quelle pubbliche, quelle delle mie cerchie nò... almeno che non siate nelle mie cechie.

spero vi piacciano anche se non sono molte


però non ho capito perchè a mè non le carica nel post....... come hai fatto?

grazieeeeee

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
gianni.carr
Inviato: sabato 7 marzo 2015 15:20:30



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao otto... non lo sò ma pasodiak cè riuscito e non sò come.

forse dovrei domandare a lui.........come hai fattoooooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Paso.
Inviato: sabato 7 marzo 2015 16:50:30



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da gianni.carr
ciao otto... non lo sò ma pasodiak cè riuscito e non sò come.

forse dovrei domandare a lui.........come hai fattoooooo


ciao Gianni, come prima informazione ti dico che con l' url che hai inserito si vede solo una pagina nera del tuo account di Google +, questo perché hai delle impostazioni che ne consentono la visione solo a te ed eventuali altri a cui hai concesso la tua autorizzazione, si è vero io l' ho fatto ma non è un percorso che possono seguire tutti.. io posso farlo ma ciò implica una certa conoscenza del linguaggio informatico.. in questo modo posso estrapolare ciò che mi interessa.. non do ulteriori info in merito per evitare di creare un tutorial che possa essere sfruttato da chiunque non meglio raccomandabile..

ritornando alla questione di riuscire ad inserire le tue foto c' è una distinzione da fare riguardo il discorso "URL" (acronimo di "Uniform Resource Locator"), tu stai copiando e incollando l' url della pagina del tuo account Google + dove viene visualizzata l' immagine anziché quello dell' immagine in sé, e sono due cose fondamentalmente diverse..
se vuoi postare la tua foto qui sul forum devi fare così, apri la pagina di Google + dove è contenuta la tua foto, porta il cursore del mouse sopra l' immagine, clicca col tasto destro, dal menù a tendina clicca con il tasto sinistro su "Copia indirizzo immagine" entra nel forum di Moto.it, tasto destro del mouse e clicca su incolla con il sinistro, ora seleziona tutto il codice tenendo premuto il tasto sinistro del mouse badando di non lasciare fuori nulla del codice (o non funzionerà..) clicca con il tasto sinistro del mouse sopra al riquadretto con la montagnetta ed il sole, ciò farà inserire i tag richiesti dal sito per fare apparire le immagini (saranno posti all' inizio e alla fine del tuo url), a questo punto puoi cliccare su "anteprima" per visionare il tuo post ed eventualmente aggiungere altro o direttamente su "invia" per farlo apparire sul forum.
ora tocca a te.. ;))

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
gianni.carr
Inviato: sabato 7 marzo 2015 16:59:23



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
intanto grazie mille dell'informazioni, avevo capito che sei un mezzo hakkkkker.......grazie comunque per la tua premura....adesso provo con la tua guida in linea

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
enrico.64
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 21:16:25



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ho provato pure io a mettere delle immagini tratte dal sito fotostelvio, nel mio intervento a commento del "secondo incontro".
Bene, dopo 5 minuti dall'inserimento, sono scomparse lasciando dei quadratini al loro posto.
Chi sa spiegarmi perchè?
Ho provato a reinserirle ma è successa la stessa cosa.
C'è per caso un limite di spazio per ogni pagina del forum?
Perchè voi ci siete riusciti e io no?confuso confuso confuso

La procedura che utilizzo è la stessa da sempre. Non credo di avere commesso un particolare errore.
Marco, hai qualche spiegazione tecnica in proposito?



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


P.S.
Prova immagine:







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 21:21:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In effetti non funziona Think provo a guardare...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 21:23:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ok, hai caricato le immagini dal sito ma non funziona, anche io avevo provato ma non si vedeva! Devi scaricarle dal sito, caricarle da un'altra parte (io uso Facebook, il Franz imagur per esempio) e poi inserirle da là.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.