Yamaha XSR900 Abarth a EICMA 2016: video

Abarth e Yamaha si sono unite per dar vita alla XSR900 Abarth, una café racer dal manubrio basso, con grafiche e dettagli inediti. Ecco il video
8 novembre 2016

La gamma Sport Heritage della Casa di Iwata, famosa col nome Faster Sons, si arricchisce ora di una nuova café racer, sviluppata insieme ad Abarth. Negli ultimi mesi Yamaha ha collaborato con Abarth, uno dei marchi italiani più prestigiosi nel settore delle auto da competizione, per creare una café racer di serie in edizione limitata. Il cuore di questo nuovo esemplare in edizione limitata è il motore tricilindrico Yamaha CP3 da 850 che già equipaggia XSR900 e MT-09. Dotato di 3 diversi livelli per il controllo della trazione (TCS) e della frizione antisaltellamento assistita (A&S), il propulsore è incastonato nel telaio in alluminio. I cerchi sono da 17".

Una delle caratteristiche fondamentali di questa nuova Sport Heritage è la posizione del pilota. Grazie ai semimanubri clip-on swallow e alla sella in stile Racing, XSR900 Abarth offre la tipica impostazione da cafè racer. Il design retrò del suo cupolino contrasta con la sua struttura in carbonio, mentre la sella è rivestita in pelle scamosciata. Per contenerne il peso, parafango anteriore e codone sono stati realizzati in fibra di carbonio. Sono stati utilizzate luci posteriori integrate e uno speciale portatarga per adattarsi alla sella aerodinamica.

Ne saranno prodotte 695 unità.