Monza Rally Show a EICMA 2016

Monza Rally Show a EICMA 2016
Piloti allo stand del circuito e biglietti scontati
8 novembre 2016

Se come ormai tradizione consolidata sono vari e titolati (vedasi Valentino Rossi e Tony Cairoli, ma non solo) i piloti che una volta terminata la stagione in sella si mettono al volante per il grande show monzese. Show nella forma oltre che nella sostanza, perché gara sì, ma soprattutto spettacolo con regole dedicate non essendo parte di un campionato specifico.. È più recente la novità di vedere che l’Autodromo Nazionale stesso faccia il filo agli amanti delle moto, venendo in quel di EICMA. Lo spazio adiacente all'area MotoLive, fuori dal padiglione 14 ovvero quello dove si trova lo stand di Moto.it, offre al pubblico biglietti e abbonamenti del prossimo Monza Rally Show, in programma dal 2 al 4 dicembre, a un costo ridotto.

Domani, mercoledì 9 novembre, dalle 16.30 si terrà l'incontro "Gli amici di Piro, ricordo del re di Monza". Famigliari, piloti e giornalisti che hanno conosciuto Fabrizio Pirovano, tra cui Alessandro Gramigni e Marco Lucchinelli, ricorderanno i successi del campione scomparso, accompagnati da filmati delle gesta del Piro a Monza. Tra tutte memorabili quelle sul bagnato d’inizio anni Novanta, dove i più smaliziati manici di tutto il mondo dotati di cavalleria anche superiore a quella della Yamaha 750, poco o nulla potevano contro il Piro, salvo rischiare di farsi male o magari doverlo applaudire da bordo pista. La discussione sarà moderata da uno degli allora commentatori TV della Superbike iridata, Giovanni Di Pillo.

Lo spazio del circuito, sarà animato nei giorni successivi anche dalle visite di Tony Cairoli, Ivan Capelli, Bruno Giacomelli, Alessandro Perico, i freestyler DaBoot e dal nove volte campione mondiale Carlo Ubbiali, che si confronterà venerdì 11 novembre con Ernesto (il Tino) Brambilla in un originale faccia a faccia.