mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Milano 2017

KTM ad EICMA 2017

- Tutte le novità della Casa di Mattighofen al Salone di Milano 2017

KTM arriva all'edizione 2017 del Salone di Milano EICMA con due modelli completamente nuovi, la Duke 790 e la Freeride 250F, ed un concept che, in futuro, andrà ad ampliare la famiglia Adventure.

Avevamo già visto la Duke 790 in versione prototipo lo scorso anno sempre ad EICMA e ora è pronta per essere commercializzata, andando così a rimpolpare le fila della famiglia Duke. Crea molte aspettative, invece, il concept della nuova Adventure 790, un modello che sfiderà nei prossimi anni moto del calibro di Bmw F800GS e Triumph Tiger 800.

Novità anche per quanto riguarda la KTM 1290 Super Adventure. KTM MY RIDE introduce una nuova funzionalità di navigazione che si aggiunge all’accettazione delle chiamate telefoniche in arrivo e controllo del lettore audio del telefono già disponibile per il modello 2017. Con la nuova app KTM MY RIDE (disponibile per Android e iOS), ci sarà la possibilità di trasmette via Bluetooth al cruscotto delle SUPER ADVENTURE S e R le indicazioni del navigatore del telefono stesso: andata e ritorno, distanza dalla svolta succesisva, nome della strada e orario di arrivo e distanza alla destinazione. Inoltre, disponibilità di guida audio in varie lingue e mappe offline.

 

KTM Duke 790

Dopo il concept presentato un anno fa, i tanti fan della casa austriaca la stavano aspettando, ed eccola a questa 75° edizione di EICMA. Il design non si discosta troppo da quello del prototipo e, grande protagonista, troviamo l’inedito propulsore bicilindrico da 799 cc, con una potenza di 105 CV.

EICMA 2017: KTM Duke 790, foto, video e dati
KTM Duke 790

 

KTM Freeride 250F

Altra novità in casa KTM è la Freeride 250F, un modello che entra con prepotenza all’interno dei listini, sostituendo la 350 4 tempi e la 250 2 tempi. Abbiamo già avuto modo di provarla in off-road: è un bel mezzo a metà strada tra una moto da trial e una da enduro

KTM Freeride 250F Test: per fungaioli estremi!
KTM Freeride 250F

KTM 790 Adventure Concept

KTM, si sa, quando parla di mezzi fuoristrada o maxi enduro, non scherza e così quest’anno porta al Salone di Milano un prototipo che, sicuramente, catturerà l’attenzione di molte persone. Parliamo del concept della 790 Adventure, una moto particolarmente grintosa che sembra potrà dare del filo da torcere alle concorrenti sui percorsi lontani dall’asfalto.

EICMA 2017: KTM 790 Adventure R concept: foto, video e dati
KTM 790 Adventure Concept

 

  • PAOLOPAOLO5861, Brescia (BS)

    Condivido il pensiero di ross31, però a me le duke fino alla 690 piaciono, le endurone invece (dal 790 in su) sono fantastiche moto all'avanguardia tecnicamente ma mortificate da un design veramente forzato. Il serbatoio basso della 790 Adv, poi proprio non mi piace e lo ritengo anche troppo esposto.

    Paolo
  • ross31, fiorano (MO)

    Continuo a sostenere che Kiska non sia il Designer adatto a KTM. Ok, le off Road enduro e cross sono abbastanza belle, ma tutte le stradali e le endurone sono mortificate da un estetica che ne frena enormemente la diffusione. E' davvero un peccato vedere così tanta tecnica sopraffina e all'avanguardia non decollare sul mercato o comunque non avere i numeri che la notevole qualità e base tecnica le potrebbe fare avere. L'estetica KTM è troppo, troppo particolare per piacere a un numero elevato di acquirenti. Una moto bellissima sarebbe quella che corre la Dakar, ma non esiste la versione enduro stradale. Per un appassionate di KTM, appare tutto ciò come una lacuna inverosimile e di difficile comprensione..
Inserisci il tuo commento