Graham Jarvis a EICMA: Il Numero 1 dell'Estremo

Piero Batini
  • di Piero Batini
L’inglese è da anni il Numero 1 di una disciplina, l’Enduro Estremo, che è avvincente per molte ragioni. Tipologia di gare, di campioni, di spettacolo
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
24 novembre 2017

Graham Jarvis è il Numero 1. Diciamo che, da quando si è ritirato Taddy Blazusiak, c’è un po’ meno incertezza nel piccolo Mondo dell’Enduro Estremo, popolato da Campioni straordinari, e una sola… certezza: l’icona Husqvarna Mr. Graham Jarvis. Graham è senza dubbio il Pilota di maggiore esperienza e, talento a parte, quello che può vantare la migliore continuità di risultati. Ex trialista di spessore, Jarvis si è convertito quando il “peso dell’età” poteva iniziare a farsi sentire, ma una volta scoperto il mondo dell’Estremo, è stato come ringiovanire di colpo e, soprattutto, fermare il tempo, visto che a 42 anni s può ancora essere l’uomo da battere.
Da dieci anni e passa, infatti, Jarvis è il Campione/Maestro, e i vari Wade Young, Jonny Walker, Alfredo Gomez, Mario Roman o Cody Webb sanno che, per vincere una delle meravigliose e perfide prove dell’Estremo bisogna prima passare sopra all’inglese. Cinque volte vincitore, e dunque recordman della Gara di Casa nostra, Hell’s Gate, Jarvis ha vinto tutto e continua a farlo, a dispetto dei “gufi” che ogni anno lo vedono inesorabilmente sul viale del tramonto.

Per stare sempre lì, e con immutata voglia e capacità di rendimento, c’è una cosa sola da fare: allenarsi, correre, non fermarsi mai. Niente di speciale, se ti piace correre e andare in Moto in un certo modo!

Argomenti

Caricamento commenti...