EICMA 2015: le novità Indian 2016

EICMA 2015: le novità Indian 2016
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Indian Motorcycle ha allestito ad EICMA un sontuoso stand dove a esposto alcune (ben riuscite) evocative special e l'intera gamma moto per il 2016, compresa la nuova Scout Sixty, modello entry level della casa americana
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
22 novembre 2015

La Scout Sixty rappresenta il modello di accesso alla produzione Indian ed è motorizzata con un nuovo propulsore da 999 cc a V raffredato a liquido con distribuzione a quattro valvole per cilindro e trasmissione a cinque rapporti. La potenza dichiarata è di 79 cv e la coppia raggiunge il valore di 89 Nm, prezzi da 12.390 euro e una lunga lista di accessori cui attingere.

Resta in listino la Scout mossa dal bicilindrico da 1.133 cc raffreddato a liquido accoppiata al cambio a sei marce, così come rimangono in listino la Chief, nelle declinazioni Classic, cruiser come la Chief Dark Horse e bagger come la Chief Vintage; presente allo stand pure la Chieftain, che si distingue per il grande cupolino solidale agli steli della forcella. Per tutti modelli della serie Chief il motore è il Thunder Stroke, un 1811 a V raffreddato ad aria e olio, sei marce per una coppia massima di 139 Nm a soli 2600 giri/min.

Il settore Touring è presidiato dalla Roadmaster, dotata del medesimo propulsore della serie Chief ma equipaggiata con parabrezza, Cruise Control, accesione “keyless” e chiusura centralizzata, sella riscaldata, sistema di controllo della pressione pneumatici, luci a LED e infotainement integrato con Bluetooth, allestimento che condivide con la sorella Chieftain.

Argomenti