EICMA 2015: Concessionari e vendita moto nell'era di internet

Dall'avvento di internet è cambiato molto il modo di vendere e acquistare le moto. Circolano le informazioni e gli appassionati hanno più strumenti di conoscenza e di confronto. Dai responsabili di tre concessionarie (Pogliani, Motomaxina e P&D KTM) capiamo come vengono utilizzate le opportunità del web
27 novembre 2015

La circolazione delle informazioni e degli scambi commerciali sulla rete ha modificato radicalmente il modo di vendere moto nuove e usate. I concessionari si sono adeguati e chi ha capito i vantaggi di internet ne sta sfruttando le opportunità. Perché se da una parte di compera una moto nuova, o usata, ha la possibilità di conoscere l'offerta migliore, chi la vede può raggiungere un pubblico di appassionati più vasto.

Per capire come sta cambiando il modo di lavorare nelle concessionarie e come si è modificato, e come cambierà ancora, il rapporto con i clienti abbiamo riunito in questa tavola rotonda Attilio Pogliani, dell'omonimo gruppo di concessionarie, Alessandro Biffi, della concessionaria P&D KTM di Sesto San Giovanni, e Massimiliano Valesi della concessionari Honda Motomaxina di Pavia. Tutti sono concordi sul fatto che serve sempre più professionalità perché chi entra in negozio è molto più informato di un tempo e che la vetrina più importante è il web. Modera questo dibattito Nico Cereghini.