Cerutti con Husqvarna alla Dakar

Cerutti con Husqvarna alla Dakar
Il campione italiano Enduro e Motoraid/Rally TT al via dell'edizione 2016 con il team satellite HT Racing
1 ottobre 2015

Jacopo Cerutti, campione italiano senior nell’enduro, ma anche e soprattutto vincitore al debutto del titolo nazionale Motorally, sarà al via della Dakar 2016 con il team satellite HT Racing Team.

Cerutti si è guadagnato la partecipazione alla Dakar 2016 al Sardegna Rally Race (chiuso al sesto posto assoluto), gara che per la prima volta rientrava nel Dakar Challenge. Proprio in quella occasione il nostro Piero Batini, impressionato dalle prestazioni del giovane comasco, lo ha intervistato. Husqvarna ha dunque deciso di offrire una chance ad un pilota giovane ma talentuoso, appoggiandolo alla squadra olandese diretta da Henk Gellegers che affiancherà il Team Husqvarna Factory Racing con i veterani Ruben Faria e Pierre-Alexandre “Pela” Renet alla prossima Dakar.

Per prepararsi in vista della Dakar, appuntamento prestigioso ma anche impegnativo, Cerutti sarà al via dell’Oilibya Rally, la tappa mondiale in programma dal 3 al 9 ottobre in Marocco. In questa occasione, avrà modo di testare la FR 450 Rally che userà nel deserto e prendere confidenza con la navigazione GPS.

Daniele Giacometti, direttore di Husqvarna Motorcycles Italia: «E’ un piacere e un onore sapere che un giovane italiano di grande talento è stato scelto dal reparto corse della casa madre per il progetto Dakar. Jacopo parte senza nessuna pressione, il suo unico obiettivo è fare esperienza e portare a termine la gara. Come filiale italiana siamo già al lavoro per garantirgli tutto il supporto necessario in questo percorso di avvicinamento ad una prova comunque impegnativa».

Jacopo Cerutti: «Sono grato a Husqvarna per questa grande opportunità. Sto già lavorando a tempo pieno per cercare di arrivare al via della Dakar con la massima preparazione possibile: una volta in gara cercherò di fare del mio meglio, e di accumulare esperienza giorno dopo giorno. Sono entusiasta, è un sogno che si avvera!»

Argomenti

Ultime da Dakar