Vibram presenta a EICMA le sue novità nel modo delle due ruote

Vibram presenta a EICMA le sue novità nel modo delle due ruote
AL Salone di Milano vanno in scena le ultime novità targate Vibram. Tra le new entry, l’innovativa tecnologia Vibram VLR Tech, per maggiore leggerezza e performance nelle calzature da moto
25 novembre 2015

Da oltre 75 anni Vibram è leader mondiale nella produzione e nella commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni, capaci di coniugare sicurezza e performance.
Frutto di un lungo e laborioso processo di ricerca e sviluppo, le suole Vibram sono realizzate con le più avanzate tecnologie e devono superare una serie di severi test in laboratorio e sul campo prima di poter essere considerate idonee al mercato e ai partner.
Tecnologie esclusive, mescole avanzatissime e partnership d’eccezione sono il segreto del successo di un’azienda che oggi è il punto di riferimento per un pubblico di consumatori competenti e sempre più esigenti.

Tra le proposte 2016, la novità è rappresentata dalla nuova tecnologia Vibram VLR Tech, una soluzione in grado di migliorare le prestazioni della calzatura, utilizzando una suola più leggera e  più durevole.
La tecnologia Vibram VLR Tech combina due diverse gomme Vibram all’interno della suola, la gomma compatta e la gomma espansa.
Questa combinazione permette di mantenere invariate le funzionalità della suola, di avere un prodotto durevole nel tempo grazie al rebound nella zona del famice e, al tempo stesso, di ottenere una riduzione del peso. Il risultato è un comfort maggiore e un aumento della performance.
Nel catalogo motorcycling 2016 Vibram ha applicato la tecnologia Vibram VLR Tech in due diverse soluzioni, proposte in questo caso per il mondo motocross: le due suole MX Dream e Mombello Light.

Entrambe sono realizzate con la combinazione della mescola Vibram NEWFLEX con la mescola compatta Vibram MONT come battistrada. Questa nuova struttura permette di beneficiare delle performance di resistenza della gomma compatta, in aggiunta alla leggerezza della gomma espansa che garantisce una riduzione del peso di oltre il 30%. Il rebounding garantito da Vibram NEWFLEX permette una diversa gestione dell’usura, garantendo un deciso aumento della durata del battistrada.

Nella gallery tutte le suole proposte da Vibram per il mondo delle due ruote.

 

Argomenti