Tucano Urbano: Opossum, la copertina per bimbi in bici

Compatibile con i seggiolini posteriori da bicicletta più diffusi sul mercato, Opossum è stato inventato da una madre per la figlia; e dopo aver vinto il Cosmo Bike Tech Award 2015 come miglior prodotto kid, è stato perfezionato e brevettato da Tucano Urbano
22 dicembre 2016


Bimbi in bici, sempre in bici. Sì, anche d’inverno. In barba al freddo, al vento e alla pioggia e a tutte le meteo-apprensioni da mamma. TUCANO URBANO arruola le madri cicliste e - per par condicio - naturalmente i papà ciclisti come paladini di una nuova sfida alla mobilità urbana: dopo il Termoscud, la copertina da scooter che ha reso perpetuo il moto delle due ruote a motore, ora tocca a OPOSSUM, il primo termoguscio multifunzione per bimbi in bici, a sedare qualsiasi preoccupazione per non mandare in letargo le ruote a pedali.
Compatibile con i seggiolini posteriori da bicicletta più diffusi sul mercato, OPOSSUM è stato inventato proprio da una madre per la figlia; e dopo aver vinto il Cosmo Bike Tech Award 2015 come miglior prodotto kid, è stato perfezionato e brevettato da Tucano Urbano per far scoprire a tutti i genitori il piacere di godersi in bici anche la brutta stagione.

Caldo e asciutto

Esterno in tessuto antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua; interno imbottito in eco-pelliccia: a garanzia di qualità, i materiali utilizzati per OPOSSUM sono stati testati secondo lo standard REACH. Così, OPOSSUM protegge il bambino da vento e freddo, e pure dalla pioggia, grazie a una comoda mantellina antipioggia, con cappuccio impermeabile, estraibile dal marsupio frontale. In più, una volta parcheggiata la bici, la mantellina si trasforma in copri-seggiolino, in modo da trovarlo sempre asciutto e pronto all’uso.

Pratico e antifurto

Zero fatica, zero scomodità. OPOSSUM conosce bene i tempi frenetici dei genitori alle prese con i bimbi piccoli: per questo, non dovranno montarlo e smontarlo a ogni utilizzo; al contrario, in un attimo e con un solo gesto, potranno accomodare il loro bambino, senza bisogno di staccare il termoguscio dal seggiolino. E senza avere paura dei ladri: il termoguscio è infatti strutturalmente ancorato alla bici ed è dotato di occhiello antifurto.

Visibile e flessibile

OPOSSUM non teme neppure il buio. Gli inserti riflettenti sui lati garantiscono la massima visibilità nelle ore notturne e nelle scure giornate invernali. E si fa un baffo anche della crescita del bambino: grazie a un sistema di regolazione con bottoni a pressione, si adatta infatti alle sue varie fasi evolutive, dai 68 ai 104 cm di altezza.
Prezzo consigliato al pubblico: 89,00 euro Iva inclusa.

Video tutorial

 

Argomenti