TCX Boots RT-Race. Recensione stivale racing

• Voto di Moto.it 7.5 / 10
Vi presentiamo lo stivale stradale racing di TCX Boots: RT-Race. Lo abbiamo provato in pista e in gara. Guardate quanto lo abbiamo messo sotto stress. E' molto comodo e protettivo, e offre anche una grande sensibilità. Ottimo prodotto...passa il nostro test e analisi a pieni voti. Prezzo: 299,99 euro.
13 settembre 2017

State cercando uno stivale stradale da pista o da utilizzare su strada, ma con un fortissimo DNA, racing? TCX Boots ci ha inviato, all'inizio della stagione agonistica e di test, un paio di RT-Race. Ci siamo detti: proviamoli sul campo e poi, solo poi, raccontiamo a tutti come vanno, con un bel Recensito.

Ed ecco che dopo lunghe ore di test in moto, in pista e su strada e poi, gara dopo gara, gli RT-Race sono stati sottoposti a uno stress pazzesco per capire come sono fatti, come rispondono alle sollecitazioni. E oggi che la stagione agonistica sta correndo svelta verso il rush finale,  il nostro paio di RT-Race mostra i segni delle tante cadute, dell'usura e dello stress da lavoro. Vederli così rovinati, in fondo, ci dispiace un po', ma il loro compito era proprio quello: proteggere e resistere.

Gli RT-Race hanno dimostrato di offrire un'ottima protezione in caso di caduta, anche con torsione ed impatto forte. Un altro plauso va alla suola, che vanta un'ottima capacità di assorbire le vibrazioni. Bella la calzata, che piacerà a chi cerca uno stivale con una buona sensibilità, grazie a una pianta stretta. Il collo del piede è molto morbido e confortevole anche con una grande angolazione della caviglia.

Come avrete capito, gli stivali TCX RT-Race ci sono piaciuti moltissimo. Per tutte le caratteristiche tecniche vi rimandiamo al video o al sito di TCX. Abbiamo preferito trasmettervi il frutto del nostro super-test, con mesi e mesi di pista e gare.

Argomenti

Ultime da Accessori