Surflex: kit frizione antisaltellamento per Benelli 1130

Surflex: kit frizione antisaltellamento per Benelli 1130
Surflex presenta il gruppo condotto modificato 10 M 195 per i modelli da 1130 cc, composto da tamburino interno con dispositivo antisaltellamento, gruppo dischi guarniti, dischi nudi, molle, spingidischi (non occorre cambiare la campana con ingranaggi)
17 settembre 2014

Con il dispositivo antisaltellamento brevettato da Surflex, tramite un sistema di rampe elicoidali, si ottiene un temporaneo slittamento (apertura?) della frizione che per un attimo non collega motore e il cambio. In questo modo si evitano vibrazioni e saltellamenti della ruota posteriore, tipici fenomeni causati da forti decelerazioni, e si consente al pilota maggiore precisione, ad esempio nell’impostare una curva. La moto risulta così più stabile e la tenuta di strada è migliore.

Surflex presenta il gruppo condotto modificato 10 M 195 per questi modelli da 1130 cc, composto da tamburino interno con dispositivo antisaltellamento, gruppo dischi guarniti, dischi nudi, molle, spingidischi (non occorre cambiare la campana con ingranaggi). Mentre il mozzetto a rampe elicoidali è in acciaio debitamente protetto contro l’usura precoce, il tamburino e lo spingidischi sono ricavati da barra di ergal e sono lavorati su centri di lavoro a controllo numerico in grado di assicurare la massima precisione.
Dopo le varie lavorazioni meccaniche, i pezzi sono sottoposti a trattamento di ossidazione anodica dura, per una migliore scorrevolezza e resistenza all'usura.
I dischi guarniti sono rivestiti con materiale d'attrito messo a punto per l'impiego specifico che si distingue per le elevate caratteristiche tecniche, le stesse che Surflex utilizza per le frizioni di prestigiosi team impegnati nel campionato mondiale Superbike.

La frizione è fornita assemblata e comprende un kit di molle supplementari che consente di adattare il dispositivo antisaltellamento alle esigenze di guida del pilota.
Intercambiabile con il gruppo originale, si monta facilmente senza attrezzi specifici. Inoltre non necessita di particolare manutenzione; occorre solo verificare periodicamente che lo spessore del pacco dischi non si riduca oltre 1,5 mm rispetto al valore iniziale.

Codice prodotto Surflex: 10 M 195. Il prezzo indicativo di vendita al pubblico è di Euro 585+IVA.