mostra aiuto
Accedi o registrati
Calzature

Stivale Stylmartin Continental

- Il nuovo stivale di Stylmartin, nei negozi da fine febbraio, mette d’accordo due termini ben noti anche ai motociclisti: Vintage e Rètro. La differenza? Il primo indica lo stile di oggetti di qualità prodotti nel passato. Il secondo si lega ai prodotti nuovi che rimandano a un certo periodo cult della storia
Stivale Stylmartin Continental

Questa new entry si avvale di tecnologie e materiali attuali, ma rimane sostanzialmente un prodotto semiartigianale, lasciandosi guidare dai dettagli di un tempo. Ad esempio il logo, qui riproposto stampato a fuoco esattamente com’era oltre trent’anni fa. E che dire dei ganci metallici cromati che fissano i 4 cinturini?
Per la tomaia Stylmartin ha scelto la pelle nappa di vitello, resa impermeabile e, specialmente nella splendida versione in colore rosso, anticata con una speciale cera tramite un procedimento di spazzolatura manuale.
Anche la fodera interna è in pelle per offrire il massimo comfort in termini di traspirabilità.
Stylmartin ha inserito il CONTINENTAL nella collezione TOURING EMOTIONS 2016. La scelta è corretta ma sicuramente un po’ strettina. Nulla vieta infatti di indossare questo stivale in sella a una enduro d’epoca, una classica inglese, una Cafè Racer o una scrambler. E nemmeno è vietato l’utilizzo in altri ambiti dell’out-door.

Il range taglie è tale da interessare anche il pubblico femminile.
CONTINENTAL non punta soltanto all’essenza del vintage: anche le caratteristiche tecniche sono meritevoli di nota.
Protezioni interne in PU ai malleoli e, nella zona tibiale, una piastra sagomata in materiale termoresistente, posizionata proprio sotto il logo. Il sottopiede è anatomico e removibile, la suola in gomma Vibram offre un ottimo grip.
.
Prezzo al pubblico: 319 EURO.

  1 di 3