Spyke 2012: collezione Dynamic 360.0

Spyke 2012: collezione Dynamic 360.0
Moto.it
  • di Moto.it
Ogni prodotto della collezione è frutto della mappatura biomeccanica sui movimenti del corpo umano che Spyke ha condotto durante l’attività fisica di chi corre in moto
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 luglio 2011


Dynamic 360.0: il movimento del motociclista è “mappato”. Perchè sia perfezione.
Dynamic 360.0 è il futuro del movimento del motociclista in action. Un progetto che unisce tecnologia ed esperienza di Spyke per entrare in  azione sulle due ruote.
Ogni prodotto è frutto della mappatura biomeccanica sui movimenti del corpo umano che Spyke ha condotto durante l’attività fisica di chi corre in moto.
Osservando e studiando ogni movimento per realizzare i prodotti che siano la migliore risposta tecnica alle specifiche esigenze  del motociclista. Ogni giacca, ogni pantalone, ogni guanto ha una forma anatomicamente compatibile con le forme del suo corpo, in azione; si muove con lui, asseconda il suo dinamismo, aiuta il suo corpo a mantenere la posizione più corretta durante tutta la performance.

Il corpo del motociclista si muove con la moto.
Chiede sostegno. Chiede protezione.
Si muove, accelera, piega, suda, affronta la pioggia, il vento, il caldo. Nessuno di questi momenti è uguale all’altro. Nessuna parte del corpo del motociclista chiede risposte uguali.
Il suo abbigliamento tecnico deve rispondere così: in maniera diversificata secondo le esigenze biomeccaniche del suo corpo durante l’attività fisica. Alcune zone devono sostenere maggiormente il muscolo durante lo sforzo, altre devono lasciar traspirare maggiormente la pelle, altre devono proteggere il corpo da agenti esterni.
La collezione Spyke con tecnologia Dynamic 360.0 è il risultato dei test condotti sui piloti Spyke: un’innovativa filosofia di costruzione del capo che combina diversi tessuti, con caratteristiche tecniche specifiche differenti tra loro per rispondere a tutti i muscoli, a tutti i movimenti, a tutte le stagioni e le strade.
Questo risultato poteva essere ottenuto solo così: con l’analisi bio-meccanica che ha permesso di posizionare le cuciture e di disegnare i prodotti con il preciso obiettivo di garantire la massima aderenza, il miglior comfort e il miglior rendimento delle masse muscolari coinvolte. Solo così Spyke ha potuto selezionare i tessuti e gli accessori capaci di garantire la corretta tenuta, elasticità, traspirazione, protezione e confort. Esattamente dove serve.

Questo è Spyke Dynamic 360.0: per saperne di più www.spyke.it