Spidi presenta la collezione Originals

Spidi presenta la collezione Originals
Una collezione creata per celebrare il quarantesimo dell'azienda veneta, che nel 1977 comincia a definire i canoni moderni dell'abbigliamento da moto partendo dal guanto. Da qui nasce anche la decisione di utilizzare il primo marchio Spidi: il gatto, simbolo anche della città di Vicenza
21 novembre 2017

Spidi Store ha festeggiato il suo primo compleanno. E lo ha voluto fare raccontando una storia. L’evento #MilanOriginals è stato prima di tutto un omaggio a Milano, città dove ha sede il negozio; in secondo luogo, una serata durante la quale si è condiviso un desiderio comune, quello di un sentito ritorno all’originalità. Parlando di due ruote, infatti, è talmente diffusa la moda di trasformarle che paradossalmente è diventato più esclusivo guidare una moto originale piuttosto che una special. Purché sia significativa, s'intende....Cosa la rende tale? Il carattere (ovvero la particolarità del modello), un po’ di anni sulle spalle (potevano partecipare al contest della serata solo quelle immatricolate nel secolo scorso), e il fatto di essere conforme esattamente a come usciva dalla Casa costruttrice.

Ma anche l’abbigliamento del pilota poteva influire sul risultato finale. Vincitrice all’unanimità è stata una splendida Benelli 6 cilindri del 1977, guidata dal proprietario che di anni ne ha ben 87 (!) e Indossava perfino una giacca che aveva la stessa età della moto. A podio sono finite una rarissima Harley-Davidson XLCR a parimerito con una Yamaha TT 500 degli anni Settanta (anche lei molto rara e non importata in Europa), mentre terza si è piazzata una Yamaha 650 Turbo.

La collezione Originals si sviluppa con alcuni capi base della storia dell'abbigliamento moto, workwear e militare.
Una capsule collection che impiega le migliori materie prime presenti sul mercato, i trattamenti più genuini, e i migliori professionisti del settore presenti in Italia: una modellista esterna esperta in capospalla fashion, i migliori tessuti presenti sul mercato prodotti tra Italia, Giappone e Scozia, e un partner italiano che ha messo a punto tutti i trattamenti necessari.