SMK a EICMA con tre novità

SMK a EICMA con tre novità
L'azienda indiana produttrice di caschi presenta tre novità al Salone di Milano: si tratta di Eldorado, Stellar e Streem
10 novembre 2017

 

STELLAR

Novità della collezione SMK 2018 è l’integrale Stellar, un casco realizzato con materiali di ultima generazione, utilizzatbile sia nel traffico cittadino che per un uso a medio o lungo raggio.
Anche qui la calotta esterna è stampata in due misure in EIRT, con una forma aerodinamica caratterizzata da uno spoiler posteriore che consente lo scivolamento dell’aria sulla sua superficie, a tutto vantaggio della silenziosità del casco.
Calotta interna ancora in EPS, a densità differenziata e in due misure.
Il sistema di ventilazione è stato studiato per consentire il costante ingresso di aria fresca attraverso le prese d’aria regolabili e i canali predisposti sulla calotta interna. Una presa d’aria è posizionata sulla mentoniera, mentre due sono sulla parte superiore della calotta. L’aria calda può fuoriuscire attraverso due estrattori posteriori.
Il meccanismo visiera e semplice e funzionale, e non richiede l’utilizzo di attrezzi per rimuovere o fissare la visiera esterna, che dispone del sistema antigraffio ed è stampata in policarbonato. E’ inoltre predisposta per l’utilizzo dell'antifog Pinlock Original, e consente al motociclista di fruire di un campo visivo molto ampio.
Le imbottiture interne, traspiranti ed antiallergiche, sono removibili e lavabili e garantiscono il massimo confort anche dopo molte ore di utilizzo.
Anche in questo caso il sistema di ritenzione è dotato di una pratica chiusura a scatto, a regolazione micrometrica.
Il comodo wind stop ed il paranaso removibili completano la dotazione di questo casco.
Come tutti i caschi SMK, anche lo Stellar è conforme all’omologazione ECE 22-05.
Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL.

ELDORADO

Lo stile retrò non passa mai di moda, e il nuovo casco integrale SMK Eldorado è stato progettato e prodotto proprio per chi ama lo stile vintage, ma richiede la sicurezza e il comfort dei caschi più tecnologicamente avanzati. Particolarmente adatto per essere utilizzato con moto vintage o cafè racer, ma anche con le moderne tourer, Eldorado ha la calotta esterna stampata in EIRT (Energy Impact Resistant Thermoplastic), una resina termoplastica resistente agli urti, e ha una forma arrotondata.
La calotta interna è stampata in EPS a densità differenziata, in due misure.
Anche il sistema di ventilazione è in stile retrò, con quattro prese d’aria circolari sulla parte superiore della calotta e otto sulla mentoniera. La visiera dispone di sistema antigraffio, ed è stampata in policarbonato. Le imbottiture interne, traspiranti ed antiallergiche, offrono il massimo comfort e possono essere personalizzate con morbidi tessuti o con parti in vera pelle. Il sistema di ritenzione è dotato di una pratica chiusura a scatto a regolazione micrometrica.
Come tutti i caschi SMK, anche Eldorado è conforme all’omologazione ECE 22-05.
Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL.

STREEM

Streem è il casco open face studiato per chi vuol proteggersi con stile nel traffico cittadino. La sua calotta è aerodinamica e stampata in due misure sempre in resina EIRT, e la calotta interna conferma la costruzione in EPS a densità differenziata, per il miglior assorbimento dell’energia derivante da un malaugurato impatto.
Il meccanismo visiera è semplice e funzionale, e non richiede l’utilizzo di attrezzi per rimuovere la visiera estesa, che offre un’ottima visibilità, dispone del sistema antigraffio ed è stampata in policarbonato. La sua lunghezza protegge totalmente il viso.
Le imbottiture interne, traspiranti e antiallergiche, sono completamente removibili e lavabili, comprese quelle delle guancie, e garantiscono il massimo confort anche dopo molte ore di utilizzo. Pratico il sistema di ventilazione, che sfrutta i canali presenti nella calotta interna per garantire un continuo flusso di aria fresca all’interno del casco. L’aria entra attraverso le due prese d’aria superiori regolabili ed esce dagli estrattori posteriori.
Il sistema di ritenzione è altresì dotato di chiusura a scatto regolabile micrometricamente.
Come tutti i caschi SMK, anche lo Streem è conforme all’omologazione ECE 22-05.
Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL.